Africaland • Leggi argomento - CB: modulo, indirizzi tesorerie, ccp

CB: modulo, indirizzi tesorerie, ccp

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 16/09/2006, 9:36

Cercavo l'indirizzo dove mandare la dichiarazione di nuovo impianto CB per mio cugino (senza scendere a cercare il mio modulo in auto) ed ho trovato questa pagina con elencati gli indirizzi delle tesorerie di tutte le regioni con relativo ccp per il versamento nonchè il modulo per la dichiarazione. Credo sia utile riportarlo anche qui visto che ogni tanto qualcuno lo chiede. ********** A) LA NORMATIVA GENERALE B) GLI INDIRIZZI ED I CONTI CORRENTI CHE INDICANNO A CHI VERSARE ED A CHI INDIRIZZARE IL MODULO PER LE NUOVE AUTORIZZAZIONI C) IL MODULO CONTRIBUTO ANNUO CB QUANTO E A CHI VERSARE ANNI 2005 E 2006 PARTE PRIMA LA NORMATIVA GENERALE La normativa prevede che a far data dal 1.1.2002 il contributo annuo per il CB ammonti a 12,00 euro. OCCORRE PERTANTO VERSARE… Per le “nuove attività”. per il 2005 e per il 2006 il versamento è di 12,00 euro COSA PREVEDE LA NORMATIVA Art. 36 Attività in banda cittadina 1. Per ciascuna stazione CB, indipendentemente dal numero degli apparati, l’interessato versa un contributo annuo, compreso l’anno in cui è stata presentata la dichiarazione di cui all’articolo 145 del Codice, di euro 12,00 complessivi a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di vigilanza, verifica e controllo. PARTE SECONDA GLI INDIRIZZI ED I CONTI CORRENTI CHE INDICANNO A CHI VERSARE ED A CHI INDIRIZZARE IL MODULO PER LE NUOVE AUTORIZZAZIONI A FAVORE DI CHI EFFETTUARE IL VERSAMENTO Piemonte e Valle d'Aosta c/c n. 35533108 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Torino Via Arsenale 8, 10121 Torino -------------------------------------------------------------------------------- Lombardia c/c n. 425207 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Milano, Via Tazzoli 2, 20154 Milano -------------------------------------------------------------------------------- Trentino Alto Adige c/c n. 4023966 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bolzano, Via Gilli 3, 09122 Trento -------------------------------------------------------------------------------- Veneto c/c n. 16082307 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Venezia, Via Torino 88 30170 Venezia -------------------------------------------------------------------------------- Friuli Venezia Giulia c/c n. 123349 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Trieste, Piazza V. Veneto 1, 34132 Trieste -------------------------------------------------------------------------------- Liguria c/c n. 25971169 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Genova, Via Saporiti 7, 16134 Genova -------------------------------------------------------------------------------- Emilia Romagna c/c n. 722405 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bologna, Via N.Sauro 20, 40100 Bologna -------------------------------------------------------------------------------- Toscana c/c n. 100503 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Firenze, Via P.ta Rossa 8, 50123 Firenze -------------------------------------------------------------------------------- Marche e Umbria c/c n. 145607 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Ancona, Via Valle Miano 32, 60100 Ancona -------------------------------------------------------------------------------- Lazio c/c n. 89867006 BankitaliaTesoreria Provinciale della Stato - sez. Roma, V.le Trastevere 189, 00100 Roma -------------------------------------------------------------------------------- Abruzzo e Molise c/c n. 13755673 Dir. Comp. Uff. 3° Rep. 4°, Via Pola 35, 67039 Sulmona -------------------------------------------------------------------------------- Puglia e Basilicata c/c n. 711705 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bari, Via Amendola 116 18, 70100 Bari -------------------------------------------------------------------------------- Campania c/c n. 23319809 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Napoli, 80100 Napoli -------------------------------------------------------------------------------- Calabria c/c n. 558893 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Reggio Calabria, Via S. Anna II Tronco Pal. PT, 89129 Reggio Calabria -------------------------------------------------------------------------------- Sicilia c/c n. 575902 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Palermo, Via De Gasperi 103, 90100 Palermo -------------------------------------------------------------------------------- Sardegna c/c n. 21965090 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Cagliari, Via Simeto 18, 09122 Cagliari -------------------------------------------------------------------------------- PARTE TERZA LA DICHIARAZIONE Attenzione: il modello va integrato con l’indirizzo relativo alla regione di residenza e col numero di ccp relativo alla Tesoreria Provinciale dello Stato competente per territorio. Detti dati sono ricavabili nella seconda parte del presente file -------------------------------------------------------------------------------- Al Ministero delle comunicazioni Ispettorato territoriale per la _____________________________ Via __________________________________ CAP_____________Città___________________ D I C H I A R A Z I O N E (Art. 145, comma 3, del D. Lgs 1.08.2003, n. 259) Il sottoscritto……………………………………………….…… Codice Fiscale ……………………………… nato a…………………………..…. prov. …….… il ……./……../……../ (cittadinanza ……………………….), residente in ………………………….…... (Cap ………), Via/Piazza ……………………….………… n. ……… e domiciliato in ……………….…………... (Cap ………), Via/Piazza ………………..……………… n. ……… (Tel. …………………), in possesso dei requisiti di cui all’art. 145, comma 1, 1) cittadinanza dei Paesi dell’Unione europea o dello Spazio Economico Europeo, ovvero dei Paesi con i quali sono intercorsi accordi di reciprocità; 2) residenza in Italia. dichiara - di esercire un impianto radioelettrico per comunicazioni in “banda cittadina CB”; - di detenere apparati mobili (SI – NO), portatili (SI – NO), in regola con la normativa vigente; - di non trovarsi nelle condizioni ostative all’espletamento dell’esercizio degli apparati anzidetti - che il mancato pagamento del contributo annuale va considerato tacita rinuncia all’esercizio degli apparati e si impegna - a rispettare ogni norma in materia di sicurezza, di protezione ambientale, di salute pubblica ed urbanistica; - a versare il contributo annuo per l’attività di vigilanza, verifiche e controllo da parte del Ministero delle comunicazioni entro il 31 gennaio di ogni anno - ad osservare, in ogni caso, le disposizioni previste dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Allega: l’attestazione di versamento del contributo (12,00 €) effettuato in favore del C/C post. n._________ intestato alla Tesoreria Prov. dello Stato, Sezione di __________________________ Lì______________ Firma ____________________________________ Nel caso di minorenni non emancipati di età superiore ai quattordici anni, compilare la seguente dichiarazione di assunzione di responsabilità Il sottoscritto ……………………………………………. nato a …………………………………. (…………..) e residente in………………………………… Via ……………………………………... n. …………in qualità di Padre/Madre/Tutore del minore…………………………………………………………, rilascia il consenso alla presentazione della presente dichiarazione relativa all’esercizio di attività in banda cittadina assumendo, sino al compimento della maggiore età dello stesso minore, ogni responsabilità civile conseguente all’attività di cui trattasi. Dichiara, a tal fine, di essere a conoscenza di quanto è prescritto dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 (responsabilità penali in caso di dichiarazioni mendaci). Data…………………………….. Firma……………………………………………………. Ai sensi dell’art. 38, del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, la dichiarazione è sottoscritta dagli interessati alla presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta ed inviata unitamente a copia fotostatica, non autenticata, di un documento d’identità dei sottoscrittori. Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30-6-2003, n.196: i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e saranno utilizzati esclusivamente per tale scopo. Spazio riservato all’Ufficio, non scrivere nella zona sottostante Dichiarazione ricevuta in data ……………….. Pratica n. ……..….…….. Il ricevente ….……………………..: N.B. Il titolare è tenuto a conservare copia della presente dichiarazione, per l’esibizione agli Organi di controllo. Non è consentita l’attività a chi abbia riportato condanna per delitti non colposi a pena restrittiva superiore a due anni ovvero sia stato sottoposto a misure di prevenzione, finchè durano gli effetti dei provvedimenti e semprechè non sia intervenuta sentenza di riabilitazione (art. 145 comma 2 del Codice); ********** Tratto da: [url]http://www.turismoitinerante.com/uca/cb2006.html[/url] Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 16/09/2006, 17:53

grazie gegio................... Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 16/09/2006, 20:02

bravo, è molto utile
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 26/06/2008, 0:54

...cazzeggiando con l utilissima funzione cerca ho trovato questo vecchio post e visto che ho appena montato il cb volevo sapere se e' rimasto tutto invariato(la discussione e' un po vecchia)cioe' se e' abbastanza compilare e spedire allegando copia del bollettino postale.se e' cosi dove posso trovare questo modulo???ringrazio fin da ora chi sapra' illuminarmi.saluti IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO???....UN LAND!!!
...sogno una repubblica fondata sull aperitivo...
mauris

Messaggioil 26/06/2008, 11:52

si è rimasto tutto uguale, ti stavo cercando un fac-simile on line, ma non lo ritrovo, comunque sul sito delle poste lo dovresti trovare
Robysas

Robysas

Messaggioil 26/06/2008, 22:11

perfetto roby grazie.un ultima cosa..quindi spedisco tutto all ufficio della mia regione e da quanto ho capito non mi rispondono!!e' cosi???poi mi tengo delle copie a bordo e sono a posto!?!? grazie ancora. maurino IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO???....UN LAND!!!
mauris

Messaggioil 27/06/2008, 1:39

Scusate una cosa: ma se spedisco e loro non mi rispondono, come faccio ad attestare che l'ho spedito? Ok per la raccomandata con ricevuta di ritorno, ma questa atttesta che hanno ricevuto una raccomandata, non che hanno ricevuto proprio quel foglio. E poi devo inviargli il bollettino pagato in originale o basta una copia? Seconda cosa: quando butto via il CB cosa devo fare? Mandargli un foglio con su scritto che non lo uso più? Grazie
Marcotto

Messaggioil 27/06/2008, 8:53

Se ricordo bene a me hanno risposto....comunque tieni in auto sia la ricevuta della raccomandata che quella del pagamento e dovresti essere a posto. Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 27/06/2008, 10:51

risponderti non rispondono, la ricevuta della raccomandata è più che sufficente, io per maggior tranquillità, una copia della richiesta e del versamento lo depositato presso la locale stazione dei carabinieri che hanno timbrato, anche la mia copia, per ricevuta, è una cosa supeflua, ma lo fatto giusto per stare tranquillo per un eventuale controllo che mi dovessero fare, il bollettino del pagamento, bè per il primo usa quello con più riquadri (non so come si chiamano) quindi hai l'originale per te e l'originale da inviare, comunque solo la prima volta devi inviare il bollettino al relativo ufficio pt, i successvi pagamenti non devi spedire nulla, nel caso che dismetti di usare il cb è sufficente non pagare il bollettino che fà decadere la relativa concessione d'utilizzo, infatti se poi ricominci ad riutilizzarlo devi rifare tutta la prassi come se fosse la prima volta,
Robysas

Robysas

Messaggioil 27/06/2008, 14:12

ok, capito. Grazie
Marcotto

Messaggioil 30/07/2008, 1:40

...sono ancora qua!!!e ora vi spiego il perche'!!!!ho spedito tutto quello che serve tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all indirizzo sopraelencato da gegio ma dopo una settimana mi e' tornata la busta integra come l avevo spedita e sopra hanno scritto che l indirizzo e' sconosciuto!!!!!!solo che il pagamento di 12 euro in posta non mi e' stato contestato e ho indicato nel bollettino proprio quell indirizzo!!non e' ch hanno cambiato sede???se qualcuno conosce il nuovo non mi resta che fare un altra raccomandata!...tanks!! ...IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO???...UN LAND...
mauris

Messaggioil 30/07/2008, 10:55

Anchio settimana scorsa ho fatto il tutto ma, per ora non mè ancora tornato indietro niente...neanche la ricevuta di ritorno. Però la raccomandata l'ho mandata al ministero delle telecomunicazione in via Principe Amedeo (non mi ricordo il numero). Secondo me, se hai indicato il conto corrente postale sul bollettino di 12 euro, la tassa l'hai pagata comunque perchè, CREDO, che il conto sia uguale per tutta la penisola, indipendentemente dalla sede delle varie divisioni. Comunque, nel caso ti dovessero fermare, tu i 12 euro li hai pagati, a loro importa quello...e di certo non si ricordano a memoria il numero del conto corrente postale...e poi...c'è la buona fede
Marcotto

Messaggioil 30/07/2008, 15:22

arrivata la ricevuta di ritorno...l'indirizzo quindi è giusto
Marcotto

Messaggioil 30/07/2008, 22:02

Quqsto e' il nuovo indirizzo dove mandare la dichiarazione x quanto riguarda la LOMBARDIA: Ministero delle comunicazioni Ispettorato territoriale per la Lombardia: Via P.Amedeo 5 20121 Milano grazie comunque Marcotto stasera sono passato in un negozio di cb e varie e me lo ha detto il negoziante! ciao ...IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO???...UN LAND...
mauris

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI