marcomazza ha scritto:Ciao Land79, impressionante .....
Confermato quindi che la pista degli sci Jafferau è riaperta al traffico e transitabile ? Un mese fa era chiusa x frana.
Land79 ha scritto:Ero su proprio questa mattina!!!!
Volevamo fare il sommeiller prima di andare allo jafferau ma era appena arrivata la polizia per bloccare la strada!
Ho fatto giusto in tempo a scambiare due parole con il gestore del rifugio e poi siamo dovuti scappare via!!
Ragazzi vi assicuro, in 20 anni che faccio alpinismo non ho mai visto scaricare dei sassi così grossi dalla montagna!!
Per darvi un'idea, in direzione del Sommeiller, appena dopo il bivio per il rifugio, parte quel tratto di strada con tutti i tornanti, li sulla destra si trova una montagna abbastanza scoscesa e i sassi (alcuni di dimensioni simili a un Defender 110) si attaccavano dalla vetta e precipitavano giù a non oso neanche immaginare quale velocità e con quale inerzia sulla strada per poi rotolare fino quasi verso il rifugio!!
Faceva venire la pelle d'oca!!
Jafferau invece tutto tranquillo, salito dalle piste da sci e sceso poi dalla parte della galleria che finalmente hanno aperto e ho potuto transitarvi, c'erano però ancora i cartelli con il divieto si passaggio!
poca gente in giro, qualche straniero e qualche moto ma nulla di fastidioso.
Land79 ha scritto:davideadesso ha scritto:Land79 ha scritto:
La natura ci fa sempre stupire nella sua normalità .
È più straordinario è strano che dei mezzi motorizzati percorrano quel tratto con la sensazione di essere al sicuro e e nel
Proprio ambiente.
Ogni tanto la montagna ci ricorda chi siamo.
Vero...verissimo.... il punto è che con me sfondi una porta aperta perché la penso come te
Fa strano pensare invece che c' erano dei mongoloidi i quali infastiditi dal problema tentavano ugualmente di passare provando a spostare a mano macigni molto grossi fermatisi sulla strada ... proprio mentre ne venivano giù altri....
Ecco ... inutile commentare....
Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite