Africaland • Leggi argomento - QUALE SOFTWARE???

QUALE SOFTWARE???

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 02/09/2005, 15:19

Attenti ragazzi: posizionare un portatile sul cruscotto e viaggiare nel deserto sotto il sole nn si vede nulla a meno che il monitor abbia una iper-luminosità, che dubito. Io ho provato e dalla disperazione l'ho dovuto mettere tra i piedi del mio paseggero altrimenti Ozy nn lo vedevo. Ora sto studiando la possibilità di smontare il monitor dal portatile, posizionarlo sotto la capotte (come tendina parasole) e collegandolo facendo un cavo prolunga. E' tutto in fase di studio.
“…il nostro Oriente non era soltanto un paese e un’entità geografica, ma era la patria e la giovinezza dell’anima, era il Dappertutto e l’In-Nessun Luogo, era l’unificazione di tutti i tempi.”

Hesse
rudybs

Messaggioil 02/09/2005, 18:30

vero per i notebook normali, ma i Toughbook, hanno u monito trasfettivo, cio riflette la luce del sole e si vede benissimo, anzi il mio si vede meglio alla luce del sole direttamente incidente sullo schermo piuttosto che in zone d'ombra, poi per i motivi che ho già citato l'ho messo ditro al riparo da intrusi. il monitor esterno che ho non è dello stesso livello, ma tutto sommato si vede, poi no è che guardi sempre il monitor, ogni tanto è bello anche perdersi uscire di rotta, altre volte si è costretti..... questi monitor trasfettivi sono in dotazione anche da http://www.itronix.com/, solo che costano circa il 20% del costo del Land.... Esistono dei monitor da soffitto che si possono mettere al riparo della luce http://www.xenarc.com/product/700yr.html bhe se riesci a costruirlo è un bel risparmio, facci sapere come va, dandoci le opportune dritte.... ciao MArco
caoos

Messaggioil 05/09/2005, 18:53

@caoos hai posta!!! Spider
fidia

Messaggioil 05/09/2005, 21:52

letto...e risposto
caoos

Messaggioil 17/09/2005, 0:30

Help x OZIExplorer Sono nuovo del forum. un salutone a tutti. Siccome non sono più un ragazzino, solo anagraficamente, ho bisogno del vostro aiuto. Ho viaggiato molto in Africa, prima con cartine, bussola e righello, poi con GPS (garmin vari) ora sono arrivate le matte su PC, ma non ci capisco una mazza! Mi date delle dritte sui seguenti argomenti: 1 - Come caricare le cartine stradali e/o satellitari da scanner a OZI 2 - Come connettere il PC al GPS per avere la mia posizione (waipoint)e l'itinerario 3 - come calibrare le cartine nel PC al GPS e quant'altro ritenete necessario. Grazie, un cordiale saluto a tutti. Enrico
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 17/09/2005, 19:59

Grazie per l'informazione, andrò a studiarmi il sito e speriamo di non perdermi. Enrico
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 18/09/2005, 11:58

se vuoi posso mandarti l'help in italiano...li trovi tutto...
beyond

Precedente

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI