Africaland • Leggi argomento - verricello manuale

verricello manuale

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 06/06/2007, 14:09

Ciao! mi piacerebbe acquistare, per motivi di budget, un verricello manuale, che possa salvare me e il mio 110 da situazioni imbarazzanti... secondo voi è un buon acquisto stare sul "manuale", o sono soldi un spesi male, perchè risulta scomodo e difficilmente utilizzabile? nel caso, quale modello e marca di verricello manuale, mi consigliereste? grazie! ------------------ Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue.
------------------ Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue.
sindaco

Messaggioil 17/06/2007, 21:07

Se non ti sei piantato mai , non sai quanta forza occorre per tirarsi fuori . Se hai problemi di spesa guarda su ebay e non comprare niente che tiri meno di 3600 Kg . Se non vuoi spendere quasi nulla invece hai la possibilità di costruirti un verricello semplice semplice . bisogna creare due rulli in ferro che si attaccano a due ruote dello stesso asse . Quando ti serve il verricello monti sulle 2 ruote i rulli , su entrambi i rulli fai avvolgere una corda d'acciaio singola che per comodità e sicurezza fai scorrere su occhielli guida saldati ai quattro angoli dell' auto . la corda al centro deve essere fornita di carrucola . A questo punto basta che le ruote girino e gira il rullo che avvolge la corda . così hai un verricello che tira davanti e indietro . non costa quasi nulla e tira veramente . In più non ti porti dietro un quintale di verricello . Me lo insegno quasi quarant'anni faNino Cirani . Altrimenti con una binda puoi comprare un apposito kit composto da cateneper usare la binda come verricello . Se hai dubbi contattami pure Ciao Antonio
Ciao Antonio
antoniop

Messaggioil 29/06/2007, 23:47

quote:
Se non ti sei piantato mai , non sai quanta forza occorre per tirarsi fuori . Se hai problemi di spesa guarda su ebay e non comprare niente che tiri meno di 3600 Kg . Se non vuoi spendere quasi nulla invece hai la possibilità di costruirti un verricello semplice semplice . bisogna creare due rulli in ferro che si attaccano a due ruote dello stesso asse . Quando ti serve il verricello monti sulle 2 ruote i rulli , su entrambi i rulli fai avvolgere una corda d'acciaio singola che per comodità e sicurezza fai scorrere su occhielli guida saldati ai quattro angoli dell' auto . la corda al centro deve essere fornita di carrucola . A questo punto basta che le ruote girino e gira il rullo che avvolge la corda . così hai un verricello che tira davanti e indietro . non costa quasi nulla e tira veramente . In più non ti porti dietro un quintale di verricello . Me lo insegno quasi quarant'anni faNino Cirani . Altrimenti con una binda puoi comprare un apposito kit composto da cateneper usare la binda come verricello . Se hai dubbi contattami pure Ciao Antonio
Trascuri solo un particolare descritto dal mitico Nino! Per arrivare a montare i rulli di ferro sulle ruote dell'Aziza, a volte, doveva spalar fango per ore ... Ciao
Ciao
Lancanco

Messaggioil 30/06/2007, 16:50

mi è capitato di spalare fango per ore anche per trovare il mio fido Warn sul paraurti ! Ciao Antonio
Ciao Antonio
antoniop

Messaggioil 06/07/2007, 19:58

grazie antoniop, sicuramente è una soluzione molto interessante, e certamente meno costosa... però, hai modo di mandarmi qualche figura illustrativa? o eventualmente sai se esiste un sito dove spieghino come montare il tutto, e soprattutto con qualche immagine per farsi un'idea? ------------------ Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue.
------------------ Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue.
sindaco

Messaggioil 08/07/2007, 17:54

Sindaco, mi hanno preceduto : http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23823&FORUM_ID=91&CAT_ID=20&Topic_Title=fantasia%2C+o+possibile%3F&Forum_Title=ACCESSORI Ciao Antonio
Ciao Antonio
antoniop

Torna a ACCESSORI