Per l anteriore non mi dispiace ma ho tubi in treccia, dietro invece il flessibile e unico... Pero usando apposita pinza x tubi freni, so in plastica e costano 2 solditanbruk ha scritto:piu facile se si è in due,
uno preme il freno e l'altro strozza, con una pinza da saldatore, il tubo della pinza dei freni della ruota sollevata
Teorica, ma visto che spesso mi muovo da solo mi piace pensarle prima per sfangarla dopo....ghiaino ha scritto:ma è una domanda teorica o sei fermo in una buca ?
Riformulo...un 200tdi che coppia scarica a terra? L idea e fermare la ruota per far trasferire il moto all altrafanfango ha scritto:il sistema dura un decimo di secondo....
Questa mi mancava...palo a battuta a terra ' di sbiego'?fanfango ha scritto:molto meglio e funzionale allora il sistema agricolo: legare dei pali ai cerchioni.
Questa mi mancava...palo a battuta a terra ' di sbiego'?
Albertone81 ha scritto:Riformulo...un 200tdi che coppia scarica a terra?
Nel caso peggiore (coppia massima erogata dal motore) la dividi per 2 (differenziale centrale bloccato), la moltiplichi per il rapporto di riduzione (non conosco quello del 200tdi ma sarà tra 2 e 3 a 1) e avrai la coppia erogata (perdite meccaniche escluse) sul semiasse della singola ruota.
Infine proporzionando il valore ottenuto (in Kgm) al diametro massimo della ruota che monti otterrai la coppia applicata alla "ruota" nel suo punto di massima circonferenza che è il battistrada
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