Africaland • Leggi argomento - antenne cb

antenne cb

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 03/03/2008, 22:43

vorrei comprae un antenna cb per il defender90. conosco già le prestazione della LEMM TURBO 2001. ho trovato quest'altra: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180219651821 VKB K2 L'ANTENNA CB NUMERO UNO IN ITALIA ANTENNA K2 ORIGINALE -VKB - IL TOP DEI TOP IL MASSIMO DELLA POTENZA APPLICABILE DI BEN 2000 WATT CON 7,5 DB DI GUADAGNO STILO IN ACCIAIO ALTEZZA 2MT CARATTERISTICHE: Frequenza: 26 ÷ 28,5 MHz Impedenza: 50 OHM. S.W.R.: 1,1 ÷ 1,2 Guadagno: 7,5 dB Potenza massima:2000W Peso in confezione: G. 880 Altezza: M.2 Connettore: PL 259 che ne pensate, qualcuno sa come è? è migliore della lemm? delle due quale mi consigliate? se avete consigli su altre antenne cb ve nesarei grato
barracuda
barracuda

Messaggioil 03/03/2008, 23:36

mi sembra un tantino esagerata... vuoi applicargli davvero 2000 watt per trasmettere fin sulla Luna? Non è detto che chi ti senta da lassù possa anche risponderti, se non ha egli stesso un apparecchio ugualmente potente. Vedi tu, ma secondo me è una spesa poco utilizzabile. Io ho una normale antenna Sigma da 1,7 metri comprensiva di 11 metri di cavo, il mio cb ha un potenza di uscita standard (mi pare 3 watt, o 5, non ricordo bene ma qualcuno più esperto di me lo dirà) e il tutto funziona in modo eccellente, con una spesa di 40 euro. Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 04/03/2008, 13:44

non la conosco come antenna, sembrerebbe buona alemno secondo me. io ho una sigma (o sirio non ricordo , ma sono uguali) performer 600 lunga il giusto da non dare fastidio. poi dipende sempre te cosa ci vuoi fare a dove la metti. il baracchino per legge deve avere un assorbimento di corrente non maggiore di 5W. cioò vuole dire che con un watmerto in uscita ne ho 4.5 circa e la bonta di un apparecchio rispetto ad un altro sta nel dare i 4.5W sulla frequanza dove si trasmette e non creare armoniche sotto e sopra alla frequanza di lavoro (in quel caso con il watmetro si legge comunque la somma delle potenze) stessa cosa con i lineari..posso attaccare un lineare di un kW e andare meno che un lineare da 70-100W valvolare che mi genera meno armoniche e non mi fa sblaterare sui canali vicini
marco84

Messaggioil 11/03/2008, 1:25

ai tempi d'oro,uasavo e ho ancora un midland alan 48 plus,con antenna sigma in vetroresina da 170cm(taratura a vita in testa)con un lineare bias da 250W in macchina,dalle alture dei colli morenicidel basso Garda si collegava tranquillamente Bologna e Trento. Ma erano altri tempi. In ogni caso è illegale,oggi come 15 anni fa. In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare (Hanry Laborit) Dedicato a tutti quelli che stanno scappando Si Vis Pacem Para Bellum
In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare(Hanry Laborit)
scuba65

Messaggioil 29/10/2008, 6:00

scuba65 ha scritto:ai tempi d'oro,uasavo e ho ancora un midland alan 48 plus,con antenna sigma in vetroresina da 170cm(taratura a vita in testa)con un lineare bias da 250W in macchina,dalle alture dei colli morenicidel basso Garda si collegava tranquillamente Bologna e Trento.
Ma erano altri tempi.
In ogni caso è illegale,oggi come 15 anni fa.

In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
(Hanry Laborit)
Dedicato a tutti quelli che stanno scappando

Si Vis Pacem Para Bellum

30 anni fa' firenze 2 sul tetto alan 48 in luglio da ravenna si faceva la sicilia ...in ottobre con un midlan 7001 con lineare m500 si faceva fatica ad arrivare a modena poi ti rispondeva uno spagnolo.
Vivo Ogni Giorno Come Fosse L'Ultimo
scorpio880_it

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI