vorrei comprare un paio di catene per il mio defender 90td5 e leggendo sui vari forum ho trovato il sito della konig che tra l'altro non è troppo lontano da casa mia. monto pneumatici originali 7.50R16 e le catene da loro consigliate sono appunto le polar s. Qualcuno le ha e mi può dare un parere ed anche quanto costano. grazie
so che sono delle buone catene, un pò toste da montare e smontare, ma molto valide, per il costo non saprei, io ad esempio ho le t2 no-problem della konig, misura 260, per le ruote da 750r16 e 235r16, e le ho pagate un sacco, 248,00 la coppia
Robysas
Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000 Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998 Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008 Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Ciao walu,
le Polar s sono ottime catene se le monti a dicembre e le togli a marzo vedi mezzi di soccordo (unimog). Facili da montare solo in garage, pesano molto. Consirera che io ho le unitor senza maglia incrociata pesano circa 7 kg l'una (4 catene 30 kg) le polar s pesano circa il doppio.
Ci sono anche le Rallye una via di mezzo tra le Unitor e le Polar S.
Belle e più facili da montare sono quelle di Robysas.
a presto
Marco
Prezzo delle t2 no-problem della konig, misura 265 (per 265/75r16) 115,00 la coppia,
le polar-s, sempre stessa misura, 170.00 a coppia.
Considera che questi prezzi sono scontati circa del 40% sul listino, sconto che viene praticato abitualmente dai gommisti della zona dove abito.
Ciao
Ciao
beato te che ti fanno tutto questo sconto io le ho pagate prezzo pieno
Robysas
Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000 Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998 Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008 Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Se ricordo bene, Didier aveva la possibilità di avere catene a prezzi interessanti.
Ciao,
Alessio
Def 110 CSW
300TDI 1996 (MY1997)
It's never over in a Land Rover.
io ho sia le polar S che un'altro paio rapido weis ... non mi ricordo che
il problema delle polar e' che le monti solo se il mezzo e' in grado di spostarsi.
se sei piantato devi sollevare la ruota ...
mentre con l'altra coppia, di tipo rapido e' piu' semplice
cmq tieni presente che se devi montare le polar sei veramente nella ... cacca
Marco
Outside of a dog, a book is a mans best friend. Inside of a dog, it's too dark to read. - Groucho Marx