Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
!
duilio
Def 90 Td5 "MASTODONDICK"
Mamma LAND fa le pentole, il nano i coperchi!
Il sahariano che schiaccia i freni della sua Land Rover davanti all'ingresso di questo Hotel...
sicuramente si fermerà davanti all'ingresso di quello successivo!

quote:Non lo so. Però mai mi sarei aspettato un peggioramento della ricezione dal montaggio di un accessorio (il portapacchi) che sta sopra il tetto e che quindi non dovrebbe aggiungere schermatura del segnale più di quella che non sia già attuata dal tetto stesso. A parte infatti l'occlusione del tettuccio apribile..... Però per quella "botola" e per giunta molto inclinata rispetto alla posizione del GPS, mai avrei pensato che potesse influire così tanto. Roberto - Def110sw "bobomobile"
dici che il portapacchi incide sulla ricezione, allora il mio gps, se dovessi smontare il portapacchi, avrebbe una ricezione satelitare migliore di quella che ha attualmente???, ma già da adesso riceve molto bene

quote:Può anche darsi. Ma la "prova" è durata più giorni. Sarà stata anche una sensazione, ma per me è risultata netta la riduzione di segnale poveniente dal posteriore dell'auto. Infatti fino a quel momento mi chiedevo come cavolo facesse a prendere (magari debolmente, sia chiaro) anche satelliti con geometrie assolutamente incompatibili con l'orientamento dell'auto. Cosa può essere stato se non l'occlusione del tetto apribile ad opera del portapacchi?
Bobo, non credo che tout court il montaggio di un portapacchi che non sporge come l'hannibal possa ridurre lo spazio utile all'antenna gps, magari quando avevi fatto la prova avevi una scarso posizionamento dei satelliti a 45 gradi o più all'orizzonte, e data la relatività della posizione ci possono essere giornate che prende meglio e giornate che prende peggio.
quote:E su questo mi pare che si possa essere tutti daccordo. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Il fatto di montare un'antenna esterna è comunque la migliore soluzione in assoluto.
AndreaC
88" Diesel SIII 1983
"...anch'io seguo il gregge!"
Lupo GrigioTorna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite