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Esperienze e consigli

Messaggioil 30/08/2004, 16:26

Non ha niente a che fare col fango, ma non trovo categoria migliore per chiedere dei consigli di guida fuoristrada. Premettendo che sono un totale neofita della guida fuori dall'asfalto (con quattro ruote...) e che comincio a far sgranchire le ruote al def in qualche sterrato montano, volevo chiedervi: 1) ok per il blocco del diff centrale sui fondi cedevoli, ma su sterrati rocciosi molto "salterini" lo inserisco o no? 2) c'è differenza a viaggiare in 1a o 2a lunga rispetto a 3a o 4a ridotta nei confronti delle sollecitazioni alla trasmissione? E per la guida? Lo chiedo perché mi sembra che usando le ridotte la guida sui suddetti fondi rocciosi sia molto più lineare e "tranquilla". E' solo l'effetto dell'erogazione che ha il Td5 con le ridotte? Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo
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Messaggioil 21/09/2009, 15:49

da neofita come te non posso cherisponderti "aspettiamo le risposte dei più esperti"!
tommaso199
 
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Messaggioil 21/09/2009, 19:01

30/08/2004
21/09/2009
Campa cavallo..
cero
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Messaggioil 21/09/2009, 21:28

..sperando che l'erba cresca, però!
tommaso199
 
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Messaggioil 21/09/2009, 21:38

ridotte e blocco..
bregablock
 
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Messaggioil 24/09/2009, 11:24

rispondi solo alla prima domanda? e per la seconda?
tommaso199
 
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Messaggioil 24/09/2009, 12:04

se parliamo di risparmiare sforzi a tutta la catena cinematica, indubbiamente usando il riduttore si hanno dei vantaggi dato che ripartiamo gli sforzi su più ingranaggi, oltre ad avere un erogazione del motore migliore per una guida in aderenza, poi a volte in particolare nel fango l'uso della prima "normale" ti permette di "scavare" di meno e toglierti prima dai guai, più o meno quello che faresti con la terza "ridotta"............ ;)
Arnold Rover
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