Cari lettori.
Mi permetto di segnalarvi l'uscita della seconda edizione della Guida Tunisia del Sud, Edizioni Polaris.
…L’Africa è un Paese in continuo cambiamento non solo sociale ma anche morfologico:
dedicarsi alla riedizione di una Guida tecnica significa praticamente RISCRIVERE in gran parte il libro stesso, per porre rimedio non solo ai cambiamenti avvenuti in loco dal tempo della prima pubblicazione, ma anche agli eventuali errori o leggerezze sfuggiti alla mia osservazione sul campo o alla mia penna nella stesura originaria del testo.
Per questa seconda edizione ho ripercorso quasi totalmente i tracciati qui proposti, rimappando le coordinate là dove era necessaria una precisione maggiore ed ho avuto la fortuna ed il piacere di condividere la fatica e confrontarmi con alcuni tra i piu’ grandi viaggiatori delle sabbie, per poter dare alla stampa un prodotto migliore, il più possibile preciso, sicuramente rinnovato, ricco di nuovi percorsi nel frattempo scoperti, a dare ancora più spazio al desiderio di viaggio, di sogni e di ricerca del silenzio cui tutti coloro che scendono in Sahara anelano.

Robo