Africaland • Leggi argomento - Verricello: 60 Kg sono troppi?

Verricello: 60 Kg sono troppi?

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 21/03/2014, 13:50

E di cosa ;) mi raccomando, non prendere per buone le mie misurazioni, ognuno può far girare il cavo da dove preferisce. Quando sarà ora prenditi comodamente tutto il tempo e, prima di tagliare il costoso cavo in rame con una misura approssimativa, pondera bene i passaggi e le curve (che devono essere morbide), soprattutto se vai sul 70 mm². Risparmi un po' in lunghezza se lasci i solenoidi sul paraurti, ma sono più esposti. Ho "fatto un po' di fanghi" (e guadi) negli ultimi due mesi e mezzo, ed anche con la cassettina scoperchiata difficilmente l'acqua raggiunge i solenoidi.
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 25/03/2014, 14:30

Io ho optato x Champion TDS 9500,nella sua categoria il meno assetato di Ampere,.....x chi ne capisce di motori e' la cosa primaria da valutare.
Inutile avere un verro che ti da un mare di Kg di tiro,poi guardi gli assorbimenti e vedi 6/700 A di assorbimento !!!
Per sfruttarlo dovresti avere un baule colmo di batterie !!!!
Tornando al TDS 9500, fatto veramente bene,freno esterno al tamburo,giusto rapporto velocità,provato e strapazzato di brutto,mai fatto una piega.
In quanto al cavo,in base alla mia esperienza nel tirare linee x Enel,io uso cavo acciaio,anche xche' nella mia zona spesso i tiri sono in sfregamento con il terreno roccioso; il cavo di'acciaio si puo sfilacciare ma te ne accorgi e ti tira fuori,quello tessile se inizia a sfilacciare puoi essere c@@@@o da un momento all' altro!!!

Ciaoooooo !!!
questo "DISCO 300 TDI" mi fa diventare....TUTTO ESAURITO !!!.... #I DISERTORI
Gitano61

Messaggioil 25/03/2014, 16:18

Vero, infatti volevo prendere il TDS12000 che forse assorbe ancora meno ma nel paraurti non mi sarebbe entrato. Sono lunghetti, hanno il freno esterno, per questo superano i 60 cm di lunghezza...peccato.

Non è il caso dei TDS che non dovrebbero essere lentissimi ma diciamo che comunque l'assorbimento sarebbe da rapportare alla velocità di tiro, perché è anche inutile puntare a risparmiare il 50% di assorbimento se poi la differenza di velocità è pari o superiore a questa differenza, ne scaturirebbe che per lo stesso recupero alla fine avremmo abbattuto le batterie in pari misura, solo variando la velocità, mi riferisco a lavoro e tempo.

Ciao
Giuseppe
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 25/03/2014, 22:11

:3 :3 :3
questo "DISCO 300 TDI" mi fa diventare....TUTTO ESAURITO !!!.... #I DISERTORI
Gitano61

Precedente

Torna a ACCESSORI