Defender 110 300Tdi '98 150kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:Non hai idea della comodità dell'avere un pc in auto con installato OziExplorer e le giuste mappe! Ciao Roberto
scusate l'ignoranza ma il pc in macchina a cosa vi serve?
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
It's never over in a Land Rover.
e come ricevitore da posizionare ev. sul tetto? ( se non piove...)
Totale 300 euro circa
Che ne dite ?
Miko
Siediti nella Land ed abdica: sii re di te stesso
è di ultima generazione Sirf Star III, con 20 canali, ha un batteria come quelle dei telefonini Nokia e si ricarica via USB, prende veramente ovunque e con una sessantina di euro te la cavi.
Se poi vuoi proprio strafare ti metti un antenna magnetica da esterno (30 euro), come ho fatto io, l'ho messa sul tappo dello snorkel perchè è l'unico posto che trovato non di alluminio.
http://www.mobit.com/MOBANT.html
Arrivi al massimo ad un centinaio di euro.
Ciao
Sandro
Sfruttando le vs esperienze, cosa dite di questo che si ricarica con un pannello solare?
Se viaggi anche solo su uno sterrato per 50 km ci vuole il suo tempo e se il ricevitore non ha batteria adeguata ( visto che miniaturizziamo tutto) ti trovi a doverlo ricaricare per continuare ad usare Moving Map o altre funzioni?
Quwesto pero' non ha il chipet Sirf III e se capisco le caratteristiche ha solo 8 canali contro i 20- 32 dei ric. piu' evoluti. O sbaglio?
Qual'e' il parametro che cambia la qualita' del ricevitore? oltre a NMEA 0183 che per Ozi e' essenziale se ho capito bene,
non e' il num. dei canali e ?? accuratezza, velocita' acquisizione ect..
Grazie !
M i k o
·
ti scarichi [url="http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25920&FORUM_ID=90&CAT_ID=20&Topic_Title=StitchMaps&Forum_Title=GPS+%26+COMUNICAZIONI"]StitchMaps [/url]dal mulo e ti scarichi le immagini satellitari già calibrate, quel mio post ha avuto poco successo, peccato perchè il programma è favoloso!
Per cosa lo uso....sempre dal mulo c'ho scaricato le mappe IGM delle varie regioni italiane, la domenica parto con la mia mappa caricata e vado in giro a cercar carraie, non è certamente indispensabile avere Ozi tutto il resto per girare ma utile e carino direi di si.
In viaggio invece sono un fanatico della cartina "di carta" ma il gps rimane comunque un valido aiuto.
Ciao
Roberto
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.CiraniTorna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite