deltadoc ha scritto:Buonasera a tutti.
Parlando con degli amici su come affrontare una ripida e fangosa discesa, ho sentito una cosa che non avevo mai sentito prima...
Io so, anche per esperienza, che in una tale situazione bisogna scendere con la il blocco inserito e la prima ridotta con eventualmente un filo di acceleratore per ridirezionare le ruote.
Ebbene, questi miei amici mi hanno detto che hanno fatto la discesa con... ascoltate bene... inserendo la retromarcia e scendendo frenando con la frizione premuta... per poter sfrizionare in retromarcia per rallentare... voi avete mai sentito una cosa del genere?????????
deltadoc ha scritto:...voi avete mai sentito una cosa del genere?????????
Tagliati Roberto ha scritto:Cambia amici....
Babbano ha scritto:Landy62 ha scritto:Comunque una vecchia crosta di offroad mi diceva che se proprio si deve frenare meglio col freno a mano che agisce equamente sulle 4 gomme !
Basta che hai il blocco però, perché sennò ciao mare!!!
Landy62 ha scritto:Babbano ha scritto:Landy62 ha scritto:Comunque una vecchia crosta di offroad mi diceva che se proprio si deve frenare meglio col freno a mano che agisce equamente sulle 4 gomme !
Basta che hai il blocco però, perché sennò ciao mare!!!
Parli del centrale ? Quello certo che va bloccato ....
Babbano ha scritto:Landy62 ha scritto:Babbano ha scritto:Landy62 ha scritto:Comunque una vecchia crosta di offroad mi diceva che se proprio si deve frenare meglio col freno a mano che agisce equamente sulle 4 gomme !
Basta che hai il blocco però, perché sennò ciao mare!!!
Parli del centrale ? Quello certo che va bloccato ....
Si il centrale, sono stato troppo telegrafico
Se la macchina scivola verso valle, per fare recuperare aderenza l'unica cosa da fare é accelerare. Se freni o innesti la retro non vedo come la trazione possa riprendere
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