Africaland • Leggi argomento - Domanda per i " cappottati"

Domanda per i " cappottati"

Esperienze e consigli

Messaggioil 09/09/2014, 18:32

io lo avevo detto che in tale argomento è un pozzo di scienza :cry: :P 8-) :arrow: :arrow:
Fabry-46
Avatar utente
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 16/08/2010, 13:18
Località: Imola (BO)

Messaggioil 09/09/2014, 18:42

PrinciLand ha scritto:ricorda una cosa Geracera... se ti giri la cosa ASSOLUTAMENTE da non avere in abitacolo è roba che gira libera, Martelli e qualsiasi altro ammennicolo che cambiando il punto di vista sti BASTARDI cambiano posizione con la stessa velocità del giro che vai a fare... ecco quella roba può ferirti quasi più che non avere la cintura.... dunque fissa bene tutto un bel cubby con chiusura e via di RODOLON... che se ti va bene ricadi sulle ruote E VIAAAAA....

se posso permettermi fatti un bottoncino a qui arrivi facilmente per spegnere la macchina in caso di ribaltamento (sembra impossibile ma da ribaltato non arrivi alla chiave) e questo lo saprai, comandi del verro su leva delle marce.. MOOOOOOOLTO comodi...


Batterie fuori della macchina, ribaltato con l'acido da batterie che ti passa sulle mutande non è simpatico.... fa in modo di non avere impedimenti nel buttare fuori il vetro davanti o quello dietro...

scusa mi sono fatto prendere.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Intanto grazie dei consigli: dalle mie parti si dice che i consigli più preziosi sono quelli che ti da uno che è dei "patùti", ovvero uno che queste esperienze le ha vissute.

In abitacolo l'unica cosa che potrebbe venirmi addosso è l'iphone, quindi dovrei essere a posto.
Batteria ce l'ho nel vano sotto il sedile, fissata con una cinghia col cricchetto ed è una di quelle sigillate.
Pulsante per spegnere il motore presente.

Per quanto riguarda le cinture, la Z viola l'ho vista sul bacino di un amico che ha preso un albero con una Volvo: impressionante!

Cinture a 4 punti: vorrei evitarle, anche perchè non mi piacciono i sedili sportivi. La cintura normale la uso ormai di default e ho paura che con la 4 punti, essendo più scomoda, potrei perdere l'abitudine ad allacciarla sempre.
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 09/09/2014, 18:45

Secondo me il massimo rischio con la 4 punti e che te la dimentichi e ti tieni la 3 punti allacciata :mrgreen: .
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio
Avatar utente
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 11/12/2010, 16:39
Località: Giaveno

Messaggioil 10/09/2014, 0:12

Princi.....se invece della cintura di serie avevi quella a 4 punti invece della Z di zorro ti facevi una X come gli X-men...
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 10/09/2014, 7:49

arkadia ha scritto:Princi.....se invece della cintura di serie avevi quella a 4 punti invece della Z di zorro ti facevi una X come gli X-men...


HAHAHAHAHAHA allora ci voleva la foto... :lol: :lol: :lol:
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 10/09/2014, 17:45

arkadia ha scritto:Princi.....se invece della cintura di serie avevi quella a 4 punti invece della Z di zorro ti facevi una X come gli X-men...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Marcello :lol: :lol: :lol: :lol:
Fabry-46
Avatar utente
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 16/08/2010, 13:18
Località: Imola (BO)

Messaggioil 11/09/2014, 8:49

Io mi sono cappottato una volta (come passeggero) 2 giri e mezzo
Ero senza cintura :? E il mezzo senza roll (suzuki)

Il risultato? Costolata disastrosa nella portiera
Di corsa all ospedale! Non respiravo....Raggi,lastre ecc

Io ho poca esperienza in merito....ma non avrei dubbi
Sulle cinture
Signore, lasciami essere metà dell’uomo che il mio cane pensa io sia.
(Anonimo)
LOLLODEF
Avatar utente
 
Messaggi: 1626
Iscritto il: 17/01/2012, 22:06
Località: Valdarno

Messaggioil 11/09/2014, 9:43

zorro-sergeant-garcia.jpg

:lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 10685
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Precedente

Torna a GUIDA IN FUORISTRADA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti