Africaland • Leggi argomento - Quale navigatore GPS per off road

Quale navigatore GPS per off road

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 21/02/2018, 21:12

Se può esservi utile (a fare un pò di confusione :mrgreen: ) io le mappe per OruxMaps le scarico da openandromaps.org e poi oruxmaps si arrangia in tutto e per tutto a sistemarle dove vuole lui, si organizza per conto suo senza che io debba intervenire. Devo solo decidere quale voglio consultare e dirgli di farmele vedere.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon
Avatar utente
 
Messaggi: 6807
Iscritto il: 25/11/2003, 19:22
Località: Marcon (VE)

Messaggioil 21/02/2018, 21:58

carriolon ha scritto:Se può esservi utile (a fare un pò di confusione :mrgreen: ) io le mappe per OruxMaps le scarico da openandromaps.org e poi oruxmaps si arrangia in tutto e per tutto a sistemarle dove vuole lui, si organizza per conto suo senza che io debba intervenire. Devo solo decidere quale voglio consultare e dirgli di farmele vedere.

Sì, in teoria c'è anche l'opzione per cambiare automaticamente mappa quando sei fuori da quella attuale, ma l'ho disabilitata.
È vero che il navigatore deve dirti lui dove ti trovi, ma fino a sapere se sto girando nelle Alpi o in centro Italia penso di potercela fare da solo...
Se non so nemmeno quello vuol dire che ho problemi MOLTO più gravi di quelli che potrei risolvere con un navigatore :o :o :o

Ciao.
Mauro :lol:
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 21/02/2018, 21:59

Orux maps da tempo non e più possivbile scaricare le mappe delle foto aere di ad esempio Google oppure Bing, ma cercando si puo torvare la cura.
Se invece non avete voglia di smanettare e comparso un sito spagnolo dove a pagamente è possibile scaricare le ortofoto per diversi paese del nord africa Marocco Tunisia ed anche Europa Italia compresa.
Io non ho ancora coprato per cui non conosco la qualita dell'imagine .
http://www.vive4x4.com/index.php/es/
anche qui
http://mapas.vive4x4.com/
Una saluto a tutti.
MassimOne
massimoo
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/09/2006, 12:15

Messaggioil 21/02/2018, 22:14

birrone ha scritto:È vero che il navigatore deve dirti lui dove ti trovi, ma fino a sapere se sto girando nelle Alpi o in centro Italia penso di potercela fare da solo...
Se non so nemmeno quello vuol dire che ho problemi MOLTO più gravi di quelli che potrei risolvere con un navigatore :o :o :o

Ciao.
Mauro :lol:


:mrgreen: :mrgreen:

Il bello di tutta la storia è appunto il fatto che si deve sempre usare la propria testa per mantenere l'orientamento, a prescindere da qualsiasi accrocchio di bordo. A questo si può e si deve affidare solo il compito di mostrarci se ci sono mulattiere che attraversano la montagna secondo le curve di livello o secondo la massima pendenza, giusto per fare un esempio, o se dietro a quel determinato tornante c'è una radura con pendenze modeste o ancora bosco, magari con forti pendenze. Poi basta fermarsi un attimo per seguire sullo schermo la strada spostando la mappa con un dito e vedere se prosegue nella direzione che vogliamo noi, o se bisogna cambiare sentiero alla prima occasione utile.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon
Avatar utente
 
Messaggi: 6807
Iscritto il: 25/11/2003, 19:22
Località: Marcon (VE)

Messaggioil 22/02/2018, 13:49

Land79 ha scritto:Eccomi nuovamente qui a stressarvi.... :oops:
con AV Map non mi sono trovato molto bene, vuoi che sono stordito io, vuoi che non c'e' Feeling con il prodotto pero' e' cosi....

ma per esempio , per prendere tutto il pacchetto dati di un determinato percorso da Wikiloc e metterlo direttamente dentro al navigatore e limitarmi a seguire i tracciati senza mettermi a scaricare programmi o cose Simili.... che navigatore potri prendere ?
Vorrei poter rendere la Cosa piu' semplice possibile...

Grazie nuovamente per il sostegno :11


L'app stessa di Wikiloc fa da tracciatore (i navigatori sono i tomtom)
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 22/02/2018, 15:22

birrone ha scritto:
carriolon ha scritto:Se può esservi utile (a fare un pò di confusione :mrgreen: ) io le mappe per OruxMaps le scarico da openandromaps.org e poi oruxmaps si arrangia in tutto e per tutto a sistemarle dove vuole lui, si organizza per conto suo senza che io debba intervenire. Devo solo decidere quale voglio consultare e dirgli di farmele vedere.

Sì, in teoria c'è anche l'opzione per cambiare automaticamente mappa quando sei fuori da quella attuale, ma l'ho disabilitata.
È vero che il navigatore deve dirti lui dove ti trovi, ma fino a sapere se sto girando nelle Alpi o in centro Italia penso di potercela fare da solo...
Se non so nemmeno quello vuol dire che ho problemi MOLTO più gravi di quelli che potrei risolvere con un navigatore :o :o :o

Ciao.
Mauro :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Verissimo !!
I miei dubbi partono solo dal fatto di essere in una zona sconosciuta ( es. in vacanza ) ed evitare di perdere tempo tentando di fare mille strade e stradine che poi si rivelano quelle sbagliate
L'esempio piu' semplice e' fare il percorso die Pirenei.... ci sono un milioni di strade e si sviluppano su una superficie vastissima.
Ok.... so di essere tra la Spagna e la Francia.... so che da sud voglio andare verso nord... ma se ho un naviga che mi da qualche indicazione precisa per prendere una traccia piuttosto che un'altra mi risparmio molte perdite di tempo ( anche se so benissimo che puo' essere una parte molto piacevole della vacanza e che il "perdersi" permette di scoprire luoghi stupendi e inaspettati ) pero' ormai il tempo Libero e' Cosa rara e preziosa pertanto se posso "ottmizzare" le strade lo farei volentieri.
Da qui nasce la mia rottura di maroni sul trovare una buona " scatola " ( alias navigatore ) detro cui mettere le tracce che altri utenti di Wikiloc Hanno fatto prima di me.

provero' ad usare direttamente la APP di Wikiloc e vediamo Cosa succede.

Ciauuuuuuu
Land79
Avatar utente
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: 02/02/2009, 9:11
Località: Varese

Messaggioil 23/02/2018, 12:11

seguo
gius
gius
Avatar utente
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 18/02/2007, 18:33
Località: Verona

Messaggioil 25/02/2018, 13:13

Secondo me con orux e openandromaps ti risolvi il problema, ti scarichi la traccia in gpx fatta da qualche tuo predecessore e sei a posto. Lo uso da anni anche per lavoro, in tutto il mondo e va molto bene. Lo uso anche per percorsi mtb sempre con ottimi risultati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland
Avatar utente
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/04/2009, 18:24
Località: Mason Vicentino

Messaggioil 25/02/2018, 13:14

Se cerchi nel forum c’è anche una buona discussione a riguardo!, ottimo tutorial, se hai problemi chiedi pure! ... unico neo.. puoi usare solo device con android


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland
Avatar utente
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/04/2009, 18:24
Località: Mason Vicentino

Messaggioil 17/12/2019, 7:43

personalmente wikiloc mi sembra l'app più intuitiva per seguire percorsi fatti da altri. Orux lo trovo complicato e non di immediato utilizzo, tanto che per seguire un percorso prima lo devi scaricare e poi caricare sul cellulare. Mi sembra una assurdità! Ho da poco scaricato OsmAnd e mi sembra un semplice ma dettagliato navigatore e non è possibile seguire tracce già collaudate. Sto cercando una app come wikiloc ma più evoluta ma non vedo alternative :-|
defenderzez
Avatar utente
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 04/01/2019, 21:55
Località: Ravenna

Precedente

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti