Africaland • Leggi argomento - Manuale Haynes Defender td4

Manuale Haynes Defender td4

Tutta la manualistica sulla Land-Rover e sui viaggi

Messaggioil 15/11/2017, 12:17

Salve a tutti,
volevo segnalare che è uscito, finalmente, lo "Owners workshop Manual" della nota serie Haynes, relativo al Defender td4, sia motorizzato 2.4 che 2.2.(https://www.ebay.co.uk/p/Haynes-Land-Ro ... 2255269052)
Dico "finalmente" SOLO perché in effetti era una evidente lacuna della Haynes, che come forse molti sanno, ha in catalogo manuali di restauro/manutenzione per un sacco di veicoli, e comunque per tutte le Land, a partire dalla Serie I.
Il manuale, ovviamente in inglese, mi è arrivato ieri, quindi non lo conosco ancora bene, ma a colpo d'occhio posso dirvi:
- che carta e fotografie sono, purtroppo, le solite di questi manuali, quindi: la carta è riciclata e le foto, in b/n, di non grande qualità;
- che ho subito notato alcune sviste (in una foto del motore Duratorq la didascalia parla invece di td5...) ed errori (...a ritonfa che i tappi di cambio e riduttore fanno livello!!! Poi, però, nella griglia delle quantità degli olii sono precisi ;).
Certo, non mi aspetto molto, considerate anche le dimensioni del Manuale (...le pagine non sono numerate progressivamente, ma ad occhio ha la medesima foliazione di quello della Serie III :lol: ), ma penso che per 25 euro valga la pena, a prescindere dal livello di conoscenza che ognuno ha del suo defender: devo infatti dire che almeno per la Serie III alcuni "tips and tricks" li ho trovati utili, e magari ci sono anche in questo Manualeche possono rivelarsi utili ;)
Io mi appresto a leggerlo tutto...poi magari ne riparliamo 8-)
Verteidiger
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 14/05/2012, 13:26
Località: tra Firenze e Prato

Torna a LIBRI, MANUALI, GUIDE, MAPPE, CD...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti