Africaland • Leggi argomento - discesa ripida e fangosa...

discesa ripida e fangosa...

Esperienze e consigli

Messaggioil 27/06/2016, 11:42

Altra brutta storia... Il guaio grosso in questo caso è che il pilota non è riuscito a seguire in retro le rotaie, il posteriore ne è uscito andando con la posteriore destra su per la scarpata, innescando il cappottamento :shock:
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer
Avatar utente
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: 16/08/2015, 20:32
Località: Appennino Tosco-Emiliano
SOCIO AL

Messaggioil 27/06/2016, 14:21

In effetti meglio sempre andare di motore che non di freni. ..
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis
Avatar utente
 
Messaggi: 7809
Iscritto il: 03/10/2011, 20:26
Località: Torino ovest
SOCIO AL

Messaggioil 27/06/2016, 14:56

puo diventare ulteriormente problematico quando si spacca qualche semiasse :?
Molto prima di scorgere George vidi la nostra Land Rover..

“ma ora mi sentii profondamente commossa, nel vederla lì, davanti a me, con tutti i graffi e le ammaccature che Elsa le aveva lasciato.....”
nippur
Avatar utente
 
Messaggi: 5020
Iscritto il: 03/04/2012, 7:23
Località: Parma/Oristano

Messaggioil 27/06/2016, 15:34

Comunque riguardando il filmato potrebbe anche essere che stesse facendo retro, ma accortosi della traiettoria errata che l'ha portato fuori dai solchi con la posteriore destra sul terrapieno, abbia frenato e fatto il patatrac.
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
Disco II TD5 '04 "Capodoglio"
Ex-Disco 4 '09 "Play Station 4"
Ex-Range Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 27/06/2016, 15:48

jam ha scritto:Beh, non è che il tetto delle range sia poi questo macigno di robustezza.

Però..alla fine...non se la cava così male anche su asfalto.. :shock: :shock: :o
Mattia - Discovery II Td5 MY '03
"i topi non avevano nipoti"
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 8701
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 27/06/2016, 15:53

Voi "Discoveristi" siete proprio bastardi dentro..........





Dato che avete un canale tutto vostro ci godete a far vedere una povera Range che viene distrutta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :evil:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
Disco II TD5 '04 "Capodoglio"
Ex-Disco 4 '09 "Play Station 4"
Ex-Range Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 27/06/2016, 15:58

jam ha scritto:Dato che avete un canale tutto vostro ci godete a far vedere una povera Range che viene distrutta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :evil:

Che patire...a vedere quei video...altro che!! :roll: :? :D

Comunque...dicono che una soluzione potrebbe essere questa...
Mattia - Discovery II Td5 MY '03
"i topi non avevano nipoti"
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 8701
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 27/06/2016, 16:06

Roba da circo...
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis
Avatar utente
 
Messaggi: 7809
Iscritto il: 03/10/2011, 20:26
Località: Torino ovest
SOCIO AL

Messaggioil 27/06/2016, 16:50

comunque il range hanno voluto rovesciarlo.
a me e' capitata una cosa simile in autostrada , se correggi sta dritto.
Salt
 
Messaggi: 861
Iscritto il: 14/05/2015, 7:37

Messaggioil 27/06/2016, 21:02

Confermo, hanno voluto rovesciarla....se non controsterzava così bruscamente non succedeva nulla.......che poi nella stessa situazione un berlina "bassa" possa non ribaltarsi lo sappiamo tutti.
Ma il guidatore deve adattarsi e "capire" i limiti del mezzo........anche un furgone si sarebbe ribaltato con una manovra simile, ma ciò non vuol dire che i furgoni sono pericolosi....casomai sono gli autisti dei furgoni ad esserlo quando viaggiano ai 160 in autostrada... :?
husky
Avatar utente
 
Messaggi: 1220
Iscritto il: 23/08/2006, 18:35
Località: CAMPODORO (PD)

Messaggioil 27/06/2016, 23:46

Se non ho visto male quando il pilota scende, si vede che ha un rollbar.
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv
Avatar utente
 
Messaggi: 1345
Iscritto il: 12/08/2015, 8:31
Località: Castellamonte

Messaggioil 28/06/2016, 1:23

iw1gfv ha scritto:Se non ho visto male quando il pilota scende, si vede che ha un rollbar.

Lo dicono anche
D'altra parte farlo senza rollbar voleva dire rischiare inutilmente la vita dello stuntman
ImmagineImmagine
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 5777
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 28/06/2016, 6:45

Con il rollbar non possiamo vedere se il tetto "tiene", perchè una volta arrivato al rollbar si ferma.
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv
Avatar utente
 
Messaggi: 1345
Iscritto il: 12/08/2015, 8:31
Località: Castellamonte

Messaggioil 28/06/2016, 12:46

iw1gfv ha scritto:Se non ho visto male quando il pilota scende, si vede che ha un rollbar.



Si, il rollbar si vede chiaramente.
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
Disco II TD5 '04 "Capodoglio"
Ex-Disco 4 '09 "Play Station 4"
Ex-Range Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 29/06/2016, 20:28

Ecco.....quindi è colpa del roll bar che alza il baricentro....non montatelo, è pericoloso :2 :2 :mrgreen:
husky
Avatar utente
 
Messaggi: 1220
Iscritto il: 23/08/2006, 18:35
Località: CAMPODORO (PD)

Messaggioil 30/06/2016, 11:45

husky ha scritto:Ecco.....quindi è colpa del roll bar che alza il baricentro....non montatelo, è pericoloso :2 :2 :mrgreen:



:lol: :lol: :lol: :lol:
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer
Avatar utente
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: 16/08/2015, 20:32
Località: Appennino Tosco-Emiliano
SOCIO AL

Messaggioil 30/06/2016, 21:53

ad ogni modo, facendo una disamina dei video postati si notano i comportamenti che non andrebbero adottati in fuoristrada. Fatene tesoro.

Non ho capito come mai nel primo video nessuno abbia affrontato la discesa fangosa nella linea di massima pendenza, bensì sono andati a cercarsi una pendenza laterale in totale assenza di aderenza, prima in un senso poi, non contenti, pendenza laterale in un altro senso. Lasciamo perdere poi i piedi appiccicati al pedale del freno...

Il povero Australidiota col Range invece è stato ben attento ad affrontare la salita a tutta birra saltellando a destra e a manca evitando con cura i binari già tracciati, peraltro nemmeno troppo profondi e peraltro col fondo completamente asciutto.

Manuale di come suicidarsi con un fuoristrada...
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa
Avatar utente
 
Messaggi: 2926
Iscritto il: 31/07/2014, 17:21
Località: Versilia
SOCIO AL

Precedente

Torna a GUIDA IN FUORISTRADA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite