Africaland • Leggi argomento - Verricello con freno nel tamburo e cavo sintetico

Verricello con freno nel tamburo e cavo sintetico

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 16/04/2008, 0:00

Ciao a tutti, ho un verricello t-max 9500 ed a differenza del come-up ha il freno interno al tamburo. Ho sentito dire che in questo tipo di verricelli ( warn quindi compresi)non si può montare il cavo sintetico in quanto il freno, riscaldando il tamburo, potrebbe rovinare il cavo. E' una cavolata o è vero ? mi sembra impossibile che scaldi così tanto il freno ... alla fin fine si aziona solo per fermare l'avvolgimento ... credo ... . mi sapreste dare qualche informazione a riguardo ? qualcuno di voi lo sta usando ? eventualmente non si potrebbe mettere una guaina di protezione per i primi metri tipo questa ? http://winchline.com/mcart/index.cgi?ID=261593864&PID=IT235&code=13 grazie, ciao Luca Miotto "when you're good to mama, mama is good to you" (\__/) (='.'=)This is Bunny. Copy and paste bunny into your signature to help him gain world domination
(\__/)
(='.'=)This is Bunny. Copy and paste bunny into your signature to help him gain world domination
luca2706

Messaggioil 16/04/2008, 1:13

non so come sia fatto, ma ho sentito anc'io la questione del tipo di freno che consente ad un verricello di essere adatto all'uso del cavo sintetico rispetto ad altri cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 16/04/2008, 9:57

Tutti possono montare il cavo sintetico ma, quelli con il freno nel tamburo, scaldano di più durante un uso prolungato. Se a questo aggiungi una giornata estiva di quelle belle toste e il motore bello caldo, va da se che il sintetico inizierebbe a soffrire un pò. AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 16/04/2008, 10:15

Fai una prova, srotola tutto il cavo con il motore poi metti una mano sopra al tambuto. Se è caldo come un ferro da stiro non ti consiglio di mettere il cavo sintetico, anche se molti che conosco lo hanno messo sul T-Max e non hanno problemi. Se c'è rimedio perchè preoccuparsi se non c'è rimedio perchè preoccuparsi.
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi? Se non c'è rimedio perchè preoccuparsi?
COBRATEAM
guidetti

Torna a ACCESSORI