Africaland • Leggi argomento - consiglio acquisto gps

consiglio acquisto gps

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 07/02/2006, 17:39

nella mia lunga ed estenuante ricerca di un gps da montare sul mio 90 ho trovato anche questo modello della avmap esattamente il geosat4travel. che ne dite (anche rispetto ad un garmin tipo il nuovo street pilot 2720?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 10/02/2006, 9:59

sto calibrando anche io l'acquisto di un gps e mi sto domandando una cosa: io lo userei per andare in Africa essenzialmente, chi va abitualmente colà che tipo di gps utilizza ? esistono cartine da caricare ? io sarei più orientato su un apparecchio non cartografico (mi piace troppo la carta e la bussola) ha senso ? ciao Piero
pastorelo

Messaggioil 10/02/2006, 12:23

Non bisogna mai abbandonare la carta e la bussola; anche se si ha un tecnologicissimo GPS. Proprio per questo. I requisiti minimi a mio modesto parere sono che abbia impearmibilità dall'umidità notturna e dalla sabbia /polvere (IPX7); che supporti un range di temperature tra - 15 e +70; che abbia un buon supporto di sostegno evitando le ventose da parabrezza; che abbia un schermo il più grande possibile con possibilità di lettura anche con sole radente; che non sia touch screen o cose troppo sensibili; possibilmnete presa per antenna esterna (ma non è essenziale), buon numero di punti traccia; tracce da salvare. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 10/02/2006, 12:27

quote:
io sarei più orientato su un apparecchio non cartografico (mi piace troppo la carta e la bussola) ha senso ?
Io con un Etrex non cartografico c'ho fatto 4 viaggi di cui 2 in Africa. Serve molta più pianificazione a monte ma è fattibilissimo anche viaggiare così. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 10/02/2006, 12:54

alla fine dopo mille ripensamenti avrei deciso per il 276c che costa come la mamma santa con aggiunta dell'automotive kit mi sembra il più completo con un buono schermo e la possibilità di uso anche fuoristradistico approvate? (non si sa mai!!)
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 10/02/2006, 13:09

Credo che sul 276c l'unico difetto sia proprio il prezzo. Non l'ho mai avuto tra le mani, ma ho letto più di una recensione entusiastica. Anche qui sul forum mi pare che ci sia più di qualcuno che lo possiede, tra gli altri mi pare proprio Porcupine che te l'ha già consigliato. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 24/12/2006, 23:03

se ho capito bene leggendo tutto il topic. nel mio caso,avendo io onu Street Pilot III de luxe (indistruttibile!!!) che quindi e' solo cartografico ...volendo andare in fuoristrada, piu' che altro deserto,di che cosa ho bisogno? a)gps non cartografico? b)gps non cartografico piu' palmare per Oziexplorer? c)tengo lo S.Pilot e acquisto palmare per Oziexplorer. Nel caso quali sono i NON catografici...60csx?
Paperinik

Messaggioil 07/01/2007, 22:48

up!!!!!!!!! sono completamente neofita...ma pieno di fango.
Paperinik

Messaggioil 07/01/2007, 23:47

quote:
Che chi te l'ha consigliato per il fuoristrada era ubriaco. Gli altri due modelli non li ho mai visti, sorry. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Non sono x nulla d'accordo, il 2610 va mooolto bene, come il 276, con qualcosa in più e qualcosa in meno. Ti assicuro non sono ubriaco, vai a leggere le caratteristiche del 276 e del 2610. Per gli altri due sono d'accordo, li hanno imbastarditi. Uso i GPS da quando sono nati e li ho provati in vari deserti, il 2610 è un ottimo prodotto, come del resto il 276 (ora è uscito il nuovo modello) ed il map60. A mio avviso questi tre modelli sono paragonabili per un uso europeo ed africano
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 08/01/2007, 0:35

http://www.gpscomefare.com/personali/palmari/map276c/map276c_tabella.htm tabella delle differenze tra i due incriminati... emerge che il 276 ha la possibilità di memorizzare molto più WP, è possibile fare rotte con molti più wp, cosi anche le tracce saranno più precise visto che possono essere composte da 10mila wp.... in più funge anche con le batterie al litio ricabili, quindi puoi scendere dal veicolo ed usarlo per chesso ricerca di wp a piedi...a me capita spesso di fare ricerche a piene dei graffiti e mi porto appresso il gps, la ricerca si fa a piedi mica in auto... inoltre puoi impostare il map datum, quindi se usi cartografia russa con altro mup datum (pulkovo 1942) puoi modificarlo, mentre lo street pilot no, va solo con wgs84. e con le suddette carte hai un errore . tutte queste caratteristiche fanno si che il 276 sia maggiormente performante per un viaggio in Africa, dove della cartografia garmin non te ne fai nulla...poi certo ci vai con tutto, io sono campato due anni con un e-trex summit e va ancora alla grande... Invidiabile allo street pilot lo schermo touch screen, la possibilità delle Cf2giga..ma quanta cartografia ci sta..., la praticità nella città.... se poi hai i dindi http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GMAP278C
caoos

Messaggioil 08/01/2007, 0:39

quote:
se ho capito bene leggendo tutto il topic. nel mio caso,avendo io onu Street Pilot III de luxe (indistruttibile!!!) che quindi e' solo cartografico ...volendo andare in fuoristrada, piu' che altro deserto,di che cosa ho bisogno? a)gps non cartografico? b)gps non cartografico piu' palmare per Oziexplorer? c)tengo lo S.Pilot e acquisto palmare per Oziexplorer. Nel caso quali sono i NON catografici...60csx?
ma per andare in furoistrada non ti serve il GPS, ma il 4x4...a parte le battute, inizia ad andare con il tuo gps cartine cartacee, bussola, matita, e squadre...vedrai che se hai voglia imparerai e troverai il GPS che fa al caso tuo se devi comprare un non cartografico tieniti il tuo che tanto le coordinate te le da pure lui...con il vantaggio di non sbagliare strada per andare a prendere il traghetto..
caoos

Messaggioil 08/01/2007, 2:01

Marco, come hai chiaramente lincato,le differenze sostanziali sono Waipoint 3000 contro 500, tracce 10000 contro 2000 a mio avviso inconveniente superabile se usi il computer in parallelo e memorizzi il linea. Se usi il registro tracce al massimo (10000) la memoria non dura un cacchio. Utilizzo esterno, e si quello manca però il TS è molto comodo come pure i 2 giga di memoria. PS se carichi 3ooo waipoint diventi matto a gestirli; meglio caricarli di volta in volta da computer quelli che servono, solitamente fra i 100/150 max Per le mappe russe si possono fare con Ozi, ora non ricordo come ma si posono gestire.
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 08/01/2007, 16:34

Ah ben, se li usi interfacciati al pc, allora vanno bene tutti.... Per Paperinik: tienti il tuo SP e procurati i punti da inserirci dentro.... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 08/01/2007, 17:31

Certo che ho voglia di imparare percio' vendero' il mio(forse) e probabilmente acquistero' questo: insieme con questo... CD Africa orientale Oltre 180 carte,1:500K, carte militari russe. Copertura: Libia, Egitto, Ciad, Sudan, Eritrea, Gibuti, Etiopia, Somalia, Repubblica centroafricana, Uganda, Kenia, Tunisia Formato *.png, calibrato pr TTQV2.5 e versioni successive! Come vedi imparo' in fretta se ci sono buoni maestri...il meno possibile saccenti...scherzo naturalmente... sono completamente neofita...ma pieno di fango.
Paperinik

Precedente

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI