Africaland • Leggi argomento - Cerco mappe Serbia per Oziexplorer

Cerco mappe Serbia per Oziexplorer

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 12/10/2018, 7:30

Hola,
per un prossimo viaggio, cerco mappe della Serbia da utilizzare con Oziexplorer.
Grazie e buona strada.
Walter
Brighela
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15/11/2014, 22:47
Località: Cles (TN)

Messaggioil 12/10/2018, 7:43

Cos'hai in Serbo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 12/10/2018, 8:06

jam ha scritto:Cos'hai in Serbo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hola
Non ho ancora un programma preciso; stò raccogliendo informazioni e documentazione.
Ho individuato alcune mete e raccolto alcune tracce.
Buona strada
Walter
Brighela
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15/11/2014, 22:47
Località: Cles (TN)

Messaggioil 12/10/2018, 8:25

Non c'era tutto questo bisogno di una risposta seria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: comunque buon viaggio ;)
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 12/10/2018, 19:20

Non ho idea se quelle di OpenAndroMaps siano compatibili, io le uso con OruxMaps LINK
Non c'è la sola Serbia, ma ci sono i Balcani (Croazia, Bosnia, Serbia, Albania, Macedonia e Montenegro).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 12/10/2018, 21:35

birrone ha scritto:Non ho idea se quelle di OpenAndroMaps siano compatibili, io le uso con OruxMaps LINK
Non c'è la sola Serbia, ma ci sono i Balcani (Croazia, Bosnia, Serbia, Albania, Macedonia e Montenegro).

Ciao.
Mauro

In primis grazie per la risposta. No, le mappe OpenAndroMaps sono vettoriali, mentre Oziexplorer carica off-line solo mappe raster. Anch'io utilizzo quelle con Oruxmaps, ma desideravo poter utilizzare anche Ozi per navigare e non solo per pianificare.
Buona strada.
Walter
Brighela
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15/11/2014, 22:47
Località: Cles (TN)

Messaggioil 12/10/2018, 21:57

Quando usavo OziExplorer avevo scaricato col mulo tutte le regioni d'Italia, ma erano scansionate da schifo, non le ho mai usate. Magari si possano trovare anche della Serbia, ma se sono come quelle delle regioni italiane, è come non averle.

Ho usato invece le mie cartine (cartacee) scansionate con uno scanner A0 che ho avuto la fortuna di avere a disposizione per un certo periodo, però anche in quel modo quelle che erano nate per essere "compatibili GPS" il navigatore le seguiva a pennello, quelle "generiche" molto meno. Lo so che sembra un assurdo, e che essendo vendute cartacee (poi scansionate da me) non so cosa possa voler dire "compatibili GPS" ma tant'è, quelle su Ozi si seguivano in modo molto preciso, le altre no.

Tornando a OziExplorer, dopo avere provato OruxMaps (che oltre tutto è gratuito) non tornerei mai più indietro. Le mappe (quelle che ti ho linkato), per quello che ho avuto modo di provarle pur essendo vettoriali sono di una precisione incredibile, anche nella classificazione delle strade che per noi fuoristradisti è basilare.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 12/10/2018, 22:03

jam ha scritto:Cos'hai in Serbo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Si spera il dizionario :mrgreen:
Anvil
Avatar utente
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: 08/04/2008, 11:17
Località: Milano

Messaggioil 13/10/2018, 14:32

birrone ha scritto:Quando usavo OziExplorer avevo scaricato col mulo tutte le regioni d'Italia, ma erano scansionate da schifo, non le ho mai usate. Magari si possano trovare anche della Serbia, ma se sono come quelle delle regioni italiane, è come non averle.

Ho usato invece le mie cartine (cartacee) scansionate con uno scanner A0 che ho avuto la fortuna di avere a disposizione per un certo periodo, però anche in quel modo quelle che erano nate per essere "compatibili GPS" il navigatore le seguiva a pennello, quelle "generiche" molto meno. Lo so che sembra un assurdo, e che essendo vendute cartacee (poi scansionate da me) non so cosa possa voler dire "compatibili GPS" ma tant'è, quelle su Ozi si seguivano in modo molto preciso, le altre no.

Tornando a OziExplorer, dopo avere provato OruxMaps (che oltre tutto è gratuito) non tornerei mai più indietro. Le mappe (quelle che ti ho linkato), per quello che ho avuto modo di provarle pur essendo vettoriali sono di una precisione incredibile, anche nella classificazione delle strade che per noi fuoristradisti è basilare.

Ciao.
Mauro

Conosco ed utilizzo Oruxmaps, e anche a me piace molto. Il mio scopo era poter disporre di due diversi strumenti (ridondanza) e magari avere mappe di fornitori diversi. Infatti gran parte delle mappe vettoriali free sono create sulla base delle Open Street Map e per la mia esperienza, spesso sono carenti.
Buona strada
Walte
Brighela
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15/11/2014, 22:47
Località: Cles (TN)

Messaggioil 13/10/2018, 14:33

Anvil ha scritto:
jam ha scritto:Cos'hai in Serbo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Si spera il dizionario :mrgreen:

No, una serba!
Walter
Brighela
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15/11/2014, 22:47
Località: Cles (TN)


Torna a GPS & RICETRASMITTENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti