Africaland • Leggi argomento - In Corsica con la nonna

In Corsica con la nonna

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 30/03/2017, 8:48

Ciao a tutti, in maggio sarebbe mia intenzione fare un wend in Corsica con la nonna, Land Rover Series III pick-up 1974, avendo gia' fatto lo scorso anno (Land Rover 90 300 Tdi) l'itinerario fino alla spiaggia di Saleccia (in agosto e' piu' trafficata di un autostrada....) pensavo di recarmi alla spiaggia di Ghignu di cui mi intriga il percorso, ma la cosa che mi interesserebbe piu' fare sarebbe quella di arrivare direttamente su una spiaggia con il Land accamparsi e dormire in riva al mare (possibilmente senza essere arrestati intendo) chi di voi viaggiatori sa darmi qualche dritta sul posto dove recarsi e sulla fattibilita'........grazie in anticipo
BORN TO RACE
toutterrain
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 21/11/2013, 16:18

Messaggioil 30/03/2017, 9:56

Ciao,a ghignu non sei proprio in spiaggia ,ci ho dormito free anche in piena estate
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss
Avatar utente
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 28/10/2008, 9:20
Località: sassari-north sardinia

Messaggioil 30/03/2017, 12:29

robertoss ha scritto:Ciao,a ghignu non sei proprio in spiaggia ,ci ho dormito free anche in piena estate

Infatti, l' idea iniziale era Ghignu pero' come dici tu non e' proprio sul mare, ho visto, quindi accetto esperienze in spiagge diverse da parte vostra....
BORN TO RACE
toutterrain
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 21/11/2013, 16:18

Messaggioil 30/03/2017, 13:02

Diciamo che ghignu é sul mare ma ad una ventina di mt....sei quasi in spiaggia comunque.ti consiglio di girare un po e quando trovi un buon punto aspetti il buio e ti accampi....meglio non esagerare andando sulla sabbia però
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss
Avatar utente
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 28/10/2008, 9:20
Località: sassari-north sardinia

Messaggioil 30/03/2017, 13:35

il percorso fino a Ghignu e favoloso, non e impegnativo o anche se decisamente piu tecnico della saleccia, e a due minuti dalla spiaggia e con un po di fortuna ti accampi bene.. io ci ho quasi rimesso l' ammoritizzatore di sterzo ma mi sono divertito un sacco .. niente paragonato che tre giorni dopo ho spaccato il giunto del buon vecchio disco td300 :)
pero merita tantissimo, personalmente te lo consiglio davvero ed e decisamente meno affollato della saleccia
Emanuele
Discovery Td5 millennium edition
Emagiusto
Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/01/2016, 11:10
Località: Algeri / Cuneo

Messaggioil 30/03/2017, 14:56

fatto quest'estate il percorso a Ghignu, bello e a tratti maestoso, non abbiamo incontrato nessuno. Si arriva in uno spiazzo delimitato da pali di legno dove non si può proseguire e occorre parcheggiare. Lì c'erano un paio di macchine. Per chi vuole affittano qualche capanno. Si scende velocemente a piedi sulla spiaggia. Abbiamo dormito la notte in una bellissima radura con grandi eucaliptus, 200m prima del parcheggio. Il giorno dopo ci hanno detto che era proibito fare campo, comunque non ci sono frequenti controlli.
Quasi tutte le spiaggia che abbiamo visto in Corsica hanno degli sbarramenti in legno che hanno messo negli ultimi anni per evitare di arrivare in macchina in spiaggia
psomma
Avatar utente
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/04/2012, 21:41
Località: Lazise - VR / Villasimius - CA

Messaggioil 30/03/2017, 17:14

robertoss ha scritto:Diciamo che ghignu é sul mare ma ad una ventina di mt....sei quasi in spiaggia comunque.ti consiglio di girare un po e quando trovi un buon punto aspetti il buio e ti accampi....meglio non esagerare andando sulla sabbia però


Ecco il Ghignu, noi qui in inverno eravamo soli, in alta stagione però non credo ti ci lascino stare

W16ItbR.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo_tn
Avatar utente
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 16/12/2010, 16:39
Località: Trento

Messaggioil 30/03/2017, 19:26

Ci son stato intorno a ferragosto di qualche anno fa,in effetti il custode non voleva farci fermare,capanni occupati e fuoristrada ovunque....due battute in dialetto,un bicchiere di vino e alla fine ci faceva usare anche la doccia senza chiederci un euro.....siamo mezzo cugini noi sardi con i corsi :D
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss
Avatar utente
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 28/10/2008, 9:20
Località: sassari-north sardinia

Messaggioil 31/03/2017, 8:52

Intanto grazie a tutti ragazzi delle dritte e delle vostre esperienze, speriamo comunque che il post continui anche per invogliare altri a visitare posti stupendi, diciamo, intanto che ancora si puo',,,,,!!!!!
BORN TO RACE
toutterrain
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 21/11/2013, 16:18

Messaggioil 31/03/2017, 9:30

Ghignu è molto bella. Lo scorso Luglio non me la sono sentita di provare a rimanere per la notte ma sono stato molto tentato...

Onestamente grosse difficoltà fuoristradistiche non me ne ricordo. Se la macchina è in ordine non penso avrai problemi ;)
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 30/05/2017, 10:09

seguo interessato.
cmq confermo che sia ghignu che seleccia nessuna particolare difficoltà, è anche vero che sono strade che mutano parecchio da un inverno all'altro, ma sono anche altrettanto utilizzate e quindi curate.
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 09/08/2015, 10:01
Località: Milano


Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti