Dominik ha scritto:Grazie ,grazie a tutti,ho avuto modo di provare nel paesino ....anche quello di cambiare le ridotte in movimento e devo dire che questa cosa mi ha cambiato tutto,perche' andando piano in salita ho avuto occasione di provare ,mentre sentivo che qualcosa non andava ho inserito la ridotta in movimento e...ho vinto facile,prima mi fermavo per inserirla e questo andava a mio svantaggio,soprattutto in forte salita e se vi era qualcuno dietro,adesso che ho imparato questa mossa ( grazie a voi) e' diventato tutto piu' facile,ma ce ne vuole ancora fino a che imparo...grazie
Silvio ha scritto:...ora la neve c'è, ora non c'è, poi ricompare...
geracera ha scritto:Dominik ha scritto:Ciao,e' la prima volta che con il defender mi trovo innevato,ho sperimentato un po' tutti i tipi di marcia ma non riesco a capire su quale posizione mettere il cambio piccolo onde evitare disastri e rischio per la sicurezza chiedo a voi ,la zona e' citta' paese in montagna con anche belle discese e ripide salite,le gomme bf goodrich per neve,non vorrei che servissero anche le catene...
Differenziale centrale bloccato ( leva a sinistra) e pressione pneumatici bassa
Silvio ha scritto:....ma anche sulle Dolomiti!...
Abusivo ha scritto:sierra 1 ha scritto:...e lascio passare chi ha fretta...
Tanto lo ritrovi poco dopo piantato contro un albero!
geracera ha scritto:Non credo che tu abbia inserito le ridotte in movimento ma, semplicemente, hai forse inserito il blocco del differenziale.
nippur ha scritto:tengo a precisare e a ricordare che come alcuni già sanno, che chi fa attrito sulla neve è la neve stessa,
neve su neve=attrito
gomma su neve=non attrito
se notate le immagini (o le vedete di persona) di gomme termiche (oltre la mescola diversa) le vedrete ricoperte di una patina di neve, perchè sono fatte in modo da "trattenerla" passatemi il termine.
ciao
F
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