beh... prima di fare il corso sarebbe interessante sapere come... guidate sulla sabbia.
Hum... che dire?
Io sulle dunette (non parlo di dune perchè sarebbe irrispettoso visto che le dune sono altre anche 200m e +) ci salgo - quando ci riesco - in IIa ridotta con il "gas" al massimo (per quanto questo concetto abbia un senso molto relativ applicato ad una 88 diesel a pieno carico).
Se poi non riesco a salire provo in IIIa ridotta con rincorsa (concetto del tutto ridicolo applicato sempre ad una 88 D) o in Ia ridotta. Su alcune rampe ho avuto migliori risultati in Ia che in IIIa.
Se metto la Ia lunga... niet.
Come pressione gomme stavo a 1.5 circa, non ho dovuto sgonfiare di +.
Le disces(ett)e le prendo in massima pendenza, le salite anche.
La tolee... la evito o se non posso evitarla ci passo sopra a 70 km/h se posso o meno se non posso (considerate che viaggio a 70 km/h anche sull'autostrada).
La sabbia dura... non da problemi, come il fondo duro sassoso.
Cosa ho dimenticato?
La sabbia farinosa sulle piste... cerco di attraversarla senza sbandare (mi è capitato una volta o due... sono un principiante).
La pendenza laterale cerco di evitarla.
Il fondo tipo "dintorni del Chott" anche... spec. se non c'è nessuno che mi tiri poi fuori
So che i mezzi modermi usano anche la Ia lunga ma... questa è un'altra storia.
ciao!
Tribù beduini