Africaland • Leggi argomento - MEGA Twinmaster - Piccola Dritta

MEGA Twinmaster - Piccola Dritta

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 05/03/2008, 15:31

Stavo cercando di simulare al banco il funzionamento del mio Mega rally computer, visto che da un giorno all'altro aveva smesso di funzionare, strumento acceso, tutti i digit a 000000 anche in marcia, sembrava non ricevesse il segnale dalla sonda (nel mio caso direttamente dal contaKm elettronico) Dopo aver testato la continuità del filo sino allo strumento non avevo più idee sul da farsi. Una nota sulle istruzioni mi ha illuminato. ""Occorre collegare il filo di riferimento al filo proveniente dalle luci di retromarcia per avere il conteggio a scalare automatico durante la retromarcia. Questo collegamento può essere tralasciato, ma il filo di riferimento andrà comunque collegato al negativo dell'alimantazione altrimenti lo strumento non potrà funzionare"" Questo lo schema elettrico semplificato: In marcia avanti l'interruttore retro è aperto ed il filo di riferimento è collegato al negativo attraverso la lampadina retro. In retromarcia L'interruttore retro è chiuso ed il filo di riferimento si trova così collegato al positivo della batteria. Così funziona se la lampadina non è bruciata, perchè se è bruciata il filo di riferimanto in marcia avanti non è collegato al negativo e lo strumento non funziona, come da nota Mega. Una volta constatato che la luce della retro non funzionava l'ho sostituita con una lampadina nuova, ora la luce funziona ed anche il mio Maga rally computer. Il tutto per far sapere a chi ha un problema simile di controllare la luce di retromarcia potrebbe essere la causa del malfunzionamento. Saluti.
marco25

Messaggioil 05/03/2008, 23:24

geniale sistema! In effetti questa cosa non è possibile, nei gps. Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 05/03/2008, 23:34

ma se do' una manata al gps e lo ribalto...conta all'indietro? cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 07/03/2008, 16:16

come la pubblicità di quello che ha la sveglia che suona e rivoltando il tavolino vieen fuori una macchina? oddio, mi sa di no ... Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI