sono un paio di anni che uso con massima soddisfazione un gpsmap64s della garmin per varie attività (moto, offroad in moto, alpinismo, escursioni ecc) con estrema soddisfazione del prodotto e della sua resa. Con l'antenna esterna sul tetto della macchina prende benissimo anche in valli abbastanza strette e canyon. però... un però c'è altrimenti non starei scrivendo.
ovviamente lo schermo è molto piccolo, in moto o a piedi il problema non è enorme ( anche perchè sopratutto in moto grosse alternative non ci sono) ma in auto ci sono un paio di idee che mi piacerebbe riuscire a realizzare.
mi chiedevo:
c'è modo di trasmettere ad un ipad, o tablet android è uguale, la posizione del gps. in sostanza mi piacerebbe far si che il tablet lavori con la posizione rilevata dal gps (in auto di fianco all'ipad ma penso molto più preciso) e non con quella rilevata da lui ( che rimane pur sempre un A-gps e quindi con precisione molto variabile a seconda della presenza di wifi, rete ecc).
sarebbe molto figo poter usare google earth con il puntino blu che prende la posizione da un vero gps.
Qualcuno sa se la cosa è fattibile? qualcuno lo ha già fatto?
grazie mille dell'aiuto e dell'attenzione