Africaland • Leggi argomento - consiglio su palmare

consiglio su palmare

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 30/01/2009, 2:12

Sarei intenzionato ad acquistare un pocket PC da utilizzare come navigatore con il software "compe gps pocket land" , non conoscendo nessun prodotto provo a chiedere consiglio qui sul forum sperando che qualcuno possa aiutarmi , considerando che vorrei contenere maggiormente i costi , il "palmare" dovrebbe avere almeno i seguenti requisiti :

- porta bluetooth (poichè gia possiedo un'antenna gps bluetooth)
- sistema operativo pocket 2002/2003 (gli unici compatibili con compe gps)
- possibilità di connessione ad internet (utilizzando il mio telefono celluare come modem)
- ingresso per una card di memoria aggiuntiva

non è necessario che faccia il caffè ma nel caso "in cui"...non mi dispiacerebbe... :D

Scherzi a parte , ringrazio anticipatamente chinque voglia contribuire alla mia ricerca ; Ciao

Piantolo .
piantolo

Messaggioil 31/01/2009, 1:22

Nessuno utilizza un palmare come navigatore ?
piantolo

Messaggioil 31/01/2009, 9:45

Ce ne sono tantissimi che usano palmari con OZI o con Compy, ad oggi però è difficile dire chi e quale palmare, si equivalgono moltissimo per cui credo che uno valga l'altro, io uso un ormai vecchiotto IPAQ che fà egregiamente il suo lavoro, blu touth, scheda ecc... penso che la meglio sia anfare in n centro dove tu possa vederne qualcuno, confrontare prezzi e caratteristiche e scegliere, anche se mi sembra che siano un pò spariti dai grandi magazzini, altrimenti usato e li ti sbizzarisci come vuoi
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 31/01/2009, 11:15

anche io uso un ipaq h2200. ha vari anni ma secondo me è un modello molto riuscito. Ha PocketPC2003, BT, espansione CF e SD (non hc) usabili contemporaneamente, batteria estraibile e batteria tampone. E' compatto e, per me, esteticamente bello. Lo uso con tomtom ed ozi e varie antenne BT. non ho problemi particolari.
Ne ho anche uno piuttosto datato, è un Compaq ipaq 3630, uno dei primi palmari con winCE. Di suo non prevede ne BT ne espandibilità ma con un apposito accessorio ho aggiunto sia BT che slot CF. Ha PocketPC 2002 e anche su questo ho usato tomtom e Ozi.
Ne ho provati altri di varie marche e come dice wawao si equivalgono abbastanza.
I modelli attuali hanno tutti versioni di sistema operativo più nuove quindi l'ideale sarebbe trovarne uno usato di almeno due o tre anni fa. Ebay è ricca di opportunità.
Una alternativa valida potrebbe essere sfruttare l'hardware di navigatori basati su winCE, come i modelli MIO (io ho provato il MIO168 e il C250) sui quali si riesce a instalare i programmi per PocketPC2003 con il vantaggio dell'antenna gps integrata.
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 31/01/2009, 17:27

Il mio Acer N30 si è fulminato giusto ieri . Ero contento del palmare . Ho preso un pò di info nei vari centri per acquistarne un'altro e tutti mi hanno guardato come fossi un marziano . La risposta più frequente ??? " un palmare che non è anche telefono non esiste " . Questo per dire che attualmente si chiama " palmare " quell'aggeggio che funge da telefono , videocamera , fotocamera , tv e bla bla bla,,,,,,, e con più cose fà e più bello è !!! pwua !!!

Il mio ....ex palmare faceva il computer con tutte le funzioni che esso poteva avere ...ma faceva solo quello e per me andava benissimo .
Di un palmare multiuso non me ne faccio nulla .!!!!

Ciao
Marco
poggio

Messaggioil 31/01/2009, 18:00

IPAQ 214, e sono soddisfattissimo. BT, CF, SD HC, Wireless Lan. Lo tengo praticamente sul DEF e funziona egregiamente. Ozi + TOMTOM.

IL mio sogno però è un certo HTC, peccato che costi quasi il triplo...
GO BEYOND!
iceland

Messaggioil 31/01/2009, 20:29

Perchè non prendi un Qtek 9090...oggi te lo tirano dietro con due lire, ha lo schermo grande e lo usi solamente come gps (ovviamente con l'antennina).
L'ho avuto e funziona egregiamente con Ozi. Ti consiglio, comunque, di non montarci su Win mobile 6 ma di mettere l'ultima versione del 5....sennò lo appesantisci troppo e non ne vale la pena per l'uso che ne devi fare.

Tutt'oggi io navigo con il palmare (Htc), sia con Tomtom che con Ozi, anche se ho ben 2 Garmin....che praticamente non utilizzo più....molto comodo rispetto ai gps dedicati sia per la versatilità che per i differenti programmi che puoi montare su un unico supporto tecnologico....
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 31/01/2009, 21:12

Grazie ragazzi , ad oggi il palmare è considerata una tecnologia superata ma io ritengo che utilizzarlo come navigatore sia , prima di tutto , conveniente e poi ci puoi utilizzare la cartografia IGM con il software che preferisci ! Inoltre ti ritrovi tutti i piccoli vantaggi di un piccolo PC .
piantolo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI