jerry ha scritto:...Non smettete mai di usare il cervello.
ONE LIFE. DON'T LEAVE IT.
jerry ha scritto:taeniura74 ha scritto:Si è fatto male qualcuno?
Puoi aprire il link senza guardare il video e leggere solamente.
fanfango ha scritto:Brutta storia.....
comunque basta vedere il mezzo trainante per capire di cosa stiamo parlando....
Tante, tantissime volte ho assistito a rotture prevalentemente di grilli che si sono "volatilizzati" nel recupero.
Qui a Varese, qualche anno fa, durante un raduno un traino finito male ha mandato all'ospedale una persona con danni permanenti ad un occhio.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, e lo dico sempre ai miei corsi: usare TRE strop per un traino in sicurezza: due (una per ogni mezzo) usate come triangolo ripartitore sui due punti di aggancio al telaio, e la terza in mezzo come collegamento.
Questa è la procedura più sicura.
Peccato poi che nessuno lo faccia perchè sembra una esagerazione....
..scusami, Nicola, ma volevo capire se, alla luce di quello che dici tu, e che mi persuade, il metodo che uso io è corretto o no.
Premessa: ho un 110 td4 con due wide jate rings anteriori fissati negli appositi fori sul telaio (...sono "wide" perché ho anche la piastra paracolpi, che insiste sui soliti fori)
Quando vengo stroppato dal davanti, ho sempre fatto così:
1. attacco ad ognuno dei jate, tramite grillo, una strop di circa 1,5 mt;
2. unisco l'altro capo di ognuno di queste due strop ad un unico grillo, a formare così un triangolo (...e ripartire, nelle intenzione, lo sforzo su entrambi i jate...);
3. a questo ultimo grillo, infine, attacco la terza strop, più lunga, che vado a collegare al fuoristrada che mi stroppa;
E' corretto? E' la stessa cosa che dici tu oppure no?
Al posteriore, invece, ho un unico gancio di traino a "U" della Her..o, con kit di rinforzo Land rover: in tal caso, chiaramente, la strop è unica...
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