Africaland • Leggi argomento - Primo Gps...

Primo Gps...

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 31/08/2016, 19:03

Buonasera a tutti,
Sarei intereressato all'acquisto di un Gps.
Lo utilizzerei sul Defender e magari per qualche escursione in montagna.
Avrei l'interesse di un gps che registri anche il percorso effettuato.
Per il momento utilizzo le app Galileo e Maps, ma vorrei qualcosa di più dedicato e dettagliato e dove possibile caricare le piste da seguire.

Mi han parlato bene dei Garmin Montana e GPSMAP 64st o alcuni della Globe 4x4 ( es: Globe 800S II ), ma questi non potrei portarli in montagna.

grazie mille.
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 31/08/2016, 20:06

Per Android prova Oruxmaps.
Per il GPS, io ho un Garmin 64s che adoro.
Lo schermo è quello che è ma lo reputo ideale per un uso a 360°.
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 31/08/2016, 20:09

Uso Montana da parecchio e funziona molto bene, veloce e affidabile - forse per le escursioni in montagna un pò grande e più pesante - in auto non amo il touchscreen - spesso guidando non riesci ad avere alla prima l' informazione che serve e a volte mi tocca fermarmi, ma poco male. Molto positivo il fatto di poter usare sia la sua batteria ricaricabile che normalissime stilo.
il 64st l' ho solo visto e ne ho parlato con un paio di persone che lo hanno, sono tutti molto contenti - più piccolo e con i tasti - ma sempre garmin e affidabile entrambi registrano le tracce wpoints etc. Entrambi interfacciabili con basecamp per pianificazione o riguardarti i percorsi etc.

credo molto dipensa dall'uso primario che vuoi farne gli altri non li conosco e non posso darti un parere

ciauu
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 31/08/2016, 20:29

Quoto oruxmaps, difficile da usare inizialmente ma poi diventa indispensabile.

NICOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da quanto tempo. che racconti???????
francesco76

Messaggioil 31/08/2016, 21:17

Con gli stessi soldi di un garmin,o forse meno ti prendi un piccolo tablet o un telefono dove istalli oruxmap, hai le mappe e i sentieri gratis e fai tutte le stesse cose, è molto di più . Io ho entrambi e da quando ho il tablet, il garmin è in pensione. Se stai via qualche giorno power Pack e sei a posto. In macchina grande navigatore.
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland

Messaggioil 31/08/2016, 21:29

Sono d'accordo con giovanniland.
Io sviluppavo anche una mappa del piemonte per il garmin, ma da quando ho un gps a saponetta collegato al telefono, il garmin non lo prendo nemmeno in considerazione, e l' ho venduto.
Con oruxmaps, e Locus mi trovo molto meglio e sono ben più completi.
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv

Messaggioil 31/08/2016, 21:56

utilizzo da poco Maps.me e Da un bel po' Galileo, il primo non mi dispiace per niente. Non ho Android e non ho nessuna intenzione di acquistarne uno.. Non apriamo la solita diatriba Xo :mrgreen:

@Nico, pensi che sia più che sufficiente lo schermo del Montana?
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 31/08/2016, 21:57

syncroman ha scritto:Per Android prova Oruxmaps.
Per il GPS, io ho un Garmin 64s che adoro.
Lo schermo è quello che è ma lo reputo ideale per un uso a 360°.

Lo trovi veramente piccolo da utilizzare sul Defender? Per la montagna sicuramente potrebbe essere l'ideale..
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 31/08/2016, 21:59

giovanniland ha scritto:...... ti prendi un piccolo tablet .....

Quale potrebbe essere un tablet valido per lo scopo ?
Piccolo quanto e con quali caratteristiche ?

Grazie
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 31/08/2016, 22:08

Anche io Montana. Ottimo.
E con il touch non ho mai avuto problemi... ;)
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 31/08/2016, 22:45

Davidone ha scritto:Anche io Montana. Ottimo.
E con il touch non ho mai avuto problemi... ;)

Davide...il touch in se non è un problema - mi capita a volta di dover fare zoom su una traccia o cercare qc mentre guido su pista e il dito maldestro fa sempre quello che vuole... :mrgreen: :mrgreen: forse il problema è il dito non il touch :D
nico73

Messaggioil 31/08/2016, 22:47

francesco76 ha scritto:Quoto oruxmaps, difficile da usare inizialmente ma poi diventa indispensabile.

NICOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da quanto tempo. che racconti???????

... Ciao Franceso! :) tutto bene...sempre incasinato a girellare per piste :) ha fatto un forte temporale settimana scorsa e ci aspettiamo molto verde tra un mesetto...se tutto va come deve sarà un' altro inverno fantastico :) :)
nico73

Messaggioil 31/08/2016, 22:50

Mroby ha scritto:utilizzo da poco Maps.me e Da un bel po' Galileo, il primo non mi dispiace per niente. Non ho Android e non ho nessuna intenzione di acquistarne uno.. Non apriamo la solita diatriba Xo :mrgreen:

lo uso regolarmente e non ho mai avuto problemi di dimensione schermo ... quando non sono costretto, per motivi ambientali, a dover seguire una traccia al metro ... molto spesso navigo per wpt con la bussola e poi mi regolo con le piste che vedo sul momento... ma ripeto... problemi di dimensione schermo non ne ho avuti - ho anche un 276 funziona bene ma più lento e meno stabile ad acquisire senza antenna esterna ... leggermente più grande lo schermo e funzioni più o meno similari ma...non pratico da portarsi in montagna :mrgreen: :mrgreen:
nico73

Messaggioil 01/09/2016, 19:30

nico73 ha scritto:
Mroby ha scritto:utilizzo da poco Maps.me e Da un bel po' Galileo, il primo non mi dispiace per niente. Non ho Android e non ho nessuna intenzione di acquistarne uno.. Non apriamo la solita diatriba Xo :mrgreen:

lo uso regolarmente e non ho mai avuto problemi di dimensione schermo ... quando non sono costretto, per motivi ambientali, a dover seguire una traccia al metro ... molto spesso navigo per wpt con la bussola e poi mi regolo con le piste che vedo sul momento... ma ripeto... problemi di dimensione schermo non ne ho avuti - ho anche un 276 funziona bene ma più lento e meno stabile ad acquisire senza antenna esterna ... leggermente più grande lo schermo e funzioni più o meno similari ma...non pratico da portarsi in montagna :mrgreen: :mrgreen:

grazie... penso che opterò anch'io per un montana...
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 23/09/2016, 17:03

Mroby ha scritto:Buonasera a tutti,
Sarei intereressato all'acquisto di un Gps.
Lo utilizzerei sul Defender e magari per qualche escursione in montagna.
Avrei l'interesse di un gps che registri anche il percorso effettuato.
Per il momento utilizzo le app Galileo e Maps, ma vorrei qualcosa di più dedicato e dettagliato e dove possibile caricare le piste da seguire.

Mi han parlato bene dei Garmin Montana e GPSMAP 64st o alcuni della Globe 4x4 ( es: Globe 800S II ), ma questi non potrei portarli in montagna.

grazie mille.

io ho un gpsmap64st... prodotto estremamente valido, un 30€ compri antenna esterna magnetica della garmin ed hai la precisione massima in ogni situazione (anche boschi, canion ecc)
lo uso anche in moto, enduro, escursionismo ed alpinismo. sicuramente uno dei prodotti più trasversali che ci siano. il vero difetto è la dimensione dello schermo, veramente piccolo per uso auto/moto. se ti interessa solo registrare solo una traccia sicuramente è più che sufficiente.
se invece vuoi seguire una traccia ci vuole un po' di pazienza per fare zoom in zoom out nel caso di bivi o situazioni che meritano un po' di attenzione.
garmin la ritengo una garanzia, trovi anche molta cartografia interessante.

valida l'alternativa del tablet ma solo ed esclusivamente con antenna esterna e mappe offline. (opinione personale, poi dipende molto dove vai)
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT

Messaggioil 26/09/2016, 22:27

Posseggo anch'io un 64st e sono ultra soddisfatto. Come gia' detto e' sicuramente un GPS polivalente adatto alla pratica di diverse discipline :-)
Io lo uso in mtb, per trekking e anche in auto. L'unico "difetto" e' la dimensione dello schermo, ma proprio questo limite lo rende piu' adatto all'escursionismo/trekking del montana......per lo meno secondo me
gibba

Messaggioil 29/09/2016, 21:05

Perchè 64st e non 64s? Semplice curiosità...
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 30/09/2016, 11:00

syncroman ha scritto:Perchè 64st e non 64s? Semplice curiosità...

tra s e st non c'è differenza di hardware... st ha solo in più le mappe treckmap evo 3 italia incluse......
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT

Messaggioil 30/09/2016, 22:28

Si si lo so bene, io ho il 64s.
Con tutte le mappe free che ci sono però non vedo giustificata la differenza economica... tutto qui....
syncroman

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI