Africaland • Leggi argomento - metodo per inaugurare il nuovo navigatore

metodo per inaugurare il nuovo navigatore

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 03/02/2006, 1:05

ho ricevuto per il 40° un navigatore e sono andato la stessa sera a provarlo portando il sacco dei rifiuti all'angolo a piedi e mentre mi concentravo sul display ho messo un piede in una bella pozza,è precisissimo non avrei mai pensato . sul serio : ma come fa a segnalarmi esattamente quando ci sono i cartelli di indicazione delle velocita'? e le varie pompe benzina ,officine,ristoranti ecc? sono iscritti a pagamento o come funziona? scusate l'ignoranza.... Anche se non sono mai andato nel deserto, averlo avuto prima quante volte mi sarebbe venuto utile all'estero...ma anche localmente impari a conoscere i nomi delle vie ecc. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 03/02/2006, 1:33

quote:
ho ricevuto per il 40° un navigatore e sono andato la stessa sera a provarlo portando il sacco dei rifiuti all'angolo a piedi e mentre mi concentravo sul display ho messo un piede in una bella pozza,è precisissimo non avrei mai pensato .
...e vero Philip, infatti hai anche trovato il bottino delle immondizie al primo colpo...pensa se non lo avevi, staresti ancora vagando con il sacco nero in mano... "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 03/02/2006, 1:34

Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 03/02/2006, 1:46

...ook, vaaa bene...tornando seri (ma sarà dura...) che gps ti hanno regalato? (a proposito AUGURI!!) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 03/02/2006, 2:28

mia moglie mi ha regalato un Mio 268+(o plus)....e graziedegli auguri Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 03/02/2006, 3:07

No non sono iscritti a pagamento ma sono stati tutti inseriti nel software per dare tutte quelle informazioni di cui un viaggiatore potrebbe avere bisogno. Questo genere di informazioni spessissimo ovviamente non complete sono soggette di continui aggiornamenti, e passaggi; cioè sono informazioni che vengono anche vendute da casa di produzione ad altre case di produzione di software o cartografia per GPS. Un dato interessante che potrai dirci in seguito è la risposta del GPS ai segnali per autorouting che è importante. Cioè con che velocità il tuo GPS risponde alle info che via via lungo la strada ti da. I tempi di reazione del GPS a fornirci informazioni li ritengo molto inportanti, sopratutto per le strade, quando è costretto a ricalcolare il percorso per via di una strada chiusa o per aver saltato quella nella quale dovevo girare. Auguri. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 03/02/2006, 3:31

grazie, premesso che sono assolutamente neofita nel campo....in questi pochissimi giorni ho potuto solo notare che: - mi da la mia posizione molto precisamente e velocemente ,praticamente all'istante. -per esempio le segnalazioni sulla velocità massima la da proprio quando passo accanto ai cartelli 50-80-100-120 ecc -che, (se lo voglio), mi avvisa se supero la velocità. -mi piace la modalità 3d indica anche la marca delle stazioni di benzina shell,avia ,bp ecc...idem per le officine auto. per me oltre che sbalorditivo è tutto da scoprirein quanto ha tante funzioni ....mi è sempre piaciuta la geografia. Come autorouting (a parte quella tradizionale se sbagli strada ecc c'è che come accessorio si puo' comperare un antenna che riceve le segnalazioni tipo infostrada colonne ecc,e con quelle ti calcolerebbe automaticamente le strade alternative da fare.Su questo modello si chiama navigazione dinamica...poi si puo' scegliere tra quest'ultimo oppure tragitto veloce o breve o linea d'aria? Si puo' usarlo anche in bici o a piedi.Suppongo che avra qualche funzione in meno(tipo cosa vuoi mangiare?in confronto au odello di punta garmin ecc ma costa anche moolto meno(ca.324 euro) Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 03/02/2006, 3:43

dovrebbero essere le nuove frontiere per evitare il tarffico mandate con onde FM che in tempo reale avvertono se c'è tyraffico e fanno fare una strada alternativa. Con questo genere di info, specie nelle grandi città venderebbero molte unità per auto diciamo vecchie, perchè per le nuove è sempre più diffuso trovarlo all'interno di un pacchetto opzionale di accessori sempre più considerati base. Il discorso è che tra 3/5 anni tutte le auto ed i fuoristrada saranno dotati di GPS e lo metteranno sicuramente a pagamento con un canone annuale per tutti questi servizi che ora sono testati, ma la cosa più brutta e che sapranno esattamente chi quando e come viaggiava, a che velocità con quali soste etc etc etc Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 03/02/2006, 3:52

si ho pensato anche io... e quando tutti l'avranno lo faranno pagare (come al solito)e in piu' siamo in mano agli americani ,visto che i satelliti sono loro,cè scritto anche nel libretto comunque trovo meglio cosi portatile che averlo fisso in un auto ,almeno lo metto nel veicolo che voglio oltre che a piedi o in bici/moto.... so che in GB gia' adesso se vuoi le infostrada devi pagare un abonamento(incredibile per non dire altro@@@@@@!)è come se ti facessero pagare per chiamare l'ambulanza... Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 03/02/2006, 11:37

...beh, tra qualche anno dovrebbe essere operativa la risposta europea al gps americano, appena sarà operativo Galileo...ma non so se per noi cambierà molto, forse l'unica convenienza, oltre al dettaglio delle mappe e precisione, sarà che potremo pagare in € invece che cambiare in $... "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 03/02/2006, 21:43

bene Luigi, a proposito ma è affidabile la velocità che marca ? perchè se vado per esempio a 100 ,lui mi dice che vado a 94 ,a chi credere ?..... grazie della segnalazione, appena posso ci guardo dietro con calma ,perchè sono gnucco in materia.(pero' ho gia' un cd-rom con mappe europa ovest da caricare su un memory stick....intanto c'è dentro un memory da 512 con alpi(svizzera-austria,nord italia,parte francia e sud germania piu' principali vie europee) Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 04/02/2006, 0:11

se per aggiornamenti intendi il dvd con le mappe europa era compreso nel pacchetto.... Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 04/02/2006, 2:22

non ho capito...tutto quello che ho per intanto è il SD card con le carte preinstallate e un cd con mio map piu' uno dvd con carte da installare...ma per aggiornamenti non so ...forse online? Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 05/02/2006, 2:40

...forse per aggiornamenti intende la lista dei punti di interesse che trovi su alcuni siti internet, da inserire nel navigatore... "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 05/02/2006, 3:02

...si, puo' darsi.Intanto ho trovato un "forum gps.it" che ha una sezione mio e li' ci sono molte spiegazioni(che comunque uno impedito in queste cose come me dovra' leggere un po' di volte...) Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI