Africaland • Leggi argomento - Marocco - Da Fig Uig a Smara

Marocco - Da Fig Uig a Smara

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 18/04/2016, 13:01

Ragazzi buongiorno, sto battendo la rete perchè vorrei fare da Fig Uig a Smara via piste, ovviamente passando da M'Hamid. Saremmo due machine con un po' di esperienza in fuoristrada, insomma non sono un pazzo, so quello che sto facendo.

Cerco tracce di prima mano, fatte possibilmente in prima persona. Da Smara al mare ho giù una traccia, percorsa per un pezzo 2 anni fa.

Se qualcuno ha qualcosa e ha piacere di condividere, anticipatamente ringrazio

Maurizio

P.S. : per piacere non ditemi di andare a leggermi Wikiloc
Disco 2 TD5
http://www.maurizioriva.it
Maurizio77
Avatar utente
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/10/2014, 11:35

Messaggioil 18/04/2016, 17:06

Ciao io non so come aiutarti, mi chiedevo invece quando pensi di andare perché avrei in mente anch'io di scendere in Marocco (a novembre) e non mi dispiacerebbe avere compagnia.
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00
Avatar utente
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/10/2010, 16:07
Località: Marche

Messaggioil 18/04/2016, 17:14

Ciao, pensavo di andare a cavallo di capodanno. Prendere il solito traghetto il 27 dicembre e tornare il 15 gennaio.

Ciao

Maurizio
Disco 2 TD5
http://www.maurizioriva.it
Maurizio77
Avatar utente
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/10/2014, 11:35

Messaggioil 18/04/2016, 17:21

ok come non detto allora, scusa per l'OT ;)
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00
Avatar utente
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/10/2010, 16:07
Località: Marche

Messaggioil 18/04/2016, 17:32

Fatta a fine Novembre 2015,ma ero con un'amico genovese che fa la guida di mestiere (e anche bravo come meccanico..),ma le tracce le ha lui..e a volta non bastano neanche. ;) 8-)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3577
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 27/02/2017, 16:24

Ah ragazzi, giusto come aggiornamento il giro l'ho fatto. Tutto sterro da Boudnib a Tantan, un'esperienza... e anche un po' una vasca. Non ho ancora ripulito le tracce, ma appena riesco le metto su wikilok. Io ho poca esperienza di deserto, però con le tracce, un minimo di intelligenza (e di esperienza in fuoristrada) si può fare tranquillamente da soli.

Con il senno di poi salterei sicuramente l'ultima parte, quella da Assa a TanTan. Per il resto... ampiamente godibile e fattibile.

Maurizio
Disco 2 TD5
http://www.maurizioriva.it
Maurizio77
Avatar utente
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/10/2014, 11:35

Messaggioil 27/02/2017, 23:18

Ottimo, io le guardo volentieri le tracce...

Qualche foto? ;)
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman
Avatar utente
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 10/06/2010, 17:49
Località: Monti trentino-modenesi

Messaggioil 28/02/2017, 7:42

syncroman ha scritto:Ottimo, io le guardo volentieri le tracce...

Qualche foto? ;)


Bene. Grazie per aver aggiornato il thread dopo il tuo arrivo. Attendiamo tracce ed eventualmente qualche scatto.
;)
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone
Avatar utente
 
Messaggi: 3439
Iscritto il: 18/02/2010, 16:28
Località: Alba

Messaggioil 28/02/2017, 14:36

Ragazzi se avete voglia di vedere delle foto al volo (non tutte purtroppo) vi Rimando al mio blog. C'è anche un racconto... magari lo trovate interessante.

Le tracce ho in mente di metterle online dopo averle un attimo ripulite. Se qualcuno di voi le vuole grezze mi faccia sapere, le scarico dal tablet e le invio. Da quando sono tornado non le ho nemmeno guardate :-P.

Nota per chi frequenta il posto: le gandini sono in parte obsolete, hanno creato una specie di zona cuscinetto lungo il confine algerino e le trace Gandini passavano di li.

Ciao a tutti

Maurizio
Disco 2 TD5
http://www.maurizioriva.it
Maurizio77
Avatar utente
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/10/2014, 11:35

Messaggioil 28/02/2017, 17:26

Maurizio77 ha scritto:e :-P.

Nota per chi frequenta il posto: le gandini sono in parte obsolete, hanno creato una specie di zona cuscinetto lungo il confine algerino e le trace Gandini passavano di li.

Ciao a tutti

Maurizio


la Gandini volume VI Sahara Atlantique riporta wp e tracce in zone pericolose (lui lo dice) ma amici locali mi hanno sconsigliato di andarci seguendo quello che dice Gandini...
Da Layoounne a Smara e da li verso sud fino al confine Mauro fate attenzione ;)
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 07/08/2013, 7:35
Località: Villa Cisneros (Dakhla)

Messaggioil 28/02/2017, 17:52

nico73 ha scritto:
Maurizio77 ha scritto:e :-P.

Nota per chi frequenta il posto: le gandini sono in parte obsolete, hanno creato una specie di zona cuscinetto lungo il confine algerino e le trace Gandini passavano di li.

Ciao a tutti

Maurizio


la Gandini volume VI Sahara Atlantique riporta wp e tracce in zone pericolose (lui lo dice) ma amici locali mi hanno sconsigliato di andarci seguendo quello che dice Gandini...
Da Layoounne a Smara e da li verso sud fino al confine Mauro fate attenzione ;)


Grazie Nico ma io mi sono fermato decisamente più a nord. Siamo arrivato sul mare a TanTan. In questa zona, personalmente, ho trovato tutto tranquillo.

Ciao

Maurizio
Disco 2 TD5
http://www.maurizioriva.it
Maurizio77
Avatar utente
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/10/2014, 11:35

Messaggioil 28/02/2017, 17:55

Maurizio77 ha scritto:
nico73 ha scritto:
Maurizio77 ha scritto:e :-P.

Nota per chi frequenta il posto: le gandini sono in parte obsolete, hanno creato una specie di zona cuscinetto lungo il confine algerino e le trace Gandini passavano di li.

Ciao a tutti

Maurizio


la Gandini volume VI Sahara Atlantique riporta wp e tracce in zone pericolose (lui lo dice) ma amici locali mi hanno sconsigliato di andarci seguendo quello che dice Gandini...
Da Layoounne a Smara e da li verso sud fino al confine Mauro fate attenzione ;)


Grazie Nico ma io mi sono fermato decisamente più a nord. Siamo arrivato sul mare a TanTan. In questa zona, personalmente, ho trovato tutto tranquillo.

Ciao

Maurizio


FIno alla linea "immaginaria" a cui accennavo ..non ci sono problemi, basta non avvicinarsi troppo al confine Algerino - ma intanto i militari bloccano prima :)
per il resto..tanquillo é tranquillo in termini di sicurezza etc - il problema sono le mine ancora presenti sul territorio - negli ultimi 4 mesi ... 4 incidenti di cui 2 mortali. :(
Ma ci sono anche km e km di piste sicure che si percorrono giornalemente :) :)

bonne route a tutti !!!
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 07/08/2013, 7:35
Località: Villa Cisneros (Dakhla)


Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti