Africaland • Leggi argomento - Problemini con il 276c

Problemini con il 276c

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 27/08/2008, 11:41

Dal Quest ( ne ho avuti 2 ) sono passato al 276c con la cartuccia da 512Mb per i dati esterni ( tracce, cartografia ... ) l' antenna esterna, il supporto toutech per le mie due moto, i relativi cavi di alimentazione auto e moto ... tutto bello completo. Trasferendovi la cartografia stradale e' sorto questo problema : Usandolo come "automotive" quando utilizzo la funzione di ricerca indirizzi non mi riconosce la ricerca per citta' ( le da tutte come inesistenti ) e devo utilizzare la ricerca per Nazione, indicare il nome della via e mi propone l' elenco delle citta' che hanno questa via. Il "dettaglio" e' che questo elenco e' incompleto, cioe' non e' presente la citta' che mi interessa. Qualcun' altro ha avuto lo stesso problema ? Problemi di compatibilita' cartografica ( Quest : City Select v6 e City Navigator v8 ) ? Problemi di firmware ( 5.30 ) ? Idee ?
ex Discovery II Td5 My03
Nissan Patrol Y61 ZD30 Luxury Wagon Automatico
Honda XRV 750 RD04 Africa Twin - 1990 -
Yamaha FJ1200 - 1989 -
Pedar

Messaggioil 28/08/2008, 10:01

Ok, ho scoperto l' inghippo ! Si, ho scoperto dov'era il problema ! Non si trattava tanto della cartografia quanto del mapsource specifico per caricarla. Con il 276c nel suo cd c' era sia mapsource che dell' altra cartografia inutile percui ho messo via il cd ed utilizzavo quello che mi serviva. Io avevo gia' mapsource, city select, city navigator ... solo che mapsource era quello della vecchia unita' : il QUEST ! Quando installi e disinstalli sempre le stesse cose non ci fai piu' caso a che dischi metti, mi e' venuto il dubbio quando mentre bestemmiavo in turkomanno ho letto sul cd "Quest" ... mi e' venuta l' illuminazione ... ho preso il cd "inutile" del 276c ... ho installato sia mapsource ( il suo ) che la cartografia inutile. Ho rimesso il cd del Quest che trovandosi gia' una versione di mapsource mi ha installato solo la cartografia ( City navigator 6) ho sbloccato le carte , ho fatto una prova di carico sul 276c ... ed adesso funziona tutto ! Poi ho caricato anche il City navigator 8 e quasi tutte le altre carte. Adesso ho imparato che ogni gps ha il suo mapsource specifico mentre la cartografia e' uguale per tutti, sta alla verione di mapsource "convertirla" per il gps su cui farla funzionare.
ex Discovery II Td5 My03
Yamaha FJ1200 - 1989 -
Pedar

Messaggioil 28/08/2008, 19:31

Bravo. Come va' il 276 in sensibilita' al segnale...cioe' voglio dire all'accensione aggancia subito i satelliti o fatica un po' e poi li perdi facilmente in caso di "chiuso" tipo palazzoni o alberi o altro? quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 24/09/2008, 13:54

Ciao, io ho il 278, quando lo accendo in macchina (senza antenna esterna) fa fatica a prendere il segnale. Allora lo accendo all'esterno, faccio prendere i satelliti e lo metto sul suo supporto, così non ho mai avuto problemi di ricezione specialmente tra i palazzi in città. Nei boschi l'ho usato ben poco. Ciao Ste Vis Insidae Celeritas Lat: 46° 2'14.90"N Long: 8°55'5.15"E www.finale.ch - www.offroadclubticino.ch
Vis Insidae Celeritas

Lat: 46° 2'14.90"N
Long: 8°55'5.15"E
Fix

Messaggioil 25/09/2008, 10:20

Effettivamente si', non e' proprio un fulmine nel prendere i satelliti. L' altro giorno dopo piu' di un' ora che cercava non ne ha beccato neanche uno dal tragitto lavoro-casa ( 40Km ) e mi sono preoccupato abbastanza. Ad un certo punto, dopo il classico spegni-accendi-bestemmia gli ho impostato l' opzione "nuova posizione" ed in un paio di minuti si e' posizionato correttamente. Forse trovandosi su di un Discovery stava cercando di connettersi con le sonde della missione su Marte o alla Voyager II che ormai si trova oltre il sistema Solare ... Comunque ho anche l' antenna esterna che montero' sul portapacchi ( rigorosamente Made in Africaland ) appena mi arriverà. Del 276 mi piace quando nelle opzioni di navigazione si imposta la modalità "fuoristrada" ... tira una riga dritta tra il punto di partenza e di arrivo tralasciando completamente strade , edifici, fiumi ... sa di essere su di un Lad !
ex Discovery II Td5 My03
Yamaha FJ1200 - 1989 -
Pedar

Messaggioil 13/10/2008, 14:31

quote:
Ok, ho scoperto l' inghippo ! Si, ho scoperto dov'era il problema ! Non si trattava tanto della cartografia quanto del mapsource specifico per caricarla. Con il 276c nel suo cd c' era sia mapsource che dell' altra cartografia inutile percui ho messo via il cd ed utilizzavo quello che mi serviva. Io avevo gia' mapsource, city select, city navigator ... solo che mapsource era quello della vecchia unita' : il QUEST ! Quando installi e disinstalli sempre le stesse cose non ci fai piu' caso a che dischi metti, mi e' venuto il dubbio quando mentre bestemmiavo in turkomanno ho letto sul cd "Quest" ... mi e' venuta l' illuminazione ... ho preso il cd "inutile" del 276c ... ho installato sia mapsource ( il suo ) che la cartografia inutile. Ho rimesso il cd del Quest che trovandosi gia' una versione di mapsource mi ha installato solo la cartografia ( City navigator 6) ho sbloccato le carte , ho fatto una prova di carico sul 276c ... ed adesso funziona tutto ! Poi ho caricato anche il City navigator 8 e quasi tutte le altre carte. Adesso ho imparato che ogni gps ha il suo mapsource specifico mentre la cartografia e' uguale per tutti, sta alla verione di mapsource "convertirla" per il gps su cui farla funzionare.
Bhè, non è proprio così! MapSource è un programma base, non è specifico per le unità ma serve solo a gestire le varie mappe che poi installiamo sul pc. Del MapSource non esiste la versione per il Quest o per il 276 o per altro, tant'è che le varie versioni successive le si trova sul sito Garmin senza specifiche di quale strumento si abbia. Probabilmente c'era qualche probelam o bug che nel disinstallare e poi reinstallare il tutto si è risolto. Ma una domanda mi viene spontanea....le mappe le hai sbloccate con il codice di sblocco relativo al 276? ( che non è lo stesso del Quest) ciao bissio Disco Tdi 300 "Carota"
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 13/10/2008, 16:26

Le mappe sono state sbloccate "a scarpate" in base al codice di sblocco del 276. Viene calcolato/verificato in base all' ID interno dell' unita' ( che non e' il nr di serie ) e dal codice della mappa. Per quanto riguarda MapSource resto sempre convinto che nel kit base, assime al gps, hai la versione specifica per quel modello ( e/o altri compatibili ) mentre poi le altre versioni sul sito garmin sono solo degli aggiornamenti. Altrimenti non mi spiegherei perchè trasferendo le mappe debitamente sbloccate per il 276c utilizzando mapsource del quest ... non sono state riportate correttamente. Problema risolto utilizzando appunto la versione in boundle con il 276c. Discovery II Td5 My03
ex Discovery II Td5 My03
Yamaha FJ1200 - 1989 -
Pedar

Messaggioil 13/10/2008, 20:22

anche io ho il 276 dal 2006 e prima ho avuto altri gps Garmin: bhè, il mio MapSource (l'ho aggiornato dal sito Garmin solo fino alla versione 6 e qualcosa) è ancora quello del mio primo StreetPilot III e tutto funziona perfettamente. Il cd che si trova nella confezione base del 276 è il Trip & Waypoint Manager ( che contiene anche MapSource ) . Ah, dimenticavo, ho un amico che è passato anche lui dal Quest1 al 276 ( preso in USA ) e ha solamente sbloccato la cartografia che già aveva per il Quest ottenendo il secondo codice di sblocco per il suo 276. ciao bissio Disco Tdi 300 "Carota"
Disco Tdi 300
bissio

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI