Africaland • Leggi argomento - cartografia slovenia

cartografia slovenia

Tutta la manualistica sulla Land-Rover e sui viaggi

Messaggioil 05/05/2006, 8:26

Sul sito [url]http://www.geoprostor.net/piso/index.asp?ime=nova_gorica[/url] del ministero sloveno potete trovare la cartografia e viste aeree di quasi tutta la Slovenia. Non si può scaricare nulla solo salvare in pdf ma è fatto veramente bene. E' tutto gratuito ma bisogna registrarsi all'inizio per poi scegliere il comune di cui si vuole vedere la cartografia, particelle catastali, piano regolatore, ortofoto... Purtroppo ancora non tutti i comuni sono coperti. Ecco alcuni esempi: Ciao a tuttiiiii ... in preparazione per il deserto.... Deborah
... già in astinenza di deserto...
daitan

Messaggioil 05/05/2006, 11:27

belle grazie.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 06/05/2006, 12:29

Ho cancellato l'altra discussione ;-D Per avere i file immagine, basta schiacciare il tasto "stamp" sulla tastiera. Poi si apre un editor di immagini (Paint va benone) e si seleziona INCOLLA dal menù MODIFICA. A quel punto si ha l'immagine comprensiva di schermo, puntatore del mouse (che è bene posizionare altrove prima di pgiare stamp per non trovarselo in mezzo alle patacche) eccetera. Basta rifilare quello che non serve e via. Se il sito (facile) è disabilitato al tasto Stamp, basta scaricare IrfanView (si trova facilemnte): è un programmino molto versatile che, fra le altre funzioni, ha anche quella per "catturare" lo schermo ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division Pauuuuuura!!!!!!!
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 06/05/2006, 12:42

eventualmente ho già un pò di cartografia slovena calibrata per ozi.. posso passarla a chi serve ma via mail è un pò pesante..quindi o a mano o a "mulo".. ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 06/05/2006, 15:03

quote:
Ho cancellato l'altra discussione ;-D [quote] Quando o capito che non potevo farlo... era già troppo tardi... avevo già copiato tutto qui.... [quote] Se il sito (facile) è disabilitato al tasto Stamp, basta scaricare IrfanView (si trova facilemnte): è un programmino molto versatile che, fra le altre funzioni, ha anche quella per "catturare" lo schermo ;-D
Io uso "screen capture" free che permette anche di selezionare la parte delle schermo desiderato.... non pesa tanto (380 KB) e non serve installare nulla...se a qualcuno serve lo mando per mail Ciao ... in preparazione per il deserto.... Deborah
... già in astinenza di deserto...
daitan

Torna a LIBRI, MANUALI, GUIDE, MAPPE, CD...