Africaland • Leggi argomento - ..in Svizzera GPS a rischio sequestro...

..in Svizzera GPS a rischio sequestro...

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 24/01/2007, 2:36

...navigando su un sito per navigatori GPS è emerso che in Svizzera (e spero che Philip possa illuminarci...) se avete i POI delle postazioni degli autovelox, nel caso di un controllo, è previsto il sequestro del navigatore GPS e la denuncia alle autorità perchè lì viene equiparato ai rivelatori dei velox di origine americana che sono fuorilegge... navigatore avvisato, GPS salvato...
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 24/01/2007, 7:15

?....e POI io non c'è l'ho sul mio navigatore. Non so Bos. So per gli antiradar tradizionali,ma per questo non so. ma comunque ormai in svizzera tedesca ogni 500m c'è un radar ,come minimo quelli automatici(attenzione sul tratto S.Gottardo nord sud ce ne sono anche a distanza ravvicinata. In ticino sono previsti 10 automatici e poi ovviamente quelli mobili a....surprise. 6 anni fa ho depositato 1 mese la patente per uno automatico in svizzera tedesca ....mi hanno mandato la foto con su me sorridente ....poi mi è passato, quando in dicembre alle 3 di mattina andavo a lavorare in bici a -4 gradi fino allo svincolo dove aspettava un collega.brrrr.Per mezz'ora non parlavo in quanto avevo la faccia congelata Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 26/01/2007, 2:23

quote:
philip ?....e POI io non c'è l'ho sul mio navigatore.
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 27/01/2007, 18:34

Ciao, sono fuoriregola i navigatori che si connettono via bluetooth al telefono e da questo ad un servizio di segnalazione "autovelox" on-line. Dunque non si deve temere se nel mio navigatore inserisco i miei POI o PDI dei vari apparecchi fissi. Saluti Ste Vis Insidae Celeritas Lat: 46° 2'14.90"N Long: 8°55'5.15"E www.finale.ch
Vis Insidae Celeritas

Lat: 46° 2'14.90"N
Long: 8°55'5.15"E
Fix

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI