Ma per i feedback personali.. senti direttamente Pippo
Io ho il 48...modificato...Abusivo ha scritto:Vecchifilm ha scritto:Ma scusa la domanda da inesperto totale...
Ma sono qui apposta!
Gli iniettori del Td5, durante il loro normale funzionamento, generano un segnale/disturbo che inibisce la ricezione del segnale CB.
Non è che diventi proprio "sordo" ma è fastidioso durante l'ascolto.
Se non devi chiacchierare a lungo raggio è anche sopportabile tramite lo Squelch, sistema silenziatore in assenza di segnale in RX, ma comunque ti impedisce di ricevere i segnali più bassi.
Gli apparati di vecchia generazione (Alan 48 old) non risentono di tali disturbi.

taeniura74 ha scritto:...Io ho il 48...modificato...
taeniura74 ha scritto:...Quindi basta tarare bene l'antenna?...
pipippo91 ha scritto:...l'ho usato con l'antennino magnetico da 45 cm...
Vecchifilm ha scritto:Grazie Pipippo !!! Mi oriento su quello.
Ma attaccarlo solo alla presa accendisigari ? Penso di usarlo solo ai 2 raduni alle selve. Poi lo metto in scatola

Vecchifilm ha scritto:Grazie Pipippo !!! Mi oriento su quello...
È la vecchia serie, quella "originale" per intenderci...Abusivo ha scritto:taeniura74 ha scritto:...Io ho il 48...modificato...
Che sia modificato è ininfluente l'importante è che sia di vecchia generazione.
Il nuovo risente purtroppo degli stessi difetti dei suoi fratelli.taeniura74 ha scritto:...Quindi basta tarare bene l'antenna?...
Quello va fatto a prescindere ma non è che elimini il rumore.pipippo91 ha scritto:...l'ho usato con l'antennino magnetico da 45 cm...
La lunghezza, e quindi il rendimento, dell'antenna può attenuare il disturbo ma automaticamente limita anche il raggio d'azione del CB.
taeniura74 ha scritto:...È la vecchia serie, quella "originale" per intenderci...
taeniura74 ha scritto:...Quindi, il raccordare bene o no l'antenna non influisce su rumori e storie varie...

Abusivo ha scritto:Vecchifilm ha scritto:Grazie Pipippo !!! Mi oriento su quello...
Io aspetterei qualche altra voce.
Qualsiasi apparato con l'antennino magnetico da 45 cm minimizza l'effetto degli iniettori ma limita notevolmente il raggio di copertura.
A questo punto, a parità di antennino, puoi collegarci quello che vuoi.
Vecchifilm ha scritto:...Quando tira a 4/500 metri p3nso sia sufficiente...
taeniura74 ha scritto:Mi sa che ce l'avevo nello stesso punto...
Torna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti