Pagina 1 di 1

impostazioni traccia garmin gpsmap64

MessaggioInviato: 06/04/2016, 11:17
da TNT
buongiorno,
ho un garmin gpsmap64s. ultimamente quando importo una traccia altrui, passata da amici o anche scaricate da wikiloc ho un piccolo problema. la traccia ( proprio la linea grafica sullo schermo) è larga circa un cm e quindi oscura buona parte di ciò che è presente sullo schermo.
ho smanettato un po' sul gps stesso nelle impostazioni e nei menù traccia ma ho trovato solo come cambiare il colore, non la larghezza.
avete qualche soluzione? è capitato anche a voi?
magari anche lavorando da pc e cambiando qualche impostazione prima di salvare il file sul garmin.
grazie mille dell'aiuto.

ps, se riesco vi faccio una foto in serata

Re: impostazioni traccia garmin gpsmap64

MessaggioInviato: 06/04/2016, 11:48
da discobura
Domanda forse "banale": non è che hai più tracce della zona che si sovrappongono?

Re: impostazioni traccia garmin gpsmap64

MessaggioInviato: 06/04/2016, 11:54
da TNT
discobura ha scritto:Domanda forse "banale": non è che hai più tracce della zona che si sovrappongono?

no :-(
proprio la traccia importata la rappresenta molto larga ....

Re: impostazioni traccia garmin gpsmap64

MessaggioInviato: 06/04/2016, 12:01
da discobura
E dicevi che te lo fa solo con certe track o con tutte? Hai già anche provato a cancellarle e reimportarle?

Re: impostazioni traccia garmin gpsmap64

MessaggioInviato: 06/04/2016, 12:14
da TNT
discobura ha scritto:E dicevi che te lo fa solo con certe track o con tutte? Hai già anche provato a cancellarle e reimportarle?


si con tutte, unica cosa che devo provare è con quelle generate da lui (che per ora si visualizzano giuste) ma passandole sul pc e reimportandole.

Re: impostazioni traccia garmin gpsmap64

MessaggioInviato: 07/04/2016, 0:09
da iw1gfv
Non è che vengono caricate come rotte e non tracce?

Re: impostazioni traccia garmin gpsmap64

MessaggioInviato: 07/04/2016, 9:03
da TNT
iw1gfv ha scritto:Non è che vengono caricate come rotte e non tracce?


io le trovo, nel menu del gps, sotto track manager.
forse sono io che sbaglio qualcosa, che differenza c'e tra tracce e rotte?
grazie dell'aiuto

Re: impostazioni traccia garmin gpsmap64

MessaggioInviato: 08/04/2016, 20:58
da iw1gfv
Le tracce sono delle serie di punti, acquisitibdal gps o "inventati" dal pc.
Le rotte sono serie di destinazioni.
Entrambe possono essere seguite, se si segue una traccia il gps indica la direzione della traccia, se si segue una rotta il gps (se con mappe) calcola la strada fra una destinazione e l'altra.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: impostazioni traccia garmin gpsmap64

MessaggioInviato: 11/04/2016, 20:52
da massi+
Lo spessore della traccia può essere editato da alcuni software e da altri no. Probabilmente hai scaricato dei kml da qualche sito ed erano stati dotati di spessore line personalizzato. Se apri il file kml con il notepad troverai all'inizio questo set di informazioni (anche kml è basato su un markup language)


<Style id="lineStyle">

varie cose...

<width>numero che indica lo spessore linea </width>

... altre varie cose
</LineStyle>

cambia il valore che indica lo spessore linea e risalva.

bye, massi+

Re: impostazioni traccia garmin gpsmap64

MessaggioInviato: 11/04/2016, 20:53
da massi+
iw1gfv ha scritto:
Entrambe possono essere seguite,

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Non tutti i navigatori permettono di fare routing al volo di una traccia, anzi per Garmin mi pare che molti degli ultimi non lo facciano più,

bye, massi+

Re: impostazioni traccia garmin gpsmap64

MessaggioInviato: 12/04/2016, 11:17
da Brighela
Concordo con massi+, è assai probabile sia un problema di impostazione della larghezza della traccia. Non conosco così bene il GPSMAP 64st da poterti dire se è possibile reimpostare tale parametro direttamente dal ricevitore; provo a dare un occhiata. In alternativa si può utilizzare un software cartografico. Con BaseCamp, il software cartografico della Garmin mi pare non si possa modificare questa impostazione; lo puoi fare molto semplicemente con Oziexplorer. L'alternativa è fare come ha detto massi+ editando con un editor di testo direttamente il file della traccia; forse in questo modo è un pò più complesso.
Hola
Walter