Africaland • Leggi argomento - Garmin e Ozi

Garmin e Ozi

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 02/02/2009, 21:47

Avendo fulminato ,a pochi giorni dalla partenza per la Tunisia , il palmare che usavo da navigatore ( Ozi ) vi chiedo : Garmin e Ozi sono 2 cose compatibili ???.... e ancora , quale modello di Garmin compreresti considerando che i tuoi viaggi sono sporadici (1/3 volte all'anno)e non troppo " estremi "????

Ciao
Marco
poggio

Messaggioil 02/02/2009, 22:49

Garmin non legge le cartografie calibrate per ozi,lavora con un sw proprietario che è mapsource.Per il giro che vuoi fare basta che carichi sul gps,anche il piccolo ma funzionale GEKO di Garmin,i wpt più importanti.Con il geko ho fatto parecchi giri usandolo come scorta del mio sistema costituito dal veterano GarminV collegato al carPC su cui gira ozi.Avendo tu le carte già pronte ed ozi CE non ti conviene comprarti un altro PDA,magari modelli un pò superati e quindi a basso costo?
nessun luogo è lontano
hoggar

Messaggioil 02/02/2009, 23:08

hoggar ha scritto:.Avendo tu le carte già pronte ed ozi CE non ti conviene comprarti un altro PDA,magari modelli un pò superati e quindi a basso costo?

Scusa ma ..cosa intendi per PDA ??? ( sono un pò a digiuno dalla tecnologia) ;) e poi ..non capisco ....mi consigli di prendere modelli superati a basso costo di cosa??? :D :D

CIAO
mARCO
poggio

Messaggioil 02/02/2009, 23:12

..Scusa Hoggar avevo letto male la tua risposta. Ora ho capito cosa intendevi ma non so cosa sono i PDA : ;) ;)

Ciao
Marco
poggio

Messaggioil 03/02/2009, 8:41

A pochi giorni dalla partenza non ti conviene cambiare tecnologia e metterti ad imparare tutto da capo l'uso di un nuovo strumento.
O trovi un palmare più o meno simile al tuo vecchio o aspetti il ritorno e fai le cose con calma, a quel punto puoi pensare la soluzione ideale per te tra gps tipo Garmin, palmare o, perchè no, pc portatile.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 03/02/2009, 15:52

No certo che non mi ci metto ad imparare un nuovo programma di navigazione , ho appena capito come funziona Ozi . :D
Pc portatile ???? magari :P , ho sempre letto però che in auto non è il massimo per le vibrazioni o scossoni vari !!!
Se non esistesse questo problema no avrei dubbi....Pc portatile e basta .

Ciao
Marco
poggio

Messaggioil 03/02/2009, 16:26

Non hai visto cosa uso io? Un usato così ti costa meno che un palmare, non hai problemi di vibrazioni e ci fai quello che vuoi.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 03/02/2009, 17:31

Allora mi metto alla ricerca !!! :D
Poi mi darai le specifiche tecniche .
Ciao
Marco
poggio

Messaggioil 03/02/2009, 22:06

Ciao Poggio
PDA= Personal Digital Assistant ossia in italiano "Palmare" Ti suggerivo di trovare anche un semplice Acer N300 oppure un Ipaq serie 2110 fino alla 3010:li ho usati entrambi e vanno benone,con il limite che già sai delle dimensioni del monitor.Per il futuro continuo a consigliare la soluzione del CarPC con monitor da 7 o 8 pollici.Al posto dell'Hard disk una memoria solida,osia una CF da 4 giga che azzera i problemi di polvere,vibrazioni ecc.e lettore di schede per caricare mappe e dati su SD.
Ad ogni modo buona ricerca e soprattuto goditi il viaggio!
nessun luogo è lontano
hoggar

Messaggioil 04/02/2009, 18:23

hoggar ha scritto:Ciao Poggio
PDA= Personal Digital Assistant ossia in italiano "Palmare" Ti suggerivo di trovare anche un semplice Acer N300 oppure un Ipaq serie 2110 fino alla 3010:li ho usati entrambi e vanno benone,con il limite che già sai delle dimensioni del monitor.Per il futuro continuo a consigliare la soluzione del CarPC con monitor da 7 o 8 pollici.Al posto dell'Hard disk una memoria solida,osia una CF da 4 giga che azzera i problemi di polvere,vibrazioni ecc.e lettore di schede per caricare mappe e dati su SD.
Ad ogni modo buona ricerca e soprattuto goditi il viaggio!

Grazie Hoggar ;) ;)

Ciao
Marco
poggio

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI