Africaland • Leggi argomento - ricevitore GPS usb e Nroute Help !

ricevitore GPS usb e Nroute Help !

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 13/02/2014, 20:33

Ciao a tutti

scusate forse se n´é giá parlato ma ovviamente non riesco a trovare nulla :(

Ho comprato un ricevitore GPS Usb - Variotek VT-200 - vorrei collegarlo al mio portatile un 10" con XP che uso solo quando viaggio perché é piccolo - sul portatile ho installato Nroute - Basecamp ed ho scaricato/istallato delle mappe.

Non riesco/e non so come fare - perché MOLTO ignorante in materia - a far parlare il ricevitore GPS con Nroute - visto che quest´ultimo supporta solo i dati in formato Garmin - come faccio a trasformarli ? c´é qc specie di emulatore ???

grazieeeeeeee
Nico
+
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 04/03/2014, 16:24

Uso Nroute con un Garmin senza problemi, ho il sospetto che il programma dialoghi solo con un gps Garmin...
DiscoAle

Messaggioil 04/03/2014, 16:28

Grazie :)

Si é cosí in effetti ... Garmin ha un suo protocollo di trasferimento dati e nRoute vede solo quello ... a forza di sbattere la testa e visto che avevo tempo a causa mancanza di AL ho trovato la soluzione ed ho trovato/scaricato un emulatore che fa credere a nRoute di avere un Garmin attaccato :)

ora funziona tutto per bene!!!
nico73

Messaggioil 05/03/2014, 10:14

Ottimo! :3
DiscoAle

Messaggioil 05/04/2014, 12:49

nico73 ha scritto:Grazie :)

Si é cosí in effetti ... Garmin ha un suo protocollo di trasferimento dati e nRoute vede solo quello ... a forza di sbattere la testa e visto che avevo tempo a causa mancanza di AL ho trovato la soluzione ed ho trovato/scaricato un emulatore che fa credere a nRoute di avere un Garmin attaccato :)

Gentilmente è possibile avere il link del emulatore dei dati garmin che hai utilizzato sarei interessatissimo.

Ti ringrazio
MassimOne
massimoo

Messaggioil 05/04/2014, 19:37

massimoo ha scritto:
nico73 ha scritto:Grazie :)

Gentilmente è possibile avere il link del emulatore dei dati garmin che hai utilizzato sarei interessatissimo.

Ti ringrazio

sono fuori e non ho riesco a mandertelo - provvederó domani mattina!

ciao
nico73

Messaggioil 06/04/2014, 10:01

eccomi :)

trovi tutto qui : http://gpsgate.com/products/gpsgate_client , io lo uso con un ricevitore USB e mi sono trovato molto bene, mi ha risolto il problema di incompatibilitá con nRoute
nico73

Messaggioil 06/04/2014, 19:42

Mille grazie provo a installare ....

Se qualcuno interessa metto qui un link ad un piccolo programma per condividere i dati gps su poi porte vituali .
http://www.curioustech.net/xport.html
MassimOne
massimoo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI