Comunque mi sembrano fatti bene dalla foto, complimenti!!
Africaland Italian North-West Club
Division
Ho mantenuto i fori da 10 mm, proprio perche' non mi andava di dare vita facile alla ruggine. Forse ho fatto delle curve troppo strette e stressato troppo l'inox, ma penso che un 22mm siano ugualmente resistenti semmai si trancia il bullone da 10 mm, giusto?
I miei dubbi erano nati sia perche' ho visto che in alcune Land i longheroni risultavano piu' corti, forse perche' li hanno tagliati?
Poi perche' mi domandavo se mi capitasse di farci lavorare una corda con tutto quello sfregamento cosa mi resta? Ma poi il grillo battendo non mi ammacca il longherone?
Intanto se ne ho bisogno ci sono, e spero che reggano.
Grazie e ciao a tutti.
Francesco

Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
forse per il climatizzatore o cosa?
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 215kkm
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:Non li ho avuti tra le mani ma mi pare che i due esili bulloni siano M10, così come quelli che fissano il paraurti al telaio nonchè come quello che tiene i jate rings originali. se sono in acciaio 10/9 o meglio 12/9 non rappresentano un problema. Ciò che mi lascia più perplesso è invece il sistema di fissaggio del paraurti ai longheroni, quelle piastrine su cui si avvitano i perni sono di qualità infima ed anche se il perno lavora a taglio (e non è cosa buona e giusta...) rappresentano a mio avviso ilpunto debole del sistema. In effetti i ganci posizionati in alto sono molto più comodi dei jate rings bassi, se sei sprofondato nel fango devi andare a cercarteli. Anche se in genere su passaggi a rischio di impantanamento si predispongono grilli e strops prima di effettuare il passaggio. Un'altra perplessità è data dalla sporgenza, in caso di tamponamento nelle realizzazioni home made non omologate potrebbero sorgere problemi con l'assicurazione. Sull'estetica nulla da dire, belli ed aggressivi, anche se li preferirei inox o almeno zincati e non tropicalizzati...
Quei ganci dell'Equipe 4x4 sono anche belli e accessibili. Ma mi pongono un grosso dubbio la loro resistenza, sui 2 esili bulloni

quote:Ma Gian, non capisco se il rinforzo dietro ai due ganci è fissato al telaio o solo al paraurti. Per quel che riguarda i ganci Equipe sono d'accordo con te, belli ma non mi convincono come sicurezza. Ciao Roberto
devi immaginare un ponte con 2 appoggi
300Tdi MY1995 215kkm
Andrea

300Tdi MY1995 215kkm
spero di essermi spiegato :-)
Ciao
LORENZO DEF 110 TD5 "ZEBRA"

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti