Africaland • Leggi argomento - Richiest info per sorkel e sfiati

Richiest info per sorkel e sfiati

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 17/05/2006, 15:49

Dall'alto della mia incompetenza oggi ho inviato una mail al nostro amico Nolimit per avere informazioni riguardanti l'oggett. La sua risposta è stata rapida, cortese e pienamente soddisfacente come al solito ma ha anche aggiunto: "... Queste sono le mie "pillole di sapere". Ricordati che però il forum ne sa più di me in modo esponenziale, e quindi avrai molti più suggerimenti validi postando la richiesta, farà bene a tutti ;-)" Ritengo che il suo consiglio sia validissimo e, sperando che lui non abbia a rammaricarsi per le mie citazioni, ho deciso di postare la mail che gli ho inviato per avere anche da voi dei pareri e dei consigli. ____________________ Ciao Alex buongiorno, scusami se ti rompo in privato, ma ultimamente vado in giro a curiosare sul forum ma non scrivo molto, ho l'impressione che le cose stiano cambiando in un modo che a me non piace: troppo competitivo, troppa superficialità, troppo "io ce l'ho più grande del tuo" ecc. Insomma mi sto cimentando nel costruirmi uno snorkel, mi diverto a fare ciò che posso da solo, passo il tempo e alla fine vengono fuori cose, a mio avviso, funzionali, economiche e anche spiritose...!!! A questo proposito avrei bisogno di alcune informazioni: 1 - il sifone chiuso da una membrana in plastica (?) che si trova ametà circa del condotto di aspirazione originale del TD5 deve essere sigillato? Se si, perchè? La depressione che si crea all'interno del condotto non dovrebbe evitare l'entrata dell'acqua con il motore acceso, ma permetterne la fuoriuscita nel momento in cui il motore è spento? Se il sifone viene sigillato, nel caso che dell'acqua dovesse entrare, anche solo poca e piovana, dall'alto dello snorkel (non metterò un ciclone ma qualche cosa di simile al top del safari), questa si accumulerebbe nel tubo e prima o poi verrebbe inevitabilmente aspirata dal motore, o no? 2 - ho sentito spesso parlare di sfoghi per i diferenziali e non so cosa d'altro. Cosa sono? Cosa e come devo effettuare eventuali modifiche e/o a cosa devo prestare attenzione? Grazie e a presto Pierluigi ________________________ Grazie a tutti voi Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 17/05/2006, 16:06

quote:
fascattandoli allo Snorkel Max
mi raccomando segui i consigli del max FASCATTA bene saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 17/05/2006, 16:32

Fascatterò, fascatterò...!!! Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 17/05/2006, 16:48

quote:
ale, cosa fai? metti in dubbio il mio sapere sugli sfiati ???? Max Sèmm al muund in düü e vöen me sta söi bàll..... Italian North West Club -Division
no....scherzi....ho paura delle armi chimiche...e il tuo popò (essere pensante distaccato dal resto del tuo corpo)mi fà paura quindi non vorrei mai contraddirlo!!! però ricordari di prolungare anche a lui lo sfiato con un bel tubo da 5m , il diametro sceglilo tu....ma non esagerare come al tuo solito... poi FASCATTA bene il tutto al tuo snorkelino.... saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 17/05/2006, 16:58

Raga sono andato a controlla gli sfiati e ho trovato tre tubetti dietro la testata ed un quarto allinterno del parafango postariore sinistro, sono quelli giusti? Ce ne sono altri? mach you very thank Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 17/05/2006, 17:16

esatto sono tutti quelli..... buon lavoro... scusa il siparietto tra me e max....ma devo stimolarlo altrimenti si addormenta al lavoro... saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 17/05/2006, 18:13

Grazie. Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Torna a ACCESSORI