GEN ha scritto:Mi dovrebbe arrivare la prx settimana. E' la più "piccola" Ritchie a incasso orizzontale.
GEN ha scritto:Ritchie arrivata. Confezione impeccabile, viteria inox compresa, pure cacciavitino, istruzioni. Mi sono divertito a giocare con i compensatori interni. In effetti il gps è vicino, ma si risolve.
Ho quasi finito di sistemare.
andreadavide ha scritto:Questa non mi sembra per niente male:
http://www.amazon.co.uk/Silva-892337-70 ... B000TDTR2A
GEN ha scritto:Non a molto, ma a qualcosa certamente mi servirà (una bussola di rotta). Di certo, non a fare scena. Io sono il suo impresario ed io sarò il suo pubblico. Giro da solo. Poi, il dato istantaneo sulla direzione della prua e bla bla bla... Vero. Ma, c'è anche dell'altro (per me). Come noto, il concetto di "servizio" ha confini molto estesi... e anche personali. Una chiave inglese serve diversamente da una moneta fuori conio, con un ricordo personale, segreto e invisibile impresso su di essa. Direi che una bussola di governo saprà anche farmi compagnia. Cosa che al gps non riesce. Una lampada serve; un fuoco consola e mobilità l'immaginazione. Credo proprio che accenderò spesso la lucina verde della mia bussola. Talvolta mi concederò di spegnere il gps anche in barca, ehm ...volevo dire in macchina. Sarà 2 volte utile.
LandFede ha scritto:Le sollecitazioni che riceve una bussola su di una imbarcazione planante sono notevoli e continue. Per la resistenza non credo ci siano problemi.
birrone ha scritto:GEN ha scritto:Non a molto, ma a qualcosa certamente mi servirà (una bussola di rotta). Di certo, non a fare scena. Io sono il suo impresario ed io sarò il suo pubblico. Giro da solo. Poi, il dato istantaneo sulla direzione della prua e bla bla bla... Vero. Ma, c'è anche dell'altro (per me). Come noto, il concetto di "servizio" ha confini molto estesi... e anche personali. Una chiave inglese serve diversamente da una moneta fuori conio, con un ricordo personale, segreto e invisibile impresso su di essa. Direi che una bussola di governo saprà anche farmi compagnia. Cosa che al gps non riesce. Una lampada serve; un fuoco consola e mobilità l'immaginazione. Credo proprio che accenderò spesso la lucina verde della mia bussola. Talvolta mi concederò di spegnere il gps anche in barca, ehm ...volevo dire in macchina. Sarà 2 volte utile.
Grande... mi hai fatto venire voglia di bussola![]()
![]()
![]()
Ciao.
Mauro
GEN ha scritto:Sabbia, non mi fare perdere la pazienza, eh![]()
![]()
T'ho già esposto, pure con una certa larghezza, le mie personali motivazioni. Non c'è bisogno che t'impegni a rimarcare i limiti funzionali e di affidabilità della bussola in questione su un mezzo a 4 ruote. So benissimo i suoi limiti e non penso di essere il solo a conoscerli. Conserva tuttavia delle funzioni. Limitate, ma le conserva. Punto. Quanto alle bussole di rilevamento, ne ho da vendere. Le uso da quando ero un bambinetto, ossia da 40 anni. Il mio primo gps risale al 2010 e non m'è servito a niente perché Hassad non è fesso.
Poi ci sono le altre funzioni del compass che ho preso. E tra queste ultime, almeno per me, non v'è quella decorativa.
Saluti. G
birrone ha scritto:GEN ha scritto:Non a molto, ma a qualcosa certamente mi servirà (una bussola di rotta). Di certo, non a fare scena. Io sono il suo impresario ed io sarò il suo pubblico. Giro da solo. Poi, il dato istantaneo sulla direzione della prua e bla bla bla... Vero. Ma, c'è anche dell'altro (per me). Come noto, il concetto di "servizio" ha confini molto estesi... e anche personali. Una chiave inglese serve diversamente da una moneta fuori conio, con un ricordo personale, segreto e invisibile impresso su di essa. Direi che una bussola di governo saprà anche farmi compagnia. Cosa che al gps non riesce. Una lampada serve; un fuoco consola e mobilità l'immaginazione. Credo proprio che accenderò spesso la lucina verde della mia bussola. Talvolta mi concederò di spegnere il gps anche in barca, ehm ...volevo dire in macchina. Sarà 2 volte utile.
Grande... mi hai fatto venire voglia di bussola![]()
![]()
![]()
Ciao.
Mauro
Torna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti