quali intendi con le sponde?!
io l'unico su cui ho esperienza è quello originale Lr, la portata dichiarata, come detto sopra è 75kg, così come dovrebbe essere per tutti gli altri, visto che l'ha deciso un legislatore... poi la portata reale, non sarà di 100quintali, ma comunque prima che il tetto collassi sulla carrozeria di peso sopra ne devi mettere larecchio, considera che seppur il defender non è noto per robustezza della sovrastruttura, se lo rovesci e l'appoggi lentamente il peso di tutta la macchina lo regge.... quindi diciamo che un 200kg li regga senza problemi, quantomeno non immediati, se magari fai molti sobbalzi con il tempo si piega la grondina (si può evitare aumentando la superficie dei pidini, che comunque sull'expedition è già abbastanza)
expedition.jpg
Poi se mi chiedessero di ricomprare il portapacchi lr direi di no, in origine è verniciato malissimo e dopo qualche anno si spacca la vernicie e inizia ad arrugginire.... il tubo trasversale posteriore è più alto delgi altri e non ti permette di crearci sopra un piano orizzontale, a meno di non midificarlo..... io dopo 6 anni l'ho completamente sverniciato, modificato (aggiungendo un tubo anteriore, alcuni fori e abbassando il tubo posteriore) e poi riverniciato... un lavoraccio ma buttarlo via non m'andava proprio....
Ciao!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.