Africaland • Leggi argomento - Percorsi OR sul navigatore stradale

Percorsi OR sul navigatore stradale

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 07/01/2007, 22:28

Si può fare?...già fatto. Tutto deriva dalla necessità di far percorrere una strada "obbligata" senza farla calcolare al sistema (esempio da Milano a Como passando per Lecco). Si crea una traccia (per esempio con OZI) e si trasporta sulla mappa di navigazione stradale (software predisposto) si richiama con un codice ed ecco che le indicazioni ti portano a Como passando per Lecco lungo il percorso imposto. Allora farsi guidare in OR se ci sono le tracce nessun problema..almeno così dovrebbe essere, la simulazione verso il colle della bettaforca di Ayas sembra funzionare, ma aspettiamo risultati della sperimentazione alla prima uscita. PS il tutto su PC..ovviamente. [url]http://www.landsandfriends.it[/url] "Che cos’è che le piace così tanto del deserto? È pulito rispose Lawrence"
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 07/01/2007, 23:01

Massimo lo sai che l'argomento mi interessa, devi essere più chiaro però.... Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 07/01/2007, 23:21

Ciao Attilio, non è facile spiegarsi scrivendo ma ci provo. Se io percorro una mulattiera di montagna e mi georeferenzio con un ricevitore GPS, oppure, se percorro uno sterrato a bordo del Disco con OZIExplorer, quando torno a casa ho una serie di dati da elaborare. Bene, quei dati si possono implementare su un software di navigazione per la gestione dei parchi automezzi (camions, auto, fuoristrada, ecc.) Certo che se il percorso non si conosce la prima volta non si può far nulla, chi andrà al maremmalad senza esserci mai stato con i dati che beyond ha dato potrebbe navigare da casa fino al "FOCONE" come se avesse TomTom. A fine Gennaio dovremmo avere la versione beta-test, anche se io lho gia provata accrocchiata. [url]http://www.landsandfriends.it[/url] "Che cos’è che le piace così tanto del deserto? È pulito rispose Lawrence"
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 08/01/2007, 15:53

molto interessante tienimi/ci al corrente
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI