Africaland • Leggi argomento - Palmare

Palmare

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 04/11/2008, 12:19

:?: :?: cirillico :shock: :shock:

Allora chi mi dice se si puo collegare un monitor più grande con presa USB !!!! :D

Ciao Marco

Dubito fortemente che si possa collegare via USB il palmare ad un video
almeno che il palmare non abbia un'uscita video VGA o s-video
Personalmente non l'ho mai sentito
...non dimenticherò mai gli occhi di Federico !
birba

Messaggioil 04/11/2008, 12:26

grazie iceland.
il link è questo http://www.sahara.it/padovafuoristrada4x4/ttqv_GE/
forse ricordavo male, tratta piu quo vadis che ozi, comunque parla anche di quello.
Brenno & Tank: Defender Td5 90 SW m.y.2005
Ho avuto piacevolmente a che fare nel mercatino con:
Arkadia,Natale,Kamaleon,Giba,AndreaCAT,Papiapi,Caligola,Andrea.v.82,Zuckuss,Pastor,ilpifferaio
Tank

Messaggioil 04/11/2008, 12:29

@Gegio: Stitchmaps l'ho provato in try-version, ma non potendo salvare, è difficile valutarne la bontà di calibrazione. Se calibra bene è sicuramente utile. Per l'utilizzo che ne faccio io normalmente però mi basta esportare le tracce e poi lavorare su cartografia tecnica regionale oppure IGM (peraltro più dettagliate in media delle mappe di GE).

@poggio: non conosco a fondo WinCE e/o Mobile, ma non credo sia possibile utilizzare schermi esterni. A quel punto prenditi un notebook di piccole dimensioni con OziPC e risolvi il problema spendendo anche meno. Unico difetto è che i normali PC in auto patiscono un po (io ne ho già praticamente distrutti 2) oltre al fatto che alla fine ingombrano. Il display del palmare, una volta fatta l'abitudine, è sufficiente per le normali attività di navigazione, almeno secondo me.
GO BEYOND!
iceland

Messaggioil 04/11/2008, 12:38

Credo anch'io che può essere suff . lo schermo di un palmare è cheeee.....non ci vedo molto e quindi !!! :geek:

Ciao Marco
poggio

Messaggioil 05/11/2008, 0:12

[quote=poggio]
Allora chi mi dice se si puo collegare un monitor più grande con presa USB !!!! :D

Ciao Marco[/quote]

Su USB dimenticati di collegare un monitor esterno. Se è possibile collegare un monitor esterno ad un palmare non dipende dal sistema operativo ma dall'hardware del palmare. La quasi totalità dei palmari non ha questa possibilità. In passato ho visto soluzioni per collegare i palmari ad un monitor o ad un videoproiettore ma non ne ho mai toccate con mano.
Se vuoi un monitor più grande mi sa che devi pensare ad un pc vero e proprio. L'ultima generazione di ultraportatili potrebbe essere una buona soluzione sia per prestazioni che per prezzo.
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 05/11/2008, 10:41

orlando67 ha scritto:Se vuoi un monitor più grande mi sa che devi pensare ad un pc vero e proprio. L'ultima generazione di ultraportatili potrebbe essere una buona soluzione sia per prestazioni che per prezzo.

Con un po' più di voglia di "fai-da-te" si può utilizzare un "embedded PC", cioè un autocostruito con schede industriali in formato PC/104. Io li ho usati in passato, su altre applicazioni (robot semoventi) e mi ci sono trovato benissimo. Per il montaggio sono... "necessarie e sufficienti" le competenze di chiunque abbia giocato col Meccano da bambino.
http://www.google.it/search?q=PC104
http://en.wikipedia.org/wiki/PC104

Siccome sono modulari ci metti dentro tutto e solo quello che ti serve e come ti serve (scheda video inclusa, in modo da collegarci tutti i monitor che vuoi). In particolare se vuoi che non risenta di urti e vibrazioni basta usare dischi allo stato solido anziché dischi rotanti.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 05/11/2008, 16:23

:D Ciao Mauro , allora quando me lo costruisci un pc su misura :D :D :twisted: dai scherzo !!!!

Ciao Marco
poggio

Messaggioil 06/11/2008, 12:57

poggio ha scritto:Ciao Mauro , allora quando me lo costruisci un pc su misura?

"Costruire" non ho le attrezzature: bisogna vedere dove montarlo, come adattarlo al Def, costruirgli un "case" apposta, ecc...
Ma un po' di consulenza per progettare il tutto non si nega di certo, agli amici! :D

poggio ha scritto:dai scherzo !!!!

Ma anche no.... basta che la consulenza... LA PAGHI IN NATURA!!!!! :D :D :D
L'unico avviso (serio) che ti do è che secondo me un "PC/104 embedded" essendo un sistema industriale adatto anche ad ambienti "ostili" è davvero la soluzione migliore per una installazione in auto ma... non è affatto delle più economiche (anzi...) :shock:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2008, 14:07

birrone ha scritto:Ma anche no.... basta che la consulenza... LA PAGHI IN NATURA!!!!! :D :D :D

attento Poggio, questa è una minaccia!!
oppure una sfida??
:lol:
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 06/11/2008, 15:31

land-nomade75 ha scritto:attento Poggio, questa è una minaccia!! oppure una sfida?? :lol:

Mah... non era né una minaccia né una sfida.... ma più semplicemente un invito a replicare il Poggio-pranzo di inizio agosto...
Non vi sembra che i tempi (e le panze) siano maturi??? ;) ;) ;)
L'unica auto-obiezione è che si sta già cercando di organizzare la "LandPizza Bergamo-Brescia"... anche se mi sembra che l'organizzazione latiti un pochetto... :o

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2008, 21:14

attento Poggio, questa è una minaccia!!
oppure una sfida??
:lol:

Che sia :D :D :P vi aspetto , o meglio ogni tanto mi piacerebbe sedermi al vostro fianco , quindi...in questo caso niente Poggio :mrgreen: !!!!

Ciao Marco
poggio

Messaggioil 10/11/2008, 9:10

Poggio ha fatto una prova e mi ha mandato un file . RT2 che io però non riesco ad aprire col mio Ozi....
Che roba è un file RT2? ha sbagliato Poggio oppure è la mia versione vecchia di Ozi che non lo riconosce?
Aprendo il file col Notepad mi escono queste tre righe (troppo poche per essere una traccia....)

H1,OziExplorer CE Route2 File Version 1.0
H2,WGS 84
H3,,,0
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 10/11/2008, 13:34

non uso mai le route, ma dovrebbe essere un file di Route di OziCE 2.XX

i files delle tracce e dei WPT hanno estensione .plt.
cetrack.plt è la traccia corrente.

@poggio, se vuoi provare a mandarmelo ti dico qc.

forum@3970.net
GO BEYOND!
iceland

Messaggioil 10/11/2008, 18:40

iceland ha scritto:@poggio, se vuoi provare a mandarmelo ti dico qc.

Fatto !!!
poggio

Messaggioil 10/11/2008, 19:53

I files di tipo .rte sono quelli delle rotte cioe' l'insieme dei waypoint che le compongono. Per tracciarli in OziCE bisogna aprire anche il file .wpt (Waypoint) che contiene i punti che le compongono.

In altre parole le traccie riportano la strada che hai gia' fatto, le rotte ti tracciano sul video la strada che devi ancora fare.
Nando
Defender 90 SW MY 2006
LRO - Land Rover Owners Italia
fealde

Messaggioil 10/11/2008, 20:10

Appunto, il file che mi hai mandato è un file di rotta, ma vuoto.
GO BEYOND!
iceland

Messaggioil 30/11/2008, 12:23

.... questo thread si e' interrotto.

Manca la conclusione dei problemi che sono stati posti. E penso alla porta BT bloccata da TomTom ed alla configurazione di OziCE.
Se sono stati risolti ..... benissimo, altrimenti ho qualche idea.
Nando
Defender 90 SW MY 2006
LRO - Land Rover Owners Italia
fealde

Messaggioil 01/12/2008, 8:57

Probabilmente a Poggio è sfuggito questo messaggio, in attesa che arrivi lui ti posso dire che ha risolto il problema: mi ha mandato dei nuovi files questa volta con le tracce giuste, credo che il problema fosse unicamente la sua inesperienza con OziCe e che in qualche modo salvava i files in modo sbagliato, gli ultimi files infatti sono perfettamente compatibili col mio Ozi.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 01/12/2008, 10:08

Gegio ha scritto:Probabilmente a Poggio è sfuggito questo messaggio, in attesa che arrivi lui ti posso dire che ha risolto il problema: mi ha mandato dei nuovi files questa volta con le tracce giuste, credo che il problema fosse unicamente la sua inesperienza con OziCe e che in qualche modo salvava i files in modo sbagliato, gli ultimi files infatti sono perfettamente compatibili col mio Ozi.

..... :? ...ehmmm scusate ma me ne ero scordato!!!! La risposta l'ha data Gegio . Grazie

P.S. comunque per me , anche se va un pò megllio , Ozi rimane un mezzo mistero . Appena ho tempo andro dal buon Gegione a prendere qualche lezione .
Ciao Marco
poggio

Precedente

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI