Africaland • Leggi argomento - ebay e verricello

ebay e verricello

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 18/01/2008, 11:02

gironzolando su ebay ho trovato un venditore tedesco (ma forse è italiano, vedendo il nome di riferimento) che vende [url="http://cgi.ebay.it/ELECTRIC-WINCH-ROPE-HOIST-off-Road-12000-LBS-5440kg-NEW_W0QQitemZ190190844643QQihZ009QQcategoryZ15263QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]questo verricello[/url].. che roba è? è una marca ignota?! per un uso MOLTO sporadico potrebbe anche andare bene? per la questione omologazione si è venuti a capo di niente? ho già letto miliardi di discussioni, ma a volte qualcuno dice che basta stare nella sagoma della vettura e non serve niente., mistero..
Mr Hyde

Messaggioil 18/01/2008, 11:37

è un pò che lo uso, tirare piante,ecc,ecc, direi che vale i soldi che costa,per l'omologazione prova a leggere sotto radioland omologazioni e verricelli....
tobyamos

Messaggioil 18/01/2008, 12:05

guarda bene, lo stesso venditore lo offre a diversi prezzi. leo
cicciolione

Messaggioil 18/01/2008, 17:05

beh, questo è scaduto a £176, alla fine ce ne sono molti in vendita, quindi credo che il prezzo sia grossomodo quello.. come l'hai montato? con che batteria lo alimenti?
Mr Hyde

Messaggioil 06/02/2008, 1:07

...io l'ho comprato...per la cifra che costa, se scoppia domani il suo lavoro lo ha già fatto! ...omologato pochi giorni fa causa continui ritardi e menate della motorizzazione... ...funziona, bene, alimentato con una batteria a parte... ...ciao ciao Simone P.S. ...come tutti quando si scalda un pò rende meno... ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 06/02/2008, 22:52

dove hai messo la batteria secondaria? si ricarica con l'alternatore dell?auto? ho comprato pure io questo verricello e vorrei sapere se al cavo rosso che va alla batteria hai messo un fusibile o hai fatto l'attacco iretto. grazie maurizio
marocco

Messaggioil 07/02/2008, 22:27

...beh, sul disco 200, lo spazio non manca...basta far avanzare il cric ed hai una bella piattaforma pronta per una seconda batteria... ...per caricarla uso uno sdoppiatore di carica da 65 ampere (mi pare 65/70 euri da un ricambista di batterie ed accessori un pò fornito), che automaticamente verifica quale batteria caricare e tiene le due batterie separate ma sempre entrambe cariche... ...non ho messo fusibili in quanto non ho idea di quanto sia un amperaggio giusto per un fusibile...per un motore a 12v da 4.3 kW...in compenso ho cambiato tutti cavi e li ho messi più grossi... ...comunque va benissimo...e finchè va è già troppo per quei soldi! ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
viaggiolo

Messaggioil 08/02/2008, 9:51

Che dimensioni ha il verricello (paragonato a warn o come-up)? a quanto pare non è po così male... Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 10/02/2008, 1:25

...è uguale identico al T-Max 12.000...ma senza adesivi che lo confermano! ...entra perfettamente nel paraurti Bearmach che credo abbia gli attacchi "standard" dei verricelli... ...per quello che costa e quello che ha già fatto per me, è un buon acquisto...certo se poi parti per fare il campionato mondiale di Winch...allora magari non è il massimo! ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
viaggiolo

Messaggioil 10/02/2008, 13:34

no, non parto... Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 13/02/2008, 1:30

il verricello è il miglior amico dell uomo!!!io in off road serio eviterei!!!o meglio:::vorrei un verricello che mi garantisca il tiro necessario a riportare la macchina a casa:::e il sederino della mia famiglia:::non ho mai visto fare tiri a sti qui di ebay, però ho visto qualche verricello serio!!! risultato:::forse meglio comprarsi un warn con paraurti autoprodotto serio euro 1500::::che un paraurti equipe e verrochina:::euro 1300::: poi su tabor e altri prodotti il discorso prezzo qualita puo aver un senso::: io comunque preso dalla curiosita di un acquisto poco impegnativo lo monterei dietro!! brega
bregablock

Messaggioil 14/02/2008, 0:32

...potresti in effetti avere ragione Bregablock, però resta il fatto che spesso pochi usano il verricello più di una volta all'anno e spesso molti non lo mettono per il fatto che costa una follia paragonato ad altri accessori che magari usi tutte le domeniche... ...per quello che costa lo vedo più utile che avere i cerchioni in lega...e magari quelle tre volte nella vita che rimani nella M ti tira fuori...(...dato che di solito a fare gli scemi si va in parecchi e qualcuno ti tira sempre fuori, ma se tiu capita di essere da solo e mettere una gomma fuori dal ciglio della strada di notte che nevica?) ...resta ovvio che un Warn ben dimensionato sia su un altro pianeta, ma qualcosa da fargli fare al mio verricellino lo troverò sicuro prima o poi se dovessi montare un verricello serio... ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
viaggiolo

Torna a ACCESSORI