Africaland • Leggi argomento - discesa evitare figuraccia

discesa evitare figuraccia

Esperienze e consigli

Messaggioil 30/12/2008, 13:34

son le stesse che uso con il camion, stessa misura e se esco in macchian uso quelle, in più ne ho presa una coppia che pesano meno, più discrete, che fanno anche loro il loro lavoro.
comunque sul camioncino con lo sprgoisale ditro facevano il loro lavoro, e in più sono abbastanza spesse da non consumarsi su asfalto quando capita di trovare un peggo con ghiaccio e uno asfalto e si si sta a toglierle e metterle.
sul trattore a far neve quando servono invece ho le dr, hanno il loro costo, ma sono nettamente meglio delle polar
marco84

Messaggioil 02/01/2009, 14:01

bengi facci sapere come è andata hai sibillini... quanta neve c'è ho voglia di andare a fare un giro sulla neve
noi solitamente andiamo al subasio ma mi sa che si sta sciogliendo anche perchè arrivare ai sibilini da perugia ci vuole del tempo :D

quest'anno ho comprato altre 2 catene ma gli anni passati con 2 mi sono trovato bene con 4 sono proprio curioso.... :D

saluti
Marco86

Messaggioil 04/01/2009, 1:16

Panda4x4

Messaggioil 05/01/2009, 21:05

In queste vacanze ho girato in lungo e in largo su strade innevate; qui sull'appennino modenese neve e gelo non sono mancati e con il Def è stato un piacere.
Io sotto ho le Nokian termiche e sono contento delle loro prestazioni; ovviamente va sempre usata la testa.
La strada per arrivare alla mia casetta nei monti, quando innevata, viene regolarmente usata dai bambini come pista di discesa con bob e paletta.
Non è certo roba olimpionica ma ha la sua bella pendenza.
Anche quest'anno sono sempre salito e sceso senza grossi problemi. A mio avviso le gomme sono molto valide su quasi tutti i tipi di neve, vanno in crisi solo con neve "patocca" ovvero molto bagnata.
Per la salita nessun problema, marce alte e mai differenziale; per la discesa (da fare con molta attenzione) sempre 2a ridotta scendendo in accelerazione ovvero "spingendo" la macchina. Anche qui no differenziale. Solo una volta ho sentito che la macchina ha perso aderenza ma accellerando si è subito ripresa.
Fra l'altro a metà strada c'è una curva a 90°abbastanza secca che ti costringe ad andare molto piano.
Bisogna solo essere consapevoli che anche il Def ha dei limiti e quindi usare la testa.
In ogni caso ho sempre con me 4 catene del tipo rapido; sono sicuramente leggerine per un uso gravoso in fuori-strada ma si montano in un attimo e su strada non credo diano problemi (montate solo una volta le due all'anteriore per non più di 300 mt.)
Per la cronaca la discesa in questione in queste vacanze ha "colpito" un Cayenne con termiche e un Cheroke con le Grabber At2. Entrambi sono andati a sbattere contro la cancellata che è su un lato della strada.
ursus

Messaggioil 24/01/2009, 10:45

sala!
È tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra: fa impazzire tutti. William Shakespeare
vascodegama

Precedente

Torna a GUIDA IN FUORISTRADA