Africaland • Leggi argomento - PC a bordo. SI o NO

PC a bordo. SI o NO

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 10/01/2007, 23:14

questa è la mia soluzione di montaggio di un Toughbook Panasonic Cf M34 testato in Libya a Natale.....
Cordialmente
Fabio
President

Messaggioil 11/01/2007, 1:10

quote:
Questo: [url]http://www.delfo.it[/url] [url]http://www.landsandfriends.it[/url] "Che cos’è che le piace così tanto del deserto? È pulito rispose Lawrence"
€€€€€?? Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 11/01/2007, 1:59

quote:
questa è la mia soluzione di montaggio di un Toughbook Panasonic Cf M34 testato in Libya a Natale.....
Proprio in questi giorni valutavo la possibilità di realizzare qualcosa per fissare il mio portatile (Esattamente un CF-M34 come il tuo) sul mio 90. Come lo hai fissato? Grazie! Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 11/01/2007, 8:32

quote:
Questo:
Ciao Roberto "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 11/01/2007, 15:07

finalmente si vede qualcosa di interessane....bello e complimenti a primaridotta, davvero notevole..tra qualche anno quando il mio si starà stufato ci sentiamo... intanto ho risolto cosi la posizione in alto la consiglio vivamente, è molto riparata dalla luce, la visuale è immediata, solo che non so nel land come sta il parabrezza ha meno luce del 78. si potrebbe inventare un supporto a cerniera anche per un table pc come quello di primaridotta...
caoos

Messaggioil 12/01/2007, 1:09

Per Terabyte: mi sono fatto il modello in cartone del supporto che poi ho fatto realizzare da un amico che ha una carpenteria e lavora l' alluminio. Il supporto lo puoi vedere alla base del pc...si incastra sopra il cruscotto a ridosso del parabrezza e lo si fissa con due viti (le sue) verso il lato passeggero. Sotto l'ho completamente rivestito di gomma piuma per evitare eventuali sfregolii. Inoltre ho realizzato una staffa amovibile per fissare il monitor in modo di scongiurare che con eventuali forti sobbalzi possa andare a sbattere contro il vetro. Il tutto al costo di circa 20 euro. Se ti può interessare, posso farti una foto solo del supporto. Ciao
Cordialmente
Fabio
President

Messaggioil 12/01/2007, 8:07

Grazie President: fammi pure tutte le foto che vuoi ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 13/01/2007, 11:14

Io che sono un grezzone, mi sono arrangiato così: L'ho fatto mooolto di fretta con le cose che avevo in garage, però è abbastanza funzionale. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 13/01/2007, 13:13

Sotto no è fissata? Non balla tutto? Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)

Terabyte

Messaggioil 13/01/2007, 19:56

Infatti sotto non è fissata. E' solo appoggiata perché il peso del portatile la tiene perfettamente in posizione. Il neoprene di rivestimento e l'elasticità delle due staffe superiori fanno da ammortizzatori. Testato su sterrato/pista montana. Poi in percorsi più impegnativi non so... Però avevo già pronta la soluzione (che non farò visto che non si muove nulla) per il fissaggio inferiore, sostituendo le viti Parker che tengono il plasticone del cruscotto con altre che permettano l'incastro su fori "a toppa di serratura" praticati sul profilato d'alluminio inferiore. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 23/01/2007, 1:19

Sono modelli obsoleti, ma senza responsabilità se a qualcuno interessa linko: http://www.toughbookshop.it/Itronix_GoBook_IX250.html [url]http://www.landsandfriends.it[/url] "Che cos’è che le piace così tanto del deserto? È pulito rispose Lawrence"
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 23/01/2007, 18:15

secondo il vostro sommo sapere potrei utilizzare un vecchio pc: acer extensa 503t con cpu intel mmx pentium 300 mhz total memory 96mb video ram 2mb hard disk 4126mb installandolo a bordo facendogli girare un software cartografico tipo destinator pn (che ho già sul pocket pc)e oziexplorer?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 23/01/2007, 20:06

X GUS Quel bellissimo arnese che hai comprato che sistema operativo ha ? E' Windows XP per tablet pc o Windows per pocket pc o cosa ? La tastiera è virtuale ? Dove lo hai preso ? Hai una URL di riferimento ? X Tutti Ho appena preso un Samsung Q1 ma l'idea di portarlo a prendere botte e polvere non mi garberebbe neanche un pò.....ma voi li scavate i soldi ??? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 23/01/2007, 20:11

quote:
secondo il vostro sommo sapere potrei utilizzare un vecchio pc: acer extensa 503t con cpu intel mmx pentium 300 mhz total memory 96mb video ram 2mb hard disk 4126mb installandolo a bordo facendogli girare un software cartografico tipo destinator pn (che ho già sul pocket pc)e oziexplorer?
Il software per pocket pc quasi certamente non gira sul pc....spiacente.... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 23/01/2007, 20:15

infatti appena provato ad installarlo e niente. ma con ozi il mio vecchio pc con antenna gps esterna funzionerebbe a dovere?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 23/01/2007, 20:20

quote:
infatti appena provato ad installarlo e niente. ma con ozi il mio vecchio pc con antenna gps esterna funzionerebbe a dovere?
Mi sembra un pò scarsetto....io ho lo stesso problema e ci proverò (credo) il prossimo week end con un pò di calma.... Non sono un esperto ma credo di poterti consigliare che la prima cosa da fare è riformattare il tutto ed installare il sistema operativo in versione "non pesante" eliminando tante funzioni che appesentirebbero inutilmente (per quel che ci devi fare) il tuo pc.... Dopo che hai fatto questa operazione di pulizia...installa i soli programmi necessari allo scopo trasformando il tuo pc in un pc dedicato esclusivamente alla navigazione....prova e vedi che risultato avrai... Io farò così. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 23/01/2007, 23:00

quote:
quote:
X GUS Quel bellissimo arnese che hai comprato che sistema operativo ha ? E' Windows XP per tablet pc o Windows per pocket pc o cosa ? La tastiera è virtuale ? Dove lo hai preso ? Hai una URL di riferimento ?
Gus io? Se si è solo un monitor touchscreen, lo uso con un computer Dell Latitude C400. Il software ha anche la tastiera virtuale. Il sito è www.Cartft.com, l'ho comprato lì ma passando attraverso www.carputer.it dove c'era un'offerta speciale collegata. Cartft è anche ben fornito di computer per auto in vari allestimenti.....e prezzi..... Gus
Azzz...ed io che credevo fosse non solo un monitor ma un tablet pc...se ci pensi sarebbe bellissimo un tablet di quelle dimensioni da auto... Grazie per la risposta. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 24/01/2007, 8:36

quote:
Ho appena preso un Samsung Q1 ma l'idea di portarlo a prendere botte e polvere non mi garberebbe neanche un pò.....ma voi li scavate i soldi ???
Veramente con quello che avrai speso tu per il Q1 a me c'è saltato fuori il notebook, il portapacchi e il traghetto a/r per la Tunisia....forse che ho scavato troppo poco a fondo? Ciao Roberto "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 24/01/2007, 10:13

quote:
quote:
Ho appena preso un Samsung Q1 ma l'idea di portarlo a prendere botte e polvere non mi garberebbe neanche un pò.....ma voi li scavate i soldi ???
Veramente con quello che avrai speso tu per il Q1 a me c'è saltato fuori il notebook, il portapacchi e il traghetto a/r per la Tunisia....forse che ho scavato troppo poco a fondo? Ciao Roberto "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ho avuto un'occasione veramente irrinunciabile...ma di quelle stragalattiche....sennò non lo compravo mica.... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 24/01/2007, 12:46

quote:
Mi sembra un pò scarsetto....io ho lo stesso problema e ci proverò (credo) il prossimo week end con un pò di calma.... Non sono un esperto ma credo di poterti consigliare che la prima cosa da fare è riformattare il tutto ed installare il sistema operativo in versione "non pesante" eliminando tante funzioni che appesentirebbero inutilmente (per quel che ci devi fare) il tuo pc.... Dopo che hai fatto questa operazione di pulizia...installa i soli programmi necessari allo scopo trasformando il tuo pc in un pc dedicato esclusivamente alla navigazione....prova e vedi che risultato avrai... Io farò così. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
farò anch'io così. lo porto a rasare completamente di tutti i programmi etc e gli carico solo cosa mi necessità per la navigazione gps + ozi
Federico
www.bbvillanina.it
walu

PrecedenteProssimo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI