Africaland • Leggi argomento - Fotografia digitale reflex

Fotografia digitale reflex

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 21/05/2006, 14:53

sto cominciando ad interessarmi alle reflex digitali, finora ho usato sempre reflex meccaniche Pentax e Nikon, sarei orientato sulla Pentax per la compatibilità coi vecchi obiettivi (le Nikon li possono montare ma non funziona neanche l'esposimetro). Chi le usa come ci si trova? consigli? esperienze? Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Wolf

Messaggioil 21/05/2006, 15:04

siamo nella stesse condizioni.. anch'io vorrei passare a reflex digitali da meccaniche e sto raccogliendo informazioni.. ora uso una canon e una pentax, e vorrei restare in canon sopattutto per compatibilità delle ottiche.. la cosa che mi frena di più è che mi dice chi usa digitali che sono ben più fragili delle meccaniche.. io fotografo molto in viaggio, e muovendomi per lo più con zaino e mezzi pubblici non sempre potrei trattarle con le dovute cautele.. vediamo se qualche fotografo che si nasconde in un land ci dà qualche dritta.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 21/05/2006, 17:41

Io ho una Eos 300D Canon con la quale mi trovo molto bene e sono riuscito a fere delle belle riprese anche in movimento. Le digitali Canon accettano obiettivi EFS e questo mi frega perche non posso usare quelli di mio padre e ora ho solo un 18-55mm, che poi è quello di serie. E' una buona macchina, utilizzabile come si vuole, anche se devo ancora imparare ad usarle in tutte le sue funzioni. Due appunti però le devo fare: 1° in caso di foto a "raffica" di solito non va oltre le 5/6, dopo di che si pianta per poterle trasferire dalla memoria alla memory card. 2° In cao di foto in notturna con pochissima luce, in manuale e con regolazione dei tempi o del diaframma scelti da me, a volte non ne vuole sapere di scattare la foto. Però non ho capito se sbaglio io o lei! Adesso vorrei prendere un grandangolo e un duplicatore focale, ma primo passo a rapinare una banca!!!! ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 21/05/2006, 23:20

Io non una rafkex digitale ho una simil reflex difatto nel mirino ho un piccolo lcd che mi fa vedere quel che inquadro con l'obbiettivo, praticamente come funzionano le telecamere. Prima di questa che è una Fuji ho avuto altre digitali ma a pare mio nessuna ha mai raggiunto la qualità e la versatilità delle reflex avute e che ho, Tanto che ho deciso di vendere tutto e prendermi una piccola compatta digitale per le foto estemporane e tornare ad usare le mie amate reflex Pentax ME e Nikon 801 e F70. Sono 30 anni che faccio foto a volte con successo altre no, ha fatto tutta la trafila dello sviluppo della stampa, le dia ecc,,ecc...Poi decisi per le digitali, ma mi hanno sempre fregato, non c'è mai la luce giusta, non c'è mai la stessa velocità degli otturatori delle reflex, poi magari esistona anche, ma pensavo che il mio investimento di quasi 800 euro bastasse per avere le stesse caratteristiche. Comunque il mio non vuole essere un consiglio a non acquistarla ma magari provala bene prima You can go fast... I can go everywhere Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 21/05/2006, 23:21

A mio avviso sono robuste tanto quanto quelle meccaniche. Uso Nikon grosse e piccole da più 60 a meno 20 nessun problema con le consuete cautele analoghe a quelle meccaniche
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 22/05/2006, 1:28

Anche io la vedo come wawao, un po per mia ignoranza ma anche per i miei pregiudizi.... ma tutte le volte che ho usato una digitale ho dovuto modificare al pc le foto. la luce, la profondità di campo non è la stessa cosa...Sarà che non uso una reflex digitale ma una compatta, sarà che sono una bestia...ma le mie FMn2 non le mollo fino a che sarò costretto...ormai la digiale la uso solo per fotografare le lastre, ecco quelle vengono benissimo Lo stesso problema c'è anche con le reflex digitali o no?, magari con una di qualità la foto al primo scatto è ok e forse no basta una macchina da 800€....
caoos

Messaggioil 22/05/2006, 9:57

ciao anche io da un anno uso una nikon d70 , secondo me ottima , compatibilità con tanti obiettivi anche sul mercato dell'usato (canon è un pò più difficile causa cambio della baionetta da una serie all'altra) , come qualità di immagine è ottima (qualche professionista magari potrebbe dissentire ma ....) funzioni ce ne sono a bizzeffe e poi è grossa e pesante cosa che personalmente trovo sia un vantaggio , i tasti sono a portata di dito ecc ecc anche della pentax parlano bene soprattutto pr la compatibilità degli obiettivi (il sensore è lo stesso della d70) e in più costa meno spero di aver dato il mio contributo ciao
pastorelo

Messaggioil 22/05/2006, 10:48

Molto probabilmente hai ragione tu Gus, le reflex vere e proprie sono un altra cosa, ora non so quanto costa una buona reflex digitale, ma mi sembra che fino a poco tempo fa il loro costo fosse veramente proibitivo, paragonato a quello che potevi acquistare nel campo reflex con pellicola scegliendo fra Nikon Pentax e Canon. Forse ingenuamente ma pensavo che un investimento come quello da me fatto fosse sufficente ad uguagliare le prestazioni della mia reflex più vecchia, invece ne sono rimasto deluso. Anch'io alla fine mi sono reso conto di avere tutto sommato acquistato una super compatta, ma niente di più You can go fast... I can go everywhere Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 22/05/2006, 11:29

Sul mio sito (pagina dei link) c'è il link a Nadir un ottimo sito sulla fotografia..... ci sono recensioni di apparecchi, corsi di fotografia e moltissime altre utilità.... secondo la mia opinione la digitale vince per la praticità e facilità d'uso (livelli base) e scatti ripetuti (foto sportiva).... credo però che per uguagliare una vecchia reflex con una digitale si debbano spendere una paccata di soldi, e per un non professionista non so fino a che punto valga la pena...... dipende da quale tipo di fotografia si scatta con maggiore frequenza... l'avvento della fotografia digitale ha demolito il mercato usato analogico.... con 1500 euro si può portare a casa una hasselblad medio formato (se ad esempio ci interessano i ritratti) wolf dai una occhiata se trovi recensioni di digitali pentax così investi di più sul corpo macchina e continui ad utilizzare i tuoi vecchi obbiettivi.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 22/05/2006, 11:37

ehhehe io di ste robe nn ne capisco una mazza, ma lavorando ogni tanto su set pubblicitari, quando mi stufo di guardarmi quelle gran gnoccolone di modelle mi guardo anche le macchine fotografiche... digital reflex by nikon... quando si fanno gli interni di solito sono collegate in rete al computer(Mac) e fanno delle foto che variano fra i 65 e gli 80 mega a scatto... STAY RUDE STAY REBEL!
Armando
Hunt!

Messaggioil 22/05/2006, 12:46

Gus visto che sei un utente della reflex digitale, e l'argomento può interessare a molti, perchè non fai un elenco delle caratteristiche in cui la digit è migliore della analogica???? giusto per avere un raffronto.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
REVENGE

Messaggioil 22/05/2006, 13:49

quoto in pieno oldcrazyman , secondo me la digitale, sopratuttto reflex è un discorso da fare per uno che non può sviluppare rullini in proprio altrimenti la pellicola resta migliore e se non altro più romantico tutto il procedimento azzardo un paragone defender - suv ? PS per parlare di digitali nessuno ha mai pensato alle olympus ?costano poco , hanno ottime ottiche e sensori e in più un sistema ad ultrasuoni per impedire alla polvere di depositarsi suo sensore al cambio dell'obiettivo (uno dei problemi maggiori in una reflex digitale) ciao Piero
pastorelo

Messaggioil 22/05/2006, 16:05

Noto che come sempre il mondo della fotografia si divide in 2 canon contro nikon!! Questa cosa la trovo stupenda!! Io per la cronaca uso da sempre canon e sulla digitale (350D) posso montare anche le ottiche veccie, accetta sia le ef che le ef-s (specifiche per il digitale). Come macchina mi trovo molto bene e vorrei dotarla di un buon obbiettivo, che poi è lui alla fine a fare la differenza, ma quelli professionali costano ancora una fucilata!! Speriamo che comincino a scendere anche loro come i corpi macchina. Ciao Paolo Defender 90 SW Td5 My'03 "Noè"
Paolo Defender 90 SW Td5 My'03 "Noè"
proccato

Messaggioil 22/05/2006, 16:11

... da questo punto di vista siamo tutti sulla stessa barca: nikonisti, canonisti , pentaxxisti (esiste ?). la differenza sta proprio là , è inutile avere 8-12-16 megapixel e poi una bottiglia di union (con tutto il rispetto: con la union si fanno ottime foto ) come obiettivo.
pastorelo

Messaggioil 22/05/2006, 16:34

quote:
quoto in pieno oldcrazyman , secondo me la digitale, sopratuttto reflex è un discorso da fare per uno che non può sviluppare rullini in proprio altrimenti la pellicola resta migliore e se non altro più romantico tutto il procedimento azzardo un paragone defender - suv ?
Il paragone giusto sarebbe Series - Defender TD5......SUV=fotocamera compatta Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/05/2006, 17:25

Bene, faccciamo un sondaggio: Quante F2 in circolazione? Io ho la mia, nera, col Fotomic (si scriverà così?) ed un 50mm f1.4 (mi correggo, 1.2) marchiato ancora nippon kogaku (o qualche cosa del genere). Peccato che dal 2003 non ho scattato un rullino che sia uno. Uso una compatta digitale (Canon) con cui sono arrivato a sparare anche 400 foto al giorno... Certo che se qualcuno facesse un dorso digitale per la F2.... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 22/05/2006, 17:37

Nessuno ha mai fatto acquisti da cui???? http://www.blackdove-cameras.it/ revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
REVENGE

Messaggioil 22/05/2006, 17:49

io due FM2n una con un 21-35 e una con un 28-200, poi ho un 50fisso ho anche una canon eos 500N con 28/80 ma è allergica alle sabbia del sahara....mentre le due nikon sono fantastiche
caoos

Messaggioil 22/05/2006, 17:51

vero chiedo perdono
pastorelo

Messaggioil 22/05/2006, 17:56

sinceramente no io mi sono sempre trovato bene da [url]www.fotocolombo.biz[/url] [url]www.sanmarinophoto.com [/url] [url]www.photodigit.it[/url] [url]www.tuttofoto.com[/url] o se si vogliono prezzi più bassi ma problemi con eventuali garanzie (es: nikon) [url]www.pixxass.de[/url] ciao Piero
pastorelo

Prossimo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI