Africaland • Leggi argomento - Telefono satellitare, come sceglierlo?

Telefono satellitare, come sceglierlo?

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 11/09/2016, 14:22

E' un po' che sto pensando all'acquisto di un telefono satellitare e volevo sentire da chi gia' lo ha o lo ha avuto cosa ne pensa, quali sono i modelli suggeriti per avere ricezione sino a Sud Africa (anche escluso i poli).

Ipotizzando di viaggiare in zone con assenza di ricezione telefonica per tre settimane / anno a livello di costi conviene acquistarlo o noleggiarlo (anche considerando eventuali contratti o spese fisse)?

Su vari siti quali Amazon ne ho visti di molti tipi e costi dai 400 ai 1400 euro - mi pare Iridium sia il piu costoso sui 1400 euro ma non capisco se offre un servizio con maggiore copertura o se offre dei servizi di SOS migliori o quali siano i motivi per i costi maggiori.
Alcuni sui 400 -500 euro mi pare non coprano dalla Namibia in giu per cui non mi interessano.

Grazie per le info.

Carlo
Carlo
Carl

Messaggioil 11/09/2016, 16:04

Carl ha scritto:E' un po' che sto pensando all'acquisto di un telefono satellitare e volevo sentire da chi gia' lo ha o lo ha avuto cosa ne pensa, quali sono i modelli suggeriti per avere ricezione sino a Sud Africa (anche escluso i poli).

Ipotizzando di viaggiare in zone con assenza di ricezione telefonica per tre settimane / anno a livello di costi conviene acquistarlo o noleggiarlo (anche considerando eventuali contratti o spese fisse)?

Su vari siti quali Amazon ne ho visti di molti tipi e costi dai 400 ai 1400 euro - mi pare Iridium sia il piu costoso sui 1400 euro ma non capisco se offre un servizio con maggiore copertura o se offre dei servizi di SOS migliori o quali siano i motivi per i costi maggiori.
Alcuni sui 400 -500 euro mi pare non coprano dalla Namibia in giu per cui non mi interessano.

Grazie per le info.

Carlo

Carlo, io ho un thuraya XT Lite - il più semplice e basic - senza fronzoli ma funziona bene, ma quello che conta è la scheda alla fine - Thuraya se non erro copre fino alla parte nord della namibia, dicendo che può funzionare più a sud ma non è detto che sia così. Più a Sud ancora non credo funzioni per una questione di orbite dei satelliti che utilizzano - se non dico scemate.
http://www.thurayaitalia.it/mappa_di_co ... uraya.html

Per thuraya esiste una "satsleeve" che funziona con samsung (non so se tutti i modelli) e iphone che in pratica fa diventare il tuo smarphone in grado di comunicare via satellite - io personalmente ho una scheda ricaricabile che dura 2 anni http://www.thurayaitalia.it/prodotti_si ... uraya.html e bastano poche unità per mantenerlo attivo.

Iridium non lo conosco e non posso darti opinioni in merito

spero siano poche informazioni ma utili
ciao
Nico
+
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 11/09/2016, 16:48

Grazie Nico,

si avevo visto il Thuraya ma andando in Namibia a dicembre non vorrei rischiare che mi serva proprio nella zona dove non funziona. La scheda per due anni quanto costa?
Carlo
Carl

Messaggioil 11/09/2016, 21:39

Carl ha scritto:Grazie Nico,

si avevo visto il Thuraya ma andando in Namibia a dicembre non vorrei rischiare che mi serva proprio nella zona dove non funziona. La scheda per due anni quanto costa?

Carlo non mi ricordo onestamente - ma se non erro avevo preso 30 unità di credito e attivazione crdo sui 100 euro ... ma non ci metto la mano sul fuoco - se vuoi più indicazioni chiama Intermatica - sono quelli che vendono Thuraya in Italia e di sicuro ti possono dare tutte le informazioni di cui hai bisogno.
http://www.intermatica.it/contatti.php

a presto
Nico
+
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI