Africaland • Leggi argomento - roll cage raptor

roll cage raptor

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 29/10/2015, 17:32

Ciao a tutti,
sono un utente del forum ormai da un po' di anni, in quanto appassionato del marchio e proprietario di un Land Rover 90 del 1995, in costante fase di "upgrading".
Fatto il trapianto del motore (ora monta un 200), montati i blocchi ant. e post., verricello e altro è giunto il momento di pensare alla sicurezza, mia e di chi si trova con me. Penso quindi al roll cage. Il mercato ne offre diversi. La scorsa settimana sono andato a Vado Ligure, da Raptor, per vedere il loro: il tipo B (quello con montante anteriore esterno). Ovviamente prenderei anche la diagonale + traversa interna. Il prezzo pattuito è molto interessante.
A questo punto chiedo commenti a chi lo ha gia.
Il Def. lo uso solo per fare OR, giri domenicali, raduni e pista trial. Chiaramente nulla di agonistico.

Grazie e ciao.

Pierluigi
Pierago

Messaggioil 29/10/2015, 22:42

Ciao
guarda altri prodotti
Lascia perdere ed investi poco di più per ottenere molto di più

Valuta safety device, p&p, herero....
arkadia

Messaggioil 30/10/2015, 12:50

Grazie mille per il suggerimento. Data l’autorevolezza non posso ignorarlo!
Un po’ mi dispiace perché pensavo di aver risolto senza troppo impegno e anche perché, visto montato sul loro Defender “dimostrativo”, il roll cage mi è sembrato ben fatto. Cosa mi sfugge?
Ciò premesso:
- escluderei i prodotti P&P, perché mi pare siano da assemblare/saldare e io non ho le competenze per farlo e non so chi lo possa fare;
- il roll cage di Safety Device ha la diagonale/traversa interna? Dai disegni disponibili sul sito non sembrerebbe;
- Herero mi sembra un po’ troppo caro.
Grazie di tutto e ciao.
Pierluigi
Pierago

Messaggioil 30/10/2015, 13:04

Ti rispondo ad un paio di domande...

1) I PeP ci sono di tutti i tipi, i più venduti sono quelli simili ai safety già pronti per essere imbullonati.. quelli da saldare sono solo quelli uso motorsport. Io ne monto proprio uno PeP classico da imbullonare. Ovvio che se credi di montartelo tu in casa, devi avere dimenstichezza e un posto adeguato per qualsiasi modello tu intenda comprare.

2) nessuno degli altri cage (PeP, Safety, Herero) ha le diagonali interne sui full External ad eccezione della pep e safety che solo per 110 ha anche la versione con arco interno dietro ai sedili anteriori.. Se è fatto bene, quella diagonale su un full external è solo una rottura di scatole e una possibile bocciatura in fase di omologa... Se vuoi sui PeP puoi farteli personalizzare con x, scalette, diagonali sui finestrini posteriori esterni ecc..

3) se non lo prendi scontato o tramite cordata (se va in porto ne stanno facendo una proprio per i Pep) bene o male il costo si equivale.. forse un pelo più alto herero.. questo ti fa capire anche che forse la qualità di quello che guardi tu è bassa.. molto bassa... ;)

Ciaooo
Matteo
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 30/10/2015, 13:09

Tecnicamente il migliore è quello di Herero. Poi valuta tu quanto vale la salute dei passeggeri anche in funzione di quello che fai, tenendo presente statisticamente nei raduni ci sono più infortuni gravi che nelle gare. (Vedi qualche mese fa i matti di Gubbio. ..)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 30/10/2015, 13:32

fanfango ha scritto:Tecnicamente il migliore è quello di Herero. . ..)

Perchè?
geracera

Messaggioil 30/10/2015, 13:48

@Arkadia, tu che roll cage monti?
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 30/10/2015, 14:57

landy76 ha scritto:@Arkadia, tu che roll cage monti?

Raptor....con montante anteriore esterno e diagonale interna

Poi gli ho aggiunto altre 4 diagonali
Rifatti tutti i tiranti tra gli archi in cromomolibdeno
arkadia

Messaggioil 30/10/2015, 18:56

Herero roll cage tubi da 50x3 archi imbullonati a staffe da 10 mm manicotti di innesto per i tubi a norme Fia. Testato sui campi gara con innumerevoli ribaltoni. Testato come perno sugli alberi per far ggirare la macchina. E qui abbiamo visto altre marche e modelli auto costruiti piegarsi come burro. ..
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 30/10/2015, 19:15

fanfango ha scritto:Herero roll cage tubi da 50x3 archi imbullonati a staffe da 10 mm manicotti di innesto per i tubi a norme Fia. Testato sui campi gara con innumerevoli ribaltoni. Testato come perno sugli alberi per far ggirare la macchina. E qui abbiamo visto altre marche e modelli auto costruiti piegarsi come burro. ..

Anche il mio Safety Device ha tubi da 50,8x3 e manicotti a norme Fia.

Per le staffe di collegamento, sul sito del produttore sono indicati spessori diversi da 10 mm. ( ovvero 5 e 8)

Tutto ció senza nulla togliere alla qualità del prodotto. Volevo solo capire perchè sarebbe tecnicamente superiore agli altri.
geracera

Messaggioil 31/10/2015, 0:25

Bene. ...non sapevo delle misure esatte del safety. ..so che sia quello che raptor li ho visti bananati...poi se la questione finale è solo il prezzo, si sa che un prodotto fatto tutto in Italia è per forza più costoso.

fanfango

Messaggioil 31/10/2015, 8:54

A quanto ne so, il cage herero è stato sviluppato sulla base del safety e migliorato con loro specifiche. Visti dal vivo sia quello del 90 che quello del 110 sono notevoli. Quello del 90 l'ho visto usare alla Colla proprio come perno ed ha fatto il suo porco lavoro senza problemi.
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Torna a ACCESSORI