Africaland • Leggi argomento - Che CB acquistare?

Che CB acquistare?

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 08/10/2008, 11:45

Carissimi... rieccomi! Scusate il "silenzio", ero via per lavoro... In effetti la soluzione portatile... non mi era venuta in mente, o meglio l'avevo esclusa ma forse solo per "ignoranza". In effetti mi risolverebbe TANTI problemi... La mia impressione, a questo punto penso errata, è che il "portatile" avesse caratteristiche diverse dal fisso e/o "potenza" inferiore tale da renderlo poco utile... Se esistesse un portatile con possibilità di alimentazione 12V dalla presa accendisigari forse sarebbe la soluzione migliore (leggi: mi confermate che esistano e che sia una soluzione tecnicamente valida?). Ciao e grazie. Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 08/10/2008, 11:48

Ciao Birrone,
se ricapiti da Piacenza posso indirizzarti dove ho preso il mio...

@GEGIO: Contrariamente ai programmi iniziali io sono di nuovo a Piacenza, già da oggi.
Per cui ti disturberò per chiederti i riferimenti...

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 08/10/2008, 11:51

Le specifiche parlano di un "adattatore per uso in auto" ma non capisco se il soggetto è il CB o il caricabatterie: http://www.cte.it/product_detail/8636/Alan_42_Multi.ars
Puoi vederlo anche qui: http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... 42%20Multi
Poi qualcuno del forum che ce l'ha e che può darti chiarimenti ci sarà sicuramente.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 08/10/2008, 11:58

Birrone, se sei a Piacenza passa all'ETS: dal tuo ufficio prosegui verso il centro, alla rotonda della Lupa giri a sinistra (alla prima delle due), la rotonda successiva diritto e poi a destra in via IV Novembre a costeggiare le mura medievali.
Appena girato, dopo il ristorante cinese, sulla sinistra c'è un negozietto piiiiiiccolo piccolo con dentro un omino piiiiiiccolo picccolo che ti può dare tutte le info che cerchi
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 08/10/2008, 12:02

ciao birron! io ho usato un portatile come da foto, collegato all'accendisigari prestatomi dal buon Pedar e devo dirti che si sente bene, hai sia l'opzione pile ricaricabili che alimentato dall'accendisigaro. si sente bene anche quando è appoggiato sul portaoggetti poi quando devi parlare vabbeh, lo impugni con faresti col microfono... se ne fai un uso così saltuario dal basso della mia inesparienza mi sento di consigliartelo, poi considera che visto l'esiguo spazio a bordo, non avresti nemmeno l'eventuale ingombro delle staffe etcetc. ciao roberto "Un viaggio di mille leghe deve cominciare con un solo passo" Lao Tze Disco II Td5 MY 00
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 08/10/2008, 12:07

poi considera che visto l'esiguo spazio a bordo

Nel senso che la Panda è piccolina o che Birrone la riempie tutta?
Gegio

Messaggioil 08/10/2008, 12:09

Veramente inizia per F e finisce per IGA...ma adesso sono curioso: che è stà roba che inizia per L e finisce per O?

" la fi*a no " inizia per "l" e finisce per "o"

A tavola e a letto non si porta rispetto
Vivo Ogni Giorno Come Fosse L'Ultimo
scorpio880_it

Messaggioil 08/10/2008, 12:15

gegio
scorpio sei peggio di bartezzaghi...
spiegati!
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 08/10/2008, 12:16

@Scorpio: c'ho messo un pò per arrivarci...
Gegio

Messaggioil 08/10/2008, 12:19

gegio
scorpio sei peggio di bartezzaghi...
spiegati!

Forse a questo punto piu' che spiegarmi avresti bisogno di un disegnino
Vivo Ogni Giorno Come Fosse L'Ultimo
scorpio880_it

Messaggioil 08/10/2008, 12:34

hi hi mi sa di si!
chiedo l'aiuto da casa o dal pubblico
Nietzsche
yeah

Messaggioil 08/10/2008, 12:38

Chiedi aiuto a Culina, mi pare più preparata di te...
Gegio

Messaggioil 08/10/2008, 14:53

ridatemi le mie macchinine e i lego.
Nietzsche
yeah

Messaggioil 08/10/2008, 15:02

io ho una magnetica che metto a centro tetto

L'idea mi piace ma non capisco una cosa.... come va collegata l'antenna esterna?
Ha bisogno di collegamenti, alimentazione, ecc... o fa da ripetitore passivo?

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 08/10/2008, 15:30

Nel kit e' compreso un adattatore per alimentazione da 12V accendisigaro che si innesta al posto del contenitore batterie. Dall' adattatore esce anche un connettore per l' antenna esterna. Sul corpo del portatile c'e' anche una presa per microfono/altoparlante esterno che ti permette, con modica spesa aggiuntiva, di tenere il CB appeso al cruscotto e portare alla bocca il solo microfono, come con un CB fisso. Io ho fatto cosi' e mi trovo bene.
Giancarlo
giancarl88

Messaggioil 23/10/2008, 16:39

Alla fine.... l'ho preso fisso.
O meglio, ho preso un Alan78 montato su una staffa nel cassettino portaoggetti ed installato con galletti e spinotti staccabili in modo che quando non mi serve svito i galletti, stacco l'antenna e lo metto via fino al successivo raduno.
E per l'antenna ho preso una magnetica, così anche lei quando non serve si stacca e via.
Avevo paura che si staccase anche "non-su-richiesta" ma al WAT-2008 ho preso in pieno parecchi rami in mezzo al bosco, anche ad antenna completamente verticale (stavo facendo delle prove su quale fosse la posizione "migliore") e non si è mai spostata... l'unico "danno" della magnetica è che ho rotto le palle a mezzo WAT continuando a chiedere a chi era davanti o dietro a me se l'antenna era sempre al suo posto... :D
Ancora grazie e tutti per le indicazioni... ed a Gegio per avermi suggerito il negozio giusto (... però è strano davvero, quel tizio!).

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Precedente

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI